Vai al contenuto

Kia Rio 2011


Touareg 2.5

quanto ti piace la nuova Kia Rio?  

152 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Kia Rio?

    • • Molto
      81
    • • Abbastanza
      46
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti

scusate per il ritardo nella risposta

per quanto riguarda la garanzia post installazione impianto gpl.

prima di fare l'impianto ho chiamato la kia Italia e mi è stato confermato che non avrei perso la garanzia ne sul motore ne

su altre parti, l'unica cosa che non garantiscono è tutto ciò che viene modificato per fare l'impianto (vernice vicino ai tubi plastiche su cui sono fissate le varie componenti e poco altro.

l'impianto che ho montato è un romano gas sequenziale con 7 anni di garanzia.

l'impianto sequenziale completo di serbatoio toroidale (ruota di scorta) e caricamento gas dal vano benzina, è costato 849€ diffidate dai più costosi.. è solo pubblicità e l'impianto da me montato è totalmente made in italy!

se volete visitate il sito di lazio gas sapranno dirvi meglio..

tra l'altro l'istallatore mi ha fatto un lavoro super, praticamente l'auto non ha perso un cavallo ed è fluida esattamente quanto prima, mi ha addirittura mappato la centralina in modo che negli alti giri avesse qualche micro iniezione di benzina per guadagnare qualche cv se volessi spingere, per quanto riguarda invece i consumi precisi vi farò sapere appena finirò il primo pieno.

poi a dirvela tutta anche avessi perso la garanzia per il gpl me ne sarei fregato, solo con il risparmio mi sarei potuto comprare un motore nuovo l'anno.

adesso mi sto dedicando all'omologazione dei cerchi da 17'' ma da quanto ho capito non ci dovrebbero essere problemi per ottenere il nullaosta dalla casa, comunque della pratica si occuperà il concessionario

se avete qualche domanda o curiosità sarò ben felice di rispondervi anche al cellulare 389/9682569

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 443
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per quanto riguarda la garanzia post installazione impianto gpl.

prima di fare l'impianto ho chiamato la kia Italia e mi è stato confermato che non avrei perso la garanzia ne sul motore ne

su altre parti, l'unica cosa che non garantiscono è tutto ciò che viene modificato per fare l'impianto (vernice vicino ai tubi plastiche su cui sono fissate le varie componenti e poco altro.

Mi spiace metterti la pulce nell'orecchio, ma in caso di problemi o di necessità di interventi in garanzia, quello che possono averti detto per telefono non conta nulla.

Se non hai messo per iscritto, su carta interstata e firmata, che la garanzia non viene in alcun modo intaccata, allora quanto ti è stato detto è come se non fosse mai stato detto in quanto non è dimostrabile e comunque è dichiarato verbalmente da qualcuno che non aveva autorità o discrezionalità sulla garanzia della vettura, ma era solo li a darti informazioni.

Probabilmente non avrai nessun problema da affrontare o il concessionario da cui l'hai presa farà più che corretto e chiuderà un occhio sull'impianto, ma ufficialmente non hai niente che ti assicuri che la garanzia sul motore o sul resto dell'auto sia ancora pienamente valida. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera a tutti :)

Anche io come molti di voi sono in attesa della nuova kia rio, equipaggiata con il 1.4 crdi ex plus+pack. Che dire davvero un'auto stupenda, eccezionale nel rapporto qualità/prezzo e con una linea a mio parere molto aggressiva e seducente. Inoltre chi come me ha acquistato l'ex plus pack apprezzerà sicuramente gli spot freccia(a led:D) integrati negli specchietti, finora convinto che questa "chicca" fosse riservata ad altri paesi. Unico neo? I tempi d'attesa, abbastanza snervanti; nel mio caso ordinata ormai da 4 mesi e ancora non ho una data precisa, il colore che ho scelto(graphite) abbinato al pacchetto opzionale dovrebbe essere la causa di questo ritardo. Chi di voi ha ordinato il graphite ha riscontrato la mia stessa situazione?

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera,

anche io sono intenzionato all'acquisto della Kia Rio 1.1 CRDI e mi sono informato sui tagliandi: l'officina di Roma (via Salaria) mi ha confermato che la periodicità è 20.000 km e che più o meno il prezzo di un primo tagliando si aggira intorno ai 250,00 €.

Ho approfondito le ricerche e ho visto che grazie al decreto Monti sarà possibile fare i tagliandi in qualsiasi officina senza perdere la garanzia (Quattroruote dice lo stesso a proposito dei 7 anni di Kia), purché i ricambi siano originali o certificati come compatibili. Inoltre mi sono iscritto a un sito che si chiama tagliandodiretto.it, che promette prezzi vantaggiosi rispetto alle case madri, proprio perché sfrutta il decreto appena citato. Devo ancora verificare però l'effettivo risparmio tramite preventivo.

Devo dire che in materia di tagliandi Kia non sembra molto trasparente; la persona che mi ha risposto quasi sembrava seccata dalla mia domanda, e mi ha risposto in maniera piuttosto sbrigativa, aggiungendo che non si può quantificare il prezzo di un tagliando auto perché non è mai uguale. Mi riservo i miei dubbi in proposito...

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che in materia di tagliandi Kia non sembra molto trasparente; la persona che mi ha risposto quasi sembrava seccata dalla mia domanda, e mi ha risposto in maniera piuttosto sbrigativa, aggiungendo che non si può quantificare il prezzo di un tagliando auto perché non è mai uguale. Mi riservo i miei dubbi in proposito...
Ovviamente a loro non può star bene effettuare tagliandi all'esterno, perché sono fonte di guadagno.

Vero che il prezzo del tagliando può variare, ad esempio il filtro del gasolio solitamente si cambia all'incirca ogni 60.000 km e da solo costa sugli 80 €. Ad un certo punto potrebbe servire cambiare le pastiglie dei freni, o l'olio degli stessi, quindi sarebbe un altro tagliando anomalo. Ad altri chilometraggi potrebbe servire sostituire delle cinghie o regolare qualcosa di extra, giusto per fare un po' di esempi insomma ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

buona notte a tutti

volevo chiedere a momo e sicuro che con il pacchetto ex plus da 610 euro escono i led integrati negli specchietti?

perche se fosse come tu affermi sarei la persona piu felice del mondo quello specchietto e la fine del mondo,

la mia rio 1.4 crdi ex plus con pack ex plus la sto aspettando da settembre e mi hanno detto in concessionari che ci

vogliono altri 40 giorni contanto che sono andato in concessionaria la settimana scorsa se la matematica non e un

opinione dovrebbe arrivare x la meta di marzo giusto salvo complicazioni ed e di colore bianca il colore piu venduto al momento su kia rio

aspetto tue notizie momo un saluto a tutti :D:D:D:D:D:D:D:D:D:lol::lol:

a per quanto riguarda i tagliandi e normale che abbiano dei costi diversi dipende da che tipo di tagliando si effettua cioe

quale componente sara necessario sostituire filtro gasolio cinglia di distribuzione pastiglie freni e cosi via ma anche alre case automobilistiche sono cosi esose sapete e poi dipende anche dalla tipologia di auto che fa il tagliando

la rio avra un costo x il tagliando e la ceed un altro e cosi via

x tony86 lascia stare lo xeno ma ci sono accessori ancor piu bello di quello credimi

un abbraccio a tutti:D:D:D:D:D:D:D

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Io delle frecce integrate negli specchietti me ne sono accorto due settimane fa, quando andai insieme a mio padre dal concessionario; quando ce lo disse mio padre sembrava più felice di me, neanche fosse sua la macchina:lol: in effetti io mi ero praticamente rassegnato all'idea che non mi pareva vero, anche a me fanno impazzire(e chissà come impazzirò se accidentalmente dovesse rompersi uno specchietto,non oso pensare al conto dal meccanico..:shock:) è la classica ciliegina sulla torta, così è quasi perfetta la macchina, dico quasi perchè non oso immaginare nel mio garage quante colonne mi attaccherò, la visibilità posteriore è veramente ridotta, per me i sensori sono quasi indispensabili

Saluti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

buonasera a tutti,

sono contento della notizia datami e comfermata da momo e non vedo l ora che mi arrivi x vederla quella che ho ordinato

aspetto altri aggiornamenti da parte vostra e sopratutto da momo che aspetta come ma gia da 4 mesi

un abbraccio aspetto vostre notizie e aggiornamenti

:D:D:D:D:D:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.