Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

• • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 2.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

• 4 settimane fa...
Inviato (modificato)
Le nuove personalizzazioni della Collezione Ypsilon Elefantino 2014

• La Collezione Ypsilon Elefantino si arricchisce di nuovi stili con le personalizzazioni Camouflage, Animalier, Pois e Colour Touch che riflettono le ultime tendenze in atto nella moda e nel design
  • 7 e 8 giugno: ‘Porte aperte’ dedicato alle novità della Collezione 2014 di Ypsilon Elefantino
  • Accompagna il lancio la nuova campagna di comunicazione - declinata su TV, stampa e digital – con protagonista sempre il simpatico elefantino coinvolto in diverse divertenti scenette
  • “Nuova Ypsilon Elefantino, tua con 5 porte, clima, radio e ESC da 10.600 euro, più anticipo ZERO, TAN ZERO, TAEG 3,82%”

Lanciata lo scorso marzo, oggi la nuova collezione Ypsilon 2014 si amplia ancor di più offrendo sei pack di personalizzazioni - due per ognuno dei tre diversi accenti di colore - in linea con le ultime tendenze in atto nella moda e nel design. Ecco allora una linea di grafiche caratterizzanti il montante laterale e i copriruota, disponibili in 'Camouflage' sulla variante Lime, in 'Animalier' sulla Watermelon e 'Pois' sulla Coconut. Spazio anche alla seconda linea di personalizzazioni - denominata 'Colour Touch' - che propone le calotte degli specchi retrovisori e i copriruota verniciati rispettivamente in giallo Lime, in rosso Watermelon e in bianco Coconut.

Si arricchisce così l’offerta di Ypsilon Elefantino '14 che ha subito riscontrato l'apprezzamento di una clientela giovane e dinamica e ha contribuito ai soddisfacenti risultati di Lancia Ypsilon a maggio: con una quota di mercato del 14.4% Ypsilon è stata la terza vettura più venduta del mercato e ha raggiunto la prima posizione nella classifica del segmento B, con volumi in crescita nei primi cinque mesi del 2014 rispetto allo stesso periodo del 2013. Le vendite di Ypsilon Elefantino ’14 sono state oltre il 45% delle vendite totali.

Presso le concessionarie Lancia presenti in Italia, il 7 e l’8 di giugno si svolgerà il ‘porte aperte' dedicato alle ultime novità della Collezione 2014 dell'Elefantino. In particolare, il pubblico potrà conoscere da vicino le nuove personalizzazioni che rendono la ‘fashion city car’ più vicina possibile al carattere di chi la "indosserà". Ypsilon Elefantino 2014 sarà offerta allo stesso prezzo dello scorso anno ma con più contenuti e con il finanziamento a tasso 0.

Il lancio della nuova Collezione Ypsilon Elefantino sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria specifica declinata su tv, stampa, radio e web che dal 5 giugno inviterà a recarsi al ‘porte aperte’. Protagonisti dello spot multi-soggetto sono un elegante cameriere alle prese con gli ospiti di una festa e il simpatico elefantino che già il pubblico ha potuto ammirare lo scorso aprile per il lancio della gamma Ypsilon 2014 con i suoi tre stili distintivi Lime, Watermelon e Coconut.

In particolare, il primo soggetto è dedicato allo stile Lime e si apre con l’immagine del cameriere intento a versare del succo all’interno del bicchiere. A sorpresa, si abbassa il finestrino dell’auto e spunta una proboscide che versa il contenuto nel bicchiere finendo per spruzzare e bagnare il malcapitato cameriere.

Nel soggetto Watermelon un’analoga scenetta mostra la proboscide intenta a rubare e mangiare una fetta di anguria destinata agli ospiti, mentre nell’episodio Coconut alla maldestra caduta del cameriere che finisce per far volare la torta sul parabrezza, l’elefante interviene prelevando con la sua proboscide la gonna di una ragazza per ripulire il vetro.

La voce fuori campo, che accompagna il driving dell’Elefantino per le strade di Los Angeles, anticipa in tutti e 3 gli episodi le nuove personalizzazioni Camouflage, Animalier e Pois e la possibilità di divertirsi a cambiare il look della propria vettura in infinite combinazioni possibili. Del resto, da sempre per Ypsilon il colore non è solo un'espressione estetica, ma parte integrante di una filosofia di prodotto basata su eleganza, glamour, personalità e la massima possibilità di customizzazione. Ed è proprio la personalizzazione il tratto fondamentale della Collezione 2014 di Ypsilon Elefantino: basti pensare che sono infinite le combinazioni possibili tra colori e dettagli; un ‘offerta straordinaria capace di soddisfare qualunque richiesta di distinzione da parte di un cliente sempre più attento e selettivo nelle sue scelte di acquisto.

Ideata dall’agenzia Armando Testa e prodotta dalla Casa di produzione Movie Magic International, lo spot è stato girato a Los Angeles sotto la regia di Luca Maroni.

Torino 5 giugno 2014

Le nuove personalizzazioni della Collezione Ypsilon Elefantino 2014 - Press Releases - Fiat Chrysler Automobiles EMEA Press

https://www.youtube.com/watch?v=-bXmOA0xL0g

:attorno:

Modificato da AleMcGir
Video
Inviato

Guardando l'ultima campagna pubblicitaria sia TV e cartacea mi sembra di notare che non ci riferisca più come Lancia Ypsilon, ma semplicemente come Ypsilon.

Inviato (modificato)

Osservazione acuta, ma non credo che venga percepita molto da chi guarda la pubblicità. Dopotutto non credo che la Ypsilon (o modello successivo) verrà mai commercializzata con un marchio diverso da Lancia (a parte i paesi Chrysler dove comunque sta chiudendo i battenti). Non credo che vedremo mai una Fiat Ypsilon ad esempio, e anche vendere una "Ypsilon Ypsilon" avrebbe poco senso. Stesso motivo per cui una 500 senza lo stemma Fiat, e come brand a se stante, non ha molto senso, per esempio.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Non credo che ci sarà una nuova Ypsilon dopo questa. Il marchio compare ancora ma non è più enfatizzato il legame con Ypsilon, penso che sia un passo verso la dismissione del marchio.

Inviato
Non credo che ci sarà una nuova Ypsilon dopo questa. Il marchio compare ancora ma non è più enfatizzato il legame con Ypsilon, penso che sia un passo verso la dismissione del marchio.

E, vista quest'ultima pubblicità, posso dire che sarei contento se dovesse accadere?

E' triste a dirsi, ma preferisco una Lancia morta piuttosto che questa.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

• 1 mese fa...
Inviato

amici miei ... aiutatemi a risolvere questo dubbio amletico per la mia ypsilon 1.2 benza del 2013... con attualmente 28mila km

Impianto GPL Romano sequenz 900 € o BRC sequent 1.100 € ?

ci vale quei 200 € di differenza?

due installatori diversi, ma affidabilissimi...a detta del secondo il BRC ha componenti migliori, in particolare iniettori in materiale migliore e più resistenti... illuminatemi :)

Inviato

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019) VENDUTA
  • BMW 740d xDrive 40Jahre Edition (2018)
  • Porsche Boxster Style Edition (2024)