Vai al contenuto

Lancia Thema 2011

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

• • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Siamo un po' OT,cmq concordo col discorso di tony....giusto per conferma ,dalle mie parti vanno letteralemente a ruba le vecchie uno e panda 750 e 900........sono degli assegni circolari immortali...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
a dire il vero ci preferirei anche una giulietta come la mia carica di TUTTI gli optional...o tante altre belle auto su quelle cifre, ognuo poi ha i suoi gusti a qualche 65-80enne potrebbe anche interessare.

questo dipende dalle esigenze... certamente un auto di segmento inferiore la trovi, a parità di prezzo, molto più accessoriata....

mi preoccupano le prestazioni che potrebbero escludere potenziali clienti, certo pesa tanto... ecco spiegato perché non mettono il 170cv: un seg. E con uno 0-100 in 13 sec. non si può sentire :lol:

Inviato

Sicuramente è "colpa" del cambio visto che la Thema, nonostante abbia un cambio a 5 marce contro le 7 della succitata Classe S e vanti una quarantina di cavalli in più, ha gli stessi consumi della Mercedes.

Inviato
Sicuramente è "colpa" del cambio visto che la Thema, nonostante abbia un cambio a 5 marce contro le 7 della succitata Classe S e vanti una quarantina di cavalli in più, ha gli stessi consumi della Mercedes.
Ma penso sia proprio tarato extra soft con cambiate lentissime ed erogazione letargica. Perché resta il fatto che la 240 CV dichiara uno 0-100 superiore di 0,8 s rispetto a GC con medesimo motore+cambio, con 400 kg in aggiunta e una non proprio parsimoniosa 4x4 :)

Il 190 CV va uguale al GC, mentre la versione benzina da 286 CV si prende la rivincita probabilmente grazie all'8 rapporti: -1,2 s rispetto alla GC. Che comunque resta più pesante e con 4x4 ;)

Curioso è che Thema 190 CV abbia una velocità di punta identica al 240 CV e la 286 CV aumenti solo di 10 km/h: imho è autolimitata.

Se guardi la concorrenza c'è l'abisso :)

Prendo roba grossa per avvicinare il peso... Una A8 con l'8 rapporti 290 CV, 4x4 e più pesante di 70 kg, è più rapida di 1,8 s nello scatto (vero che è sovralimentata però)

Ecco, una Phaeton 3.6 V6 4MOTION da 280 CV, 6 marce, 280 kg in più, fa uno 0-100 di 8,6 contro i 7,9 della Thema :lol:

Ma persino la vecchia 300C con i suoi 218 CV, 5 marce (però 100 kg in meno) faceva un 7,6 contro i 9 della Thema... Cioè si mangiava l'attuale 3.6 280 CV e 8 marce... :muto: Imbarazzante! :lol:

Non so che dire, spero che i dati non vada a vederseli nessuno degli acquirenti e che appena possibile Fiat metta mano sotto al cofano o sotto al tunnel centrale... ;)

Inviato
C'è pure il pdf del vojager...... cmq con 240 cv fa lo 0-100 in 9 secondi e 230 di massima! :lol:

Siamo sui livelli di uno stralis :D

A parità di cavalli ha prestazioni da auto con 50cv in meno......direi che bisogna lavorare ancora molto sulle piattaforme chrysler. :lol:

Giusto per esempio la Classe S 250cdi fa tipo 8.2 e 240 di massima, con 40cv in meno.

un freemont 170cv fa lo 0\100 in 10,2...mamma mia che prestazioni pietose

Mi ricorda la prova della 156 2.5 col cambio a 4 rapporti...si prendeva certe lequate assurde (quando invece col manuale le dava)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

E comunque, a parità di prezzo IVA esclusa, 40mila euro tedeschi in Italia diverrebbero 40.672 con IVA al 21%, contro 40.336 col 20% attuale.

La differenza di prezzo mi sembra piuttosto modesta rispetto alla cifra complessiva.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012