Vai al contenuto

Lancia Thema 2011

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

• • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
le comprendo, ma un 2.4 multijet da 190 è un controsenso tecnico. Oltre a non esistere ha una potenza troppo vicina al due litri, che peraltro ha possibilità di aumentare gli step di potenza. (e spero sinceramente che non lo facciano.. con sti motori devi fare km, possibilmente evitando i meccanici, mica le corse)

Ti sei contraddetto... prima dici che 190CV è vicino al 2 litri, poi dici che questi motori devono fare molti km senza andare dal meccanico.

Credo proprio che 190CV per un 2.4 a 5 cilindri sia una potenza più che adeguata.

Ti ricordo che la Giulietta ha un 2.0 da 140CV e rispetto alla Thema è una bicicletta. Avrebbero anche potuto adottare un 1.6 con quella potenza...

Io credo che un 2.4 con nuova tecnologia Multijet II sarebbe stato un ottimo entry level.

Modificato da Enzo1
Inviato

Riesumare il cadavere del 2.4 cinque cilindri (notoriamente ben apprezzati in EU) e smenarci sopra un bel pò di dindini per mettergli il MII oltre che adeguarlo ad un gruppo cambio/cambio TP e omologazione questa si che mi sembra una bella tavanata, a stò punto meglio il 2.0 MJet adattato alla TP, ma pure qui non credo che il gioco valga la candela.

Inviato
Io credo che un 2.4 con nuova tecnologia Multijet II sarebbe stato un ottimo entry level.
Il 2.4 dovrebbe essere dimesso visto che ormai aveva praticamente esaurito gli step evolutivi: difficile rientrare nelle future normative antinquinamento ed oltretutto aveva consumi proibitivi già su 159, nonché un erogazione poco consona ad auto così pesanti. E di suo pesava circa come il 6 cilindri VM.

Per avere un riferimento, il 175 CV sulla ben più leggera Thesis automatica in città otteneva un 9,1 km/l, poco distante dagli 8,6 che realizza la Grand Cherokee con il 3.0 diesel di Thema, 240 CV, trazione integrale e circa 550 kg in più ;)

Quindi sarebbe stato da modificare completamente, anche nella disposizione, adattare ad un nuovo cambio... Il tutto per fare un lavoro peggiore di quello che può fare il 3.0 con 190 CV: decisamente antieconomico visti i numeri che farà tema.

Tant'è che si è scartata anche l'ipotesi del 2.0 longitudinale, motore moderno e valido in ottica downsizing, ma anch'esso da adattare... Costi non sostenibili per utilizzarlo solo su Thema. Se ne parlerà forse in caso di altre TP future ;)

Inviato
Ti sei contraddetto... prima dici che 190CV è vicino al 2 litri, poi dici che questi motori devono fare molti km senza andare dal meccanico.

Credo proprio che 190CV per un 2.4 a 5 cilindri sia una potenza più che adeguata.

Ti ricordo che la Giulietta ha un 2.0 da 140CV e rispetto alla Thema è una bicicletta. Avrebbero anche potuto adottare un 1.6 con quella potenza...

Non mi son per niente contraddetto. I motivi per cui il 2.4 da 190'cv sono un controsenso te li ho detti io e te li hanno spiegati meglio nuca e gian. Sul fatto che un due litri da 170 ne abbia fin troppi lo confermo. Probabilmente un due litri con cambio n-Mila rapporti automatico potrebbe dire la sua, ma poi ti scordi i prezzi che han fatto a dannatio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Probabilmente un due litri con cambio n-Mila rapporti automatico potrebbe dire la sua, ma poi ti scordi i prezzi che han fatto a dannatio

Su questo non ci metterei la mano sul fuoco. Se adesso fanno quello sconto (da verificare se "comune" o "personale") non credo che quando arriverà l'8 marce ne faranno la metà...

Inviato
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco. Se adesso fanno quello sconto (da verificare se "comune" o "personale") non credo che quando arriverà l'8 marce ne faranno la metà...
Penso che Cosimo intendesse che se avessero installato dal nulla anche un 2 litri con un moderno automatico, magari a causa dell'investimento iniziale (in più) faticherebbero a proporre un prezzo così aggressivo come quello attuale ;)
Inviato

Quello che forse intendeva Cosimo è: o fanno prezzi aggressivi o o fanno grossi investimenti per adattare nuovi motori (nati per il montaggio trasversale) alla macchina e il prezzo dell'auto sale.

Inviato (modificato)
lasciatemi dire che alla fine questa 300c da un punto di vista di prosecuzione estetica e una certa immagine di "grinta" tra le berline ammiraglie ha MOLTE piu analogie di Kappa e Thesis.. molte.

Grinta sto cassone...ma non so dove la vedi....a meno che ci confondiamo tanta-robbba;);) massiccia ed appariscente con la grinta!!

Non mi son per niente contraddetto. I motivi per cui il 2.4 da 190'cv sono un controsenso te li ho detti io e te li hanno spiegati meglio nuca e gian. Sul fatto che un due litri da 170 ne abbia fin troppi lo confermo. Probabilmente un due litri con cambio n-Mila rapporti automatico potrebbe dire la sua, ma poi ti scordi i prezzi che han fatto a dannatio

e perchè mai sono fin troppi? La media premiumm dei 2 litri sta sui 180cv....ora il 525d 2000 quanti ne ha 210?....si li in effetti sono troppi.

Modificato da Regazzoni
--- Uniti messaggi multipli: usate il tasto "multi-quote" (quello col "+") per rispondere a più messaggi in una volta sola ---

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Penso che Cosimo intendesse che se avessero installato dal nulla anche un 2 litri con un moderno automatico, magari a causa dell'investimento iniziale (in più) faticherebbero a proporre un prezzo così aggressivo come quello attuale ;)
Quello che forse intendeva Cosimo è: o fanno prezzi aggressivi o o fanno grossi investimenti per adattare nuovi motori (nati per il montaggio trasversale) alla macchina e il prezzo dell'auto sale.

A ok sì in quel senso sì! Pensavo fosse una considerazione semplice sull'adattamento del cambio! :oops:

Inviato
Grinta sto cassone...ma non so dove la vedi....a meno che ci confondiamo tanta-robbba;);) massiccia ed appariscente con la grinta!!

Parliamo di grinta?

Questo è il look neobarocco (spero definitivamente superato) delle ultime Lancia

donchuckcastoro.jpg

Questo è invece la nuova Thema:

sergeanthartman.jpg

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".