Vai al contenuto

Indeciso fra 2: Astra e Ibiza. Aiuto anche per me!

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Figo!

Fanno corsi per dire cazzate ai clienti? :mrgreen: lo VOGLIO fare, dove si fanno? :D Può tornarmi molto utile :lol:

No le cazzate spesso sono preconfezionate, fai i corsi per imparare a non consumare, studiare i percorsi per non evidenziare rumorosità e rigidità

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
No le cazzate spesso sono preconfezionate, fai i corsi per imparare a non consumare, studiare i percorsi per non evidenziare rumorosità e rigidità

Alla faccia della Customer Satisfation :roll::shock: diventa una Customer Inculation......

Salvo poi fare gli splendidi nelle pubblicità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Stamttina ho girato due concessionari opel e uno seat. Entrambi gli opel mi hanno sconsigliato l'astra 1.4 100cv giudicata fiacca e da uno addirittura talmente lenta da essere pericolosa. Entrambi consigliano il1.4 turbo e mi verrebbe sui 17000 con elective pack e antifurto.

Alla seat invece mi hanno fatto un'ottima offerta per la seat leon versione copa (16250 euro) e alla faccia dell'affidabilità mi offre 4 anni di garanzia gratis!

lasciando perdere la garanzia (te lo dice uno che dalla garanzia di una Casa giapponese è rimasto tranquillamente fregato :roll: ), la Leon io la terrei in seria considerazione. non so di che motore si tratti (è il 1.2 tsi?), ma è un modello collaudato, ha le dimensioni di una Golf ma molto più spazio interno. e costa poco di più della più piccola Ibiza...

Inviato

Mi ha proposto il 1.2 tsi 105 cv. dite che è sufficiente per la leon? leggendo i dati di accelerazione mi pare di sì. Risparmierei anche in bollo e assicurazione rispetto all' astra.

la leon mi ha dato un'ottima impressione dal vivo, la copa poi è molto ben accessoriata...

cosa c'è di male nell'estensione della garanzia?

fatto anche preventivo della bravo per curiosità, la 1.4 turbo dynamic metallizzata e con blue pack 16500...

Inviato

E' stata consigliata anche a me ma non conosco le caratteristiche... anche se mi sembrano buone

A quel prezzo compri una Toyota Verso-S che mi sembra in grado di stravolgere molte idee

Confronta le Auto nuove del Listino - OmniAuto.it

Io i confronti li faccio qui, la Verso-S nonostante le dimensioni, ha un vano di carico quasi uguale alla Scenic X-Mode

4 mt, leggera, 1300 da 100 cv, parca nei consumi, con tante fesserie di serie, non so gli accessori

La 1.3 Active costa poco 16.800 euro a listino con tutto quello che serve,

Non posso elencare tutte le qualità, ma se vai nel menù e la cerchi la trovi e puoi care il confronto con astra, leon e tutte le altre

La puoi battere solo se ci metti il blasone perchè con i numeri è difficile ( anche se dal vero non l'ho ancora vista )

Inviato
E' stata consigliata anche a me ma non conosco le caratteristiche... anche se mi sembrano buone

A quel prezzo compri una Toyota Verso-S che mi sembra in grado di stravolgere molte idee

Io i confronti li faccio qui, la Verso-S nonostante le dimensioni, ha un vano di carico quasi uguale alla Scenic X-Mode

4 mt, leggera, 1300 da 100 cv, parca nei consumi, con tante fesserie di serie, non so gli accessori

Non posso elencare tutte le qualità, ma se vai nel menù e la cerchi la trovi e puoi care il confronto con astra, leon e tutte le altre

La puoi battere solo se ci metti il blasone perchè con i numeri è difficile ( anche se dal vero non l'ho ancora vista )

Ho guardato sul sito consiglaito e la versione base non mi sembra tanto meglio della leon copa: costa 1000€ in più, e di serie gli mancano optional come navigatore, cerchi in lega e sensori parcheggio. E poi una cosa anche se soggettiva: la trovo più brutta!

Inviato
Mi ha proposto il 1.2 tsi 105 cv. dite che è sufficiente per la leon? leggendo i dati di accelerazione mi pare di sì. Risparmierei anche in bollo e assicurazione rispetto all' astra.

la leon mi ha dato un'ottima impressione dal vivo, la copa poi è molto ben accessoriata...

cosa c'è di male nell'estensione della garanzia?

fatto anche preventivo della bravo per curiosità, la 1.4 turbo dynamic metallizzata e con blue pack 16500...

è assolutamente più che sufficiente. al di là dei cavalli, è tutta un'altra cosa rispetto all'Astra 1.4 benzina aspirato. anche il prezzo di Bravo però è molto buono.

grandissima macchina la Verso- S. così come la cugina Subaru...ma sono due segmenti diversi, anche se come spazio interno senz'altro la Verso S batte una C hatchback.

ma se si allarga la rosa delle candidate, io la allargherei anche alla Kia Venga. carina, molto spaziosa pure lei, e motore molto vispo (parlo del benzina). e costa pure meno della Verso...

Inviato
Ho guardato sul sito consiglaito e la versione base non mi sembra tanto meglio della leon copa: costa 1000€ in più, e di serie gli mancano optional come navigatore, cerchi in lega e sensori parcheggio. E poi una cosa anche se soggettiva: la trovo più brutta!

Ha però di serie nella versione Active il "Toyota Touch" un sistema multimediale che comprende, sistema vivavoce/streaming audio bluetooth, computer di bordo avanzato che fornisce grafici e statistiche relative ai consumi e retrocamera posteriore che è anche meglio dei sensori.. l'auto è leggera e non consuma una cippa con il 1.33 ed essendo lunga 3,99mt per un utilizzo urbano è meglio della leon, che a me personalmente non è mai piaciuta soprattutto anteriormente.. anche la verso-s non mi fa impazzire ma i contenti sono molto interessanti.

Poi c'è anche un mega Pack di 2200€ (maledetto marketing toyota :roll:) che ti dà tante altre cazzatine tra cui l'intelligent key.

Inviato
carina, molto spaziosa pure lei, e motore molto vispo (parlo del benzina). e costa pure meno della Verso...

Inzomm, il 1.4 benzina sotto la Venga è un po' fiacchetto a dire il vero, stranamente è un po' più brillante sotto ix20 fino ai 90km/h malgrado quest'ultima pesi di più e ciò grazie ad una taratura della centralina più adeguata. Però differenza fondamentale rispetto alla verso-s è che le varie Venga e ix20 pesando circa 150kg di più sono anche molto più assetate rispetto alla toyota, soprattutto in città.