Vai al contenuto

Calabria o Sicilia?...Quali posti mi consigliate??


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Visto che l'anno scorso mi sono stressato un botto per trovare una casa vacanze libera nel salento,quest0anno mi muovero' prima....

Ho deciso di andare in Calabria o in Sicilia....

voi quali posti mi consigliate?

ecco i "parametri"...:)

-budget non troppo elevato!!

-posto frequentato da giovani e con locali (discoteche ecc)

-mare pulitissimo

fatemi sapere!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti rispondo per il mare..

tropea è tutto un altro pianeta rispetto a praia a mare..sono stato l'anno scorso in entrambi i posti

per i locali ti dico ancora tropea anche se a praia non sono stato troppo per poter giudicare

ps.. se vai a tropea in qualche casa in affitto informati bene sul posto auto, perché parcheggi gratuiti non ce ne sono e quindi troveresti problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

ti rispondo per il mare..

tropea è tutto un altro pianeta rispetto a praia a mare..sono stato l'anno scorso in entrambi i posti

per i locali ti dico ancora tropea anche se a praia non sono stato troppo per poter giudicare

ps.. se vai a tropea in qualche casa in affitto informati bene sul posto auto, perché parcheggi gratuiti non ce ne sono e quindi troveresti problemi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

allora due anni fa sono stato a capo vaticano, mare splendido come tropea, molti meno problemi di auto solo che come divertimenti ce n'erano pochini, a meno di non spostarsi a tropea che dista una quindicina di minuti e come ti ho detto è più turistica..

sull'altra costa sono stato a soverato, mare pulito ma dal colore un pò più scuro e quando sono andato (5/6 anni fa) non è che ci fosse tanto movimento

infine mi hanno parlato bene di isola capo rizzuto ma non ci sono mai stato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

io vado a tropea, ho vinto un soggiorno di una settimana per 4 persone. un'amica che vive ad ancona ma è originaria del posto me ne ha parlato bene e c'è da fidarsi.

dove hai preso la casa in salento? non che m'interessi, io sono del posto, solo per curiosità...

Link al commento
Condividi su altri Social

La Calabria, girata per bene in camper, con amici calabresi per guide, si presta a qualsiasi tipo di vacanza (sono bravo come venditore turistico?), in tanti periodi dell'anno, quasi come la Sicilia.

A Tropea si sta sicuramente bene, si mangia benissimo e non è per forza cara, anche come alloggi. Bellissima pure Capo Vaticano, al tramonto vedi il sole sopra a Vulcano, in agosto. Un po' laborioso l'accesso al mare per i posti più belli, naturalmente. Meritano una visita serale, un dopo cena, le terme di Lamezia. Sono accessibili liberamente, tiepide, con vasche ampie o piccoline, da massaggio all'aperto, in un posto silenzioso dove non si disturba nessuno.

L'altra costa è proprio diversa. Le città possono essere interessanti, ma non in piena estate, troppo calde. Ottima per il mare comodo la sistemazione nei camping di Isola Capo Rizzuto e dintorni, alcuni di ambientazione e stile hyppie o figli dei fiori. Perfetto per me e gli amici e due cani, col vecchio camper. Molto punkabbestia, ecco. Bei posti, semplici ed economici. Da non perdere una giornata nella Valle del fiume Lao, molto pulito, con possibilità di visitare ritrovamenti archeologici importanti e di fare una gitarella nel fiume, su gommone. Pure qua si mangia bene e costa poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.