Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Calabria o Sicilia?...Quali posti mi consigliate??

Featured Replies

Inviato

credo si riferisca al parco botanico ed i giganti dovrebbero essere i pini secolari. li chiamano giganti perchè sono davvero giganteschi

• Risposte 46
  • Visite 18.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
cosa sono i giganti??

I giganti sono degli alberi secolari (veramente giganti), nel parco oltre alle piante ci sono gli animali, gufi, cerbiatti, cervi, i lupi sono pochi quindi non sono sicuro che riuscirai a vederli.

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

aggiornamento ....ho prenotato a capo vaticano ,a 7 km da tropea.....

la zona sembra splendida...

Capo-Vaticano-sea.JPG

capo vaticano è un paesello tranquillo,ma a pochi km c'è piu' movimento..proprio quello che cercavo.....

qualcuno ha consigli culinari o turistici in merito??

grazieeeeeeeeeee

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

grazieeeeeeeeeee

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

..3 settimane fà sono stato una settimanella a S.NicolaArcella (non distante da Tropea), e il mare quest'anno mi è sembrato ben + inquinato di quanto ricordassi (mancavo da 2-3 anni) ...c'è una sostanza oleosa cosparsa di alghine secche, che come l'acqua vi si infrange (con imbarcazioni o mare mosso) da' vita a schiumetta giallognola ben poco invitante.

I locali sdrammatizzavano dicendo esser mucillagine, i vacanzieri pensavan + a depuratori poco efficienti e/o fognature "fai da te", altri indicavano gli scarichi delle barche (eppure se ne vedevano ben poche),..... fatto stà che l'acqua è stata accettabile 1 giorno su 6 ...fortunatamente col barchino -40hp- trovavamo quasi sempre acque protette -insenature- balneabili.

Spero che il Bro' possa confermare che trattavasi di episodio temporaneo.

Inviato
  • Autore
..3 settimane fà sono stato una settimanella a S.NicolaArcella (non distante da Tropea), e il mare quest'anno mi è sembrato ben + inquinato di quanto ricordassi (mancavo da 2-3 anni) ...c'è una sostanza oleosa cosparsa di alghine secche, che come l'acqua vi si infrange (con imbarcazioni o mare mosso) da' vita a schiumetta giallognola ben poco invitante.

I locali sdrammatizzavano dicendo esser mucillagine, i vacanzieri pensavan + a depuratori poco efficienti e/o fognature "fai da te", altri indicavano gli scarichi delle barche (eppure se ne vedevano ben poche),..... fatto stà che l'acqua è stata accettabile 1 giorno su 6 ...fortunatamente col barchino -40hp- trovavamo quasi sempre acque protette -insenature- balneabili.

Spero che il Bro' possa confermare che trattavasi di episodio temporaneo.

che brutta notizia che mi hai dato....incrocio le dita!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
aggiornamento ....ho prenotato a capo vaticano ,a 7 km da tropea.....

la zona sembra splendida...

capo vaticano è un paesello tranquillo,ma a pochi km c'è piu' movimento..proprio quello che cercavo.....

grazieeeeeeeeeee

Un paio di consigli al volo:

-vai alla spiaggia delle grotticelle a Capo vaticano e vai alla spiaggia "paradiso dei sub" a marina di zambrone; in quest'ultima ti consiglio di scendere con la macchina fino quasi alla spiaggia, anche pagando un pò di parcheggio in più perchè il sentiero per arrivare al mare non è per niente agevole e include anche una attraversata di binari, quindi occhio!!.

-Per il movimento sicuramente Tropea e qui presta moltissima attenzione al parcheggio perché sono pochi e fioccano le multe. Un pò meno movimenta è Pizzo calabro che si trova in direzione opposta a Tropea (rispetto a Capo Vaticano). Qui assaggia il famoso gelato "tartufo di pizzo"... Ci sono due gelaterie famose, una si trova nella piazzetta di Pizzo e l'atra è fuori il centro storico e si chiama gelateria enrico (è la più antica e a mio parere è più buono il gelato).

-Per quanto riguarda capo vaticano un paio di giorni a settimana fanno una specie di "sagra" dove non puoi non mangiare qualcosa con le cipolle; e inoltre mi associo al consiglio che ti hanno dato sui "surici"