Vai al contenuto
  • 0

Scarichi aftermarket ferrari/lambo


arvice

Domanda

spero di avere indovinato il posto esatto dove postare questo 3d.mi sono iscritto oggi e devo ancora capire un po le varie sezioni.se ho sbagliato sezione chiedo scusa.

volevo chiedere esperinze vissute su scarichi aftermarket per ferrari e lambo.

tubi,capristo,e altri.........

che mi dite ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
e te pareva che non iniziavo male.......

in effetti gli utenti che hanno la fortuna di poter rispondere per esperienza diretta alla tua domanda non sono molti, ma se hai pazienza credo lo faranno ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea generale gli interventi sullo scarico e l'aspirazione non vanno mai fatti a caso: infatti la frequenza delle onde di pressione che s'instaurano in tali condotti variano con la conformazione dei condotti stessi ed il motore offre il meglio di sé quando tali condotti hanno la stessa frequenza e quando gli alberi a camme sono conformate in modo da sfruttare al meglio tali onde nella frequenza di accordatura.

Pertanto non è mai opportuno limitarsi ad intervenire sul solo scarico. Occorre lavorare su tutto il sistema fluidodinamico (aspirazione, scarico ed alberi a camme) dopodiché si deve intervenire anche sulla centralina per adeguare la carburazione alle mutate condizioni di funzionamento del motore.

Inoltre, se non rammento male, il regolamento non consente di operare interventi che violano il Codice della Strada e la tua richiesta, se non è mirata all'utilizzo in pista della vettura, potrebbe violare tale Codice.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Integro con un estratto dal regolamento:

Art. 1 - Discussioni

Sono vietate discussioni:

1.8 che violino la legislazione italiana;

1.9 con riferimenti a comportamenti di guida pericolosi e/o a infrazioni del codice della strada, in particolar modo al superamento dei limiti di velocità - (Sono quindi vietati messaggi/discussioni riguardanti la velocità massima raggiunta ed in generale comportamenti pericolosi).

1.10 che suggeriscano modifiche ed elaborazioni illegali (distanziali, kit xenon aftermarket , centraline aggiuntive, mappature, ecc.). Autopareri deplora e sconsiglia qualsiasi intervento estetico o meccanico che violi le norme del Codice della Strada e la legislazione vigente, pertanto esortiamo l'utenza ad astenersi dal creare discussioni che trattino i temi citati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.