Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Miglior diesel 2.0 140cv bassi regimi? golf, giulietta, 118d

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti ragazzi, sono in procinto di cambiare auto e vorrei un panoramica su questi motori, tutti 2.0 diesel 140cv...

le tre auto in questione mi piacciono tutte e come prezzo siamo li gira e rigira, le ho anche provate, ma purtroppo dalle prove in concessionaria non emerge granchè (mezzo km in mezzo al traffico), quindi mi affido a voi che sicuramente li avrete provati... cerco un motore pieno sotto, ai bassi regimi, che spinga subito con decisione, poi agli alti non mi interessa assolutamente, la velocità massima non è una mia priorità.... ah altra cosa, i consumi naturalmente:)

grazie mille in anticipo ragazzi:mrgreen:

Inviato

Come motori conosco bene quello di golf e il 143cv della bmw. Quest'ultimo è molto fluido, ma anche il vw lo è molto di più rispetto al passato. Forse un filino più rumoroso il bmw. L'alfa l'ho avuta in mano col 170cv, ho sentito dire dal capofficina che il 140cv non è poi tanto diverso dal più potente 170cv, bisognerebbe vedere l'erogazione. A livello di motore differenze sostanziali non ce ne sono, forse un po' più corposi in basso lo sono la golf e la giulietta, ma la 118d sicuramente ripaga in fluidità di marcia.

Inviato

a livello di coppia le erogazioni son le seguenti:

Giulietta 350 Nm a 1.750 g/min in modalità Dynamic e 320 Nm a 1.500 g/min in Normal.:idol:

Bmw serie1 143 cv 300 Nm a 1750 giri

Golf 320 Nm 1750 giri

Le Bmw son le piu' care di listino, iniziano pero' a vedersi corposi sconti sulle km0 visto che l'auto non è piu' giovanissima.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Anche se non è un 2.0 ti consiglio la Giulietta 1.6 mjt2, ha 105cv e risparmieresti quindi su bollo e assicurazione, ma ti da' 320Nm di coppia già a 1500 o 1750giri non ricordo di preciso, senza alcun buco in basso... auto molto reattiva a detta di chi l'ha provata, in alto ovviamente si smorza ma tanto a te non interessa..

Inviato
  • Autore
Anche se non è un 2.0 ti consiglio la Giulietta 1.6 mjt2, ha 105cv e risparmieresti quindi su bollo e assicurazione, ma ti da' 320Nm di coppia già a 1500 o 1750giri non ricordo di preciso, senza alcun buco in basso... auto molto reattiva a detta di chi l'ha provata, in alto ovviamente si smorza ma tanto a te non interessa..

grazie comunque ma preferisco restano sui motori citadi sopra, 2.0 140cv:)

Inviato

Guarda io possiedo un 118d e ho guidato 1 golf da 140cv.. non c è paragone tra il serie 1 e la golf.. il bmw è di un altra categoria per quanto riguarda la meccanica,prestazioni, motore ecc.. poi l'estetica è soggettiva.. comunque no che la golf sia dabuttare è!! è un buonissimo motore anche quello però la trazione posteriore fa la differenza.. Poi la giulietta è molto bella esteticamente ma per quanto riguarda il motore non saprei dirti..

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.