Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Grazie nuovamente a tutti!

Figuratevi non mi offendo:D

Almeno imparo qualcosina anche in materia che sono negato....

Comunque forse la CooperS D è un pò esagerata.

Comunque i consumi dichiarati non sono poi così disastrosi...A manutenzione come stà?

• Risposte 87
  • Visite 12.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ciao,

ho fatto un preventivo su una CooperS 184cv nuova con:

- Pacchetto SportLime

- Pacchetto FunctionMandarin

- Pacchetto TechCream 2'000E gratuito

- Crometure esterne

il tutto a 27'000€, detratta la mia Smart Pulse 18'000km +sconto: 18'500€.

Mi sembra tanto per una Mini, che dite?

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Acquisto mini CooperS, devo solo definire colore. Ho pensato al rosso, non sembra male, ma molti dicono che non è bellissima. Che ne dite?

Verrebbe cosi:

coopersb.jpg

Inviato

Vai tranquillo, i colori inusuali stanno bene sulla mini ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ciao! Ho letto che sei in procinto di acquistare una Mini Cooper S...

per quanto riguarda il discorso compressore volumetrico / turbocompressore, tirato in ballo da un utente qualche post fa, mi sento di dire che, sì, da un certo punto di vista è giusto il suo ragionamento: il compressore predilige la spinta ai bassi e medi regimi, e tendenzialmente fa consumare di più, il turbo invece (prerogativa delle Mini R56 cioè quelle prodotte dal 2006/2007 in avanti) ha un comportamento che varia molto tra modello e modello (parliamo sempre di turbo benzina comunque)

Sulla Cooper S, ma questo non serve che te lo dica io dato che c'è scritto su qualunque listino, fornisce una spinta corposa fin dai 1500 giri (volendo anche con un "plus" di 20 Nm se attivi l'overboost) che rimane costante fino a 5000 giri...

Sui consumi confermo quanto detto da Tony aggiungendo che ovviamente tutto dipende anche dal piede di chi guida... E' un 1600 turbobenzina perciò è chiaro che se lo spremi non potrà consumare poco... Ma spremerlo significherebbe comunque sforare abbondantemente coi limiti imposti dalla legge sulle nostre strade, quindi direi poco male :lol:

Per la cronaca in un mio momento di profondo sbandamento interiore e probabilmente anche a causa della presenza di mia madre sul sedile del passeggero (nonchè di mio padre in quello posteriore), in un viaggio di 75 km (dei quali 10% urbano, ed il restante equamente diviso fra autostrada e statali) sono riuscito a mantenere un consumo medio di quasi 16 chilometri con un litro... E' chiaro, guidavo come se avessi le uova sotto i pedali, ma avessi mantenuto ritmi anche un pochettino più allegri credo che comunque non sarei sceso sotto i 12-13 con un litro...

L'iniezione diretta fa miracoli ;)

Inviato
  • Autore
Ciao! Ho letto che sei in procinto di acquistare una Mini Cooper S...

per quanto riguarda il discorso compressore volumetrico / turbocompressore, tirato in ballo da un utente qualche post fa, mi sento di dire che, sì, da un certo punto di vista è giusto il suo ragionamento: il compressore predilige la spinta ai bassi e medi regimi, e tendenzialmente fa consumare di più, il turbo invece (prerogativa delle Mini R56 cioè quelle prodotte dal 2006/2007 in avanti) ha un comportamento che varia molto tra modello e modello (parliamo sempre di turbo benzina comunque)

Sulla Cooper S, ma questo non serve che te lo dica io dato che c'è scritto su qualunque listino, fornisce una spinta corposa fin dai 1500 giri (volendo anche con un "plus" di 20 Nm se attivi l'overboost) che rimane costante fino a 5000 giri...

Sui consumi confermo quanto detto da Tony aggiungendo che ovviamente tutto dipende anche dal piede di chi guida... E' un 1600 turbobenzina perciò è chiaro che se lo spremi non potrà consumare poco... Ma spremerlo significherebbe comunque sforare abbondantemente coi limiti imposti dalla legge sulle nostre strade, quindi direi poco male :lol:

Per la cronaca in un mio momento di profondo sbandamento interiore e probabilmente anche a causa della presenza di mia madre sul sedile del passeggero (nonchè di mio padre in quello posteriore), in un viaggio di 75 km (dei quali 10% urbano, ed il restante equamente diviso fra autostrada e statali) sono riuscito a mantenere un consumo medio di quasi 16 chilometri con un litro... E' chiaro, guidavo come se avessi le uova sotto i pedali, ma avessi mantenuto ritmi anche un pochettino più allegri credo che comunque non sarei sceso sotto i 12-13 con un litro...

L'iniezione diretta fa miracoli ;)

Ottimo grazie;)

Anche tu possiedi una CooperS?

Inviato
Ottimo grazie;)

Anche tu possiedi una CooperS?

precisamente. con differenziale autobloccante meccanico ;)

Inviato
Acquisto mini CooperS, devo solo definire colore. Ho pensato al rosso, non sembra male, ma molti dicono che non è bellissima. Che ne dite?

Verrebbe cosi:

coopersb.jpg

Dico che vorrei vedere che auto e che allestimento hanno i molti che dicono che non è bellissima...

Io dico che così fa un gran figurone e soprattutto è molto personalizzata... ;)