Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto AUTO A "NAPOLI" a basso rischio furto/rapina Budget 20.000 42.000

Featured Replies

Inviato

Salve mi chiamo Gianluca e vi scrivo da Napoli.

Siamo in procinto(io e mio padre entrambi agenti di commercio) di acquistare una nuova auto che ci servirà in primis per lavoro su Napoli e nell'interland, ma anche per viaggiare e per uscite serali nei week-ends, ed essendo in una città difficile come Napoli dove furto e rapine sono probabili vorrei chiedere un consiglio in primis ai napoletani e campani e chiunque lavori su Napoli , ma anche a chi abbia notizia da tutta Italia(tramite statistiche o informazioni) per ridurre al minimo il rischio di furti o rapine comprando l'auto "giusta" per la mia città.

Il budget va dai 20mila fino ai 42mila(forse anche qualcosina in più)

Abbiamo già fatto una prima indagine chiedendo un pò quà e là ed è emerso quanto segue:

1)Categoricamente sconsigliate :Mercedes classe b, Audi A3/A4, BMW serie 3, Volkswagen Golf, Alfa Romeo(Giulietta e 159)

2)Vivamente sconsigliate: Volkswagen Passat (un po meno la jetta), Honda Civic (un poco meno appetibile sembrerebbe essere la Hnda Accord)

3) Sconsigliate: Renault Laguna e Citroen C5

4)Discordanza di pareri su opel astra e nuova ford focus(in particolare su quest'ultima c'è chi ritiene che la ford essendo americana non sia appetibile , mentre altri la sconsigliano)

Queste due auto ci son piaciute molto:)

5)Mediamente consigliate Ford Mondeo , Opel insigna, Peugeut 508

6)Consigliate con pochissime riserve Skoda Octavia/Superb e Toyota Avensis( ma quest'ultima la escludiamo per l'estetica che non ci ha convinti) Subaru Legacy, Mazda 6

7)Vivamente consigliate Seat exeo(non molto gradita per l'estetica) Volvo S60, Cadillac BLS, Hunday sonica, Chrysler Sebring, Lexus IS, Chevrolet Cruze, Saab 9-3, Hunday Sonica

Premesso che poi a Napoli tutto può accadere e che magari non ti toccano una Audi A3 e paradossalmente ti derubano una cadillac appena uscito dalla concessionaria , chiedo un parere anche a voi circa l'aquisto della auto "meno ambita a Napoli.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali pareri e consigli:)

• Risposte 66
  • Visite 17.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Conoscendo un pochino il contesto toglierei anche la Exeo dalla lista visto che è in pratica un'Audi A4 vecchio tipo, con la BLS e la Sebring più che spaventare i ladri spaventeresti i tuoi clienti o quanto meno saresti facilmente riconoscibile. :D :D Ed inoltre sono due auto vecchiotte così come la 9-3. La più bella ed appagante del blocco IMHO è la Volvo S60, ed in seconda battuta la Mazda6 e la IS anche se pure quest'ultima comincia ad accusare il peso dell'età.

Inviato

Non sono della zona, comunque anche nella lista delle auto "vivamente consigliate" ce ne sono di interessanti: direi di scegliere tra S60 e lexus IS che possono offrirti molte caratteristiche delle "vietate" Audi, Bmw e Merces in relativa tranquillità (stando a quello che ti hanno detto). Sono veramente due ottime vetture.

Inviato
Salve mi chiamo Gianluca e vi scrivo da Napoli.

Siamo in procinto(io e mio padre entrambi agenti di commercio) di acquistare una nuova auto che ci servirà in primis per lavoro su Napoli e nell'interland, ma anche per viaggiare e per uscite serali nei week-ends, ed essendo in una città difficile come Napoli dove furto e rapine sono probabili vorrei chiedere un consiglio in primis ai napoletani e campani e chiunque lavori su Napoli , ma anche a chi abbia notizia da tutta Italia(tramite statistiche o informazioni) per ridurre al minimo il rischio di furti o rapine comprando l'auto "giusta" per la mia città.

Il budget va dai 20mila fino ai 42mila(forse anche qualcosina in più)

Abbiamo già fatto una prima indagine chiedendo un pò quà e là ed è emerso quanto segue:

1)Categoricamente sconsigliate :Mercedes classe b, Audi A3/A4, BMW serie 3, Volkswagen Golf, Alfa Romeo(Giulietta e 159)

2)Vivamente sconsigliate: Volkswagen Passat (un po meno la jetta), Honda Civic (un poco meno appetibile sembrerebbe essere la Hnda Accord)

3) Sconsigliate: Renault Laguna e Citroen C5

4)Discordanza di pareri su opel astra e nuova ford focus(in particolare su quest'ultima c'è chi ritiene che la ford essendo americana non sia appetibile , mentre altri la sconsigliano)

Queste due auto ci son piaciute molto:)

5)Mediamente consigliate Ford Mondeo , Opel insigna, Peugeut 508

6)Consigliate con pochissime riserve Skoda Octavia/Superb e Toyota Avensis( ma quest'ultima la escludiamo per l'estetica che non ci ha convinti) Subaru Legacy, Mazda 6

7)Vivamente consigliate Seat exeo(non molto gradita per l'estetica) Volvo S60, Cadillac BLS, Hunday sonica, Chrysler Sebring, Lexus IS, Chevrolet Cruze, Saab 9-3, Hunday Sonica

Premesso che poi a Napoli tutto può accadere e che magari non ti toccano una Audi A3 e paradossalmente ti derubano una cadillac appena uscito dalla concessionaria , chiedo un parere anche a voi circa l'aquisto della auto "meno ambita a Napoli.

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali pareri e consigli:)

La classifica che hai stilato non è sbagliata, anzi, però da quello che ho letto e sentito nessuna auto è immune al furto, potresti ad esempio comprare una Punto e te la rubano perchè anche se è un auto economica è un auto che ha venduto moltissimo e facile da smerciare...

Io ti consiglio di non sottovalutare il problema furti ma nemmeno farti una psicosi.

Il Passat è tra le migliori auto per un agente di commercio e per uso familiare stessa cosa per la Volvo e il Mondeo...

Buon acquisto...

Inviato
  • Autore

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto:)

Volevo chiedere un parere anche sulle Skoda(Octavia e Superb), sono auto appetibili secondo voi o possono essere acquistate con una certa tranquillità come in mi hanno detto ?

Grazie:)

Inviato
Ringrazio tutti quelli che hanno risposto:)

Volevo chiedere un parere anche sulle Skoda(Octavia e Superb), sono auto appetibili secondo voi o possono essere acquistate con una certa tranquillità come in mi hanno detto ?

Sono sempre dei portatori di pezzi di ricambio VW e Audi, quindi potrebbero essere relativamente a rischio o quanto meno un pò meno della Exeo, che a parte frontale e portellone è praticamente identica alla vecchia A4.

Inviato

Fossi in te non avrei dubbi...Skoda Superb SW...splendida vettura a mio parere, elegante, ricca e comunque economica...e non se la incula nessuno (è una delle auto + incomprese sul mercato...figuriamoci se la rubano)

Ciao.

Inviato
  • Autore
Fossi in te non avrei dubbi...Skoda Superb SW...splendida vettura a mio parere, elegante, ricca e comunque economica...e non se la incula nessuno (è una delle auto + incomprese sul mercato...figuriamoci se la rubano)

Ciao.

Grazie per il consiglio, la Skoda Superb SW l'abbiam vista ,era la versione elegance, non era affatto male.Siamo tuttavia orientati su una berlina e non SW, ritieni che anche la Skoda Superb classica berlina sia incompresa e con la consegunza che si può stare tranquilli anche sulla berlina secondo te?

Inviato

Di Skoda Superb berlina con il 3.6 benzina ne ho vista 1 in vita mia. In concessionaria :D

Dietro non è bellissima, ma è cmq una bella auto e dentro è impreziosita da molti dettagli ;) Avrai probabilmente l'esclusiva campana se scegli quest'auto.

Inviato
Di Skoda Superb berlina con il 3.6 benzina ne ho vista 1 in vita mia. In concessionaria :D

Dietro non è bellissima, ma è cmq una bella auto e dentro è impreziosita da molti dettagli ;) Avrai probabilmente l'esclusiva campana se scegli quest'auto.

Non credo, visto che almeno una in campania ne ho vista. :)

Comunque è un'ottima macchina, senza contare che è l'unica 3V con il portellone il che può essere molto comodo per dei rappresentanti di commercio.