Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
La sua dovrebbe essere una prima serie, visto che è del 2003 e l'ha sempre identificata come Y e non Ypsilon. ;)

Veramente ha scritto 2004... che sia una Y fondo di magazzino?

Comunque dovrebbe essere colpa di un trafilamento di liquido refrigerante nel radiatore riscaldatore: l'aria quindi viene "umidificata" con l'antigelo.

Fa' una prova empirica: spara sul parabrezza aria fredda (azzera la manopola del caldo e niente ricircolo): se non si appanna più il problema è sul riscaldatore.

PS: sulla Ypsilon nuova (quella odierna) il filtro antipolline si trova dietro il cassetto portaoggetti, dunque poco esposto alla pioggia.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

  • Risposte 137
  • Visite 72k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Veramente ha scritto 2004... che sia una Y fondo di magazzino?

Ha sempre parlato di 2003 in (numerose) precedenti segnalazioni di problemi. ;)

Inviato

Problema meccanico o meno puoi provare anche a pulirli con il diluente nitro, è anti-appannante, aiuta un pò :D

diluente-nitro.jpg

:si:

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Non so quanto l'operazione sia consigliabile, sia per gli abbondanti vapori poco salubri che rimangono in macchina, sia per la vicinanza delle plastiche della plancia. ;)

Inviato

Certo che devi lasciarla arieggiare un pochetto e non sniffare il diluente sopratutto :lol::D Ogni tanto lo faccio (pulire i vetri eh ;) ), poi lasciata aperta 10-15 minuti ed evapora subito l'odore!

Per le plastiche si bisogna stare molto attenti perche le "scioglie" se ci cade sopra direttamente. Però il risultato è ottimo, io imbevo uno straccetto e poi lo passo su tutti i vetri dentro, viene pulito pulito e si appannano molto meno (si appannanno lo stesso in condizioni estreme però).

 

www.giuliomagnifico.it

Inviato

Meglio un prodotto anti-appannante specifico, reperibile con pochi euro in qualsiasi supermercato.

Stesso risultato, molti meno rischi. ;)

Inviato

beh il problema del radiatore del riscaldamento sulla ypsilon 03 è stato ridimensionato tantissimo......pero' ' è presente.......sta di fatto che punto 93 e y 95 ne sono afflitte pesantemente:il costo della manodopera poi è altissimo( 130/170euro)perchè è necessario smontare tutto il cruscotto....!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

infatti scusate è del 2003 è modello vecchio,allora sicuramente sarà quello il problema,il radiatore è nuovo ora ci ho messo l'antigelo puro e sembra vada meglio,certo se devo spenderci altri 170euro già mi rode................

Inviato
  • Autore

forse ho trovato un elettrauto più onesto,dunque secondo le prove e i test che ha fatto dice che c'è una piccola dispersione da un iniettore ma andare a trovare su che filo è un po' macchinosa la cosa ma che cmq secondo lui è talmente piccola che non può scaricare una batteria in 2 gg quindi secondo lui potrebbe essere la batteria stessa,dunque mi ha montato una batteria nuova per provare un po' di gg senza farmela pagare se il problema non è quella se la riprende e non mi ha nemmeno preso 1$ x ora..........

Inviato
beh il problema del radiatore del riscaldamento sulla ypsilon 03 è stato ridimensionato tantissimo......pero' ' è presente.......sta di fatto che punto 93 e y 95 ne sono afflitte pesantemente:il costo della manodopera poi è altissimo( 130/170euro)perchè è necessario smontare tutto il cruscotto....!

Io il problema l'ho risolto cambiandolo da me. Ho smontato tutto il cruscotto (e fin qui niente di che), poi ho segnato tutti i cablaggi (già un po di casino), poi ho dovuto scaricare anche l'impianto di climatizzazione per togliere tutto lo scatolotto nero e pulirlo (abbastanza difficile, sopratutto rimuovere la scatola, incatramata nell'insonorizzante della parete parafiamma). Un amico mi aveva procurato gratis un nuovo radiatore adatto alla Punto, ma appena ho visto che aveva una parte in plastica (e indovinate dov'era rotto il mio!? nella parte di plastica :roll: ), l'ho preso, lo portato da un'azienda che produce masse radianti di tutti i tipi, e l'ho fatto rifare completamente in alluminio. Ho pagatoooo....boh non mi ricordo, mi sembra 150/200€ (son passati 3 anni)...e, con calma, ho rimontato il tutto (dopo aver pulito tutti i condotti).

Penso che la mia vecchia Punto giri ancora senza problemi...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.