Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Debutta il nuovo portale Alfa Romeo

La passione Alfa Romeo si veste di novità con il nuovo portale web appena lanciato in Italia: infatti è on line il sito Alfa Romeo: cuore sportivo e passione per la guida completamente rinnovato nella grafica e nella navigazione. Si tratta di un sito "liquido" che si adatta cioè alla risoluzione dello schermo, anche minima, per non far perdere all'utente nemmeno un pixel delle impattanti home page e pagine interne.

"Liquido" è anche l'effetto delle tre home page - dedicate ai modelli e all'innovazione tecnologica - che immergono l'utente in un ambiente fluido e dinamico, caratterizzato da un wall multimediale: un insieme di tasselli dove Alfa Romeo si svela e si racconta lasciando scoprire al visitatore le anticipazioni di quanto troverà nelle varie sezioni.

La progettazione dell'intero portale si è concentrata su due obiettivi principali: trasmettere i nuovi valori del Brand caratterizzati da alta qualità e tecnologia innovativa fruibile ogni giorno, e far raggiungere all'utente tutte le informazioni in un solo click. Dai modelli - sempre presenti nel menu in alto - alle "call to action" principali come richiedere una prova su strada, scaricare la brochure multimediale, confrontare tra di loro più modelli o versioni, configurare la propria auto, identificate da specifiche icone rosse che ricorrono nelle varie pagine e rappresentano un pratico punto di riferimento per l'utente.

Il car configurator è un altro punto di forza del portale: inaugurato in occasione del lancio di Giulietta, oggi è stato completato con l'inserimento degli altri modelli della gamma Alfa Romeo. Grandi immagini, quattro viste degli esterni e degli interni oltre alle visualizzazioni a "raggi x" della scocca e del motore caratterizzano il tool che offre all'utente la scheda riepilogativa aggiornata in tempo reale con i prezzi e il riepilogo degli elementi scelti e la possibilità di salvare e stampare la configurazione, inviarla a un amico e condividerla sui social network.

Ricche e puntuali le informazioni sulle promozioni commerciali e sulle ultime notizie del Brand sempre presenti in due box dedicati che si inseriscono in un menu nella parte inferiore della pagina accanto a un menu che raccoglie le sezioni dedicate agli elementi distintivi del Marchio mettendo in evidenza il ricco patrimonio di heritage accanto alle innovazioni tecnologiche. Grande spazio quindi alla storia centenaria con una doppia navigazione guidata dalle date o dai modelli; al design che mostra i dettagli di stile e i materiali utilizzati nelle auto più celebri del Brand; alla tecnologia, che approfondisce le innovazioni presenti sui vari modelli al Mondo Alfa: un viaggio alla scoperta degli eventi, delle sponsorizzazioni e della comunicazione del Brand. Servizi e Area Clienti completano la navigazione all'interno del Portale che si proietta anche verso l'esterno grazie al link con Alfa Romeo Social Net Wall, l'innovativo aggregatore che raggruppa la presenza del marchio sui vari social network.

Il nuovo portale è anche disponibile in versione mobile per tutti gli smart phone e iPad; prossimamente sarà realizzata una versione ad hoc per questo tablet per far vivere agli utenti una ancora più emozionante "brand experience".

Torino 8 aprile 2011

Fiat Group Automobiles Press

Inviato

Molto molto interessanti le proposte stilistiche della 4c!! :D:D

Quanto alla grafica, siamo sempre a livelli...........:muto:......molto generalisti....... :|

Inviato

Che aveva che non andava il sito precedente? Tra l'altro era recentissimo (lo lanciarono con la Mito).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
Che aveva che non andava il sito precedente? Tra l'altro era recentissimo (lo lanciarono con la Mito).

La cosa più grave che gli reputo è che era lentissimo, non so da cosa dipendesse ma questo mi pare già meglio; almeno sotto questo punto di vista.

Inviato

Comunque continuano a non avere un configuratore decente: hanno esteso quello di Giulietta al resto della gamma e configurare una vettura è diventato un calvario, tira fuori incompatibilità che non esistono per praticamente ogni optional. (quantomeno con la 159 che ho provato, Mito meglio)

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

E' troppo pasticciato e troppo chiaro!

Maddiamine che combinano?!? :muto:

Comunque è da un pò di giorni che c'è sto sito..

...se qualche uccellino avesse info sul restyling della MiTo, io avrei domande...

  • 2 settimane fa...
Inviato

ma per quale motivo la Mito 120 Cv Gpl non comprare nè nel all'interno della descrizione del modello nè all'interno del configuratore?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.