Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

1kg d'olio per rabbocco Agip Turbodiesel w505.0 Grancasa vs Ipercoop

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Secondo me visto i margini che ci mettono sui lubrificanti e filtri, conviene comperarsi un ponte a due colonne usato e metterselo in garage e farseli in proprio i cambi olio, se uno ha le capacità manuali.....

800 euro medie su subito.it per un Ravaglioli che con 4 auto in famiglia si ripagano in 2 anni di uso normale....

Poi per le distribuzioni e rotture meccaniche è un'altro paio di maniche....

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato

oltre a comprare il ponte,devi anche smaltire tutti i rifiuti liquidi e solidi nei centri appositi...poi su diverse auto si deve resettare il trip...non so se il gioco vale la candela ...:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore
oltre a comprare il ponte,devi anche smaltire tutti i rifiuti liquidi e solidi nei centri appositi...poi su diverse auto si deve resettare il trip...non so se il gioco vale la candela ...:(

per il trip ho il VAG COM

per lo smaltire l'olio usato ho vicino il consorzio di ritiro oli usati, la cifra che mi chiedono per 4 kg di olio è minima...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Inviato

Per un cambio olio non è necessario un ponte.

Sono sufficenti dei cavalletti di sicurezza da posizionare BENE sotto la parte anteriore dopo averla sollevata con un crick idraulico.

Il tempo necessario a smontare le paratie coprimotore ed il tappo è minimo, inoltre, secondo me, nelle concessionarie l'olio lo aspirano, visto che il tappo olio della mia 156 sembrava li da sempre.

Per lo smaltimento basta portarlo ad una oasi ecologica, dove, solitamente, esiste un contenitore di olii usati.

Io l'ultimo tagliando l'ho fatto da me, ho risparmiato ma, sopratutto, ho potuto scegliere olii e altro di qualità migliore da un ricambista, in officina spesso non sai realmente cosa ti mettono come olio e come ricambi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
Per un cambio olio non è necessario un ponte.

Sono sufficenti dei cavalletti di sicurezza da posizionare BENE sotto la parte anteriore dopo averla sollevata con un crick idraulico.

Il tempo necessario a smontare le paratie coprimotore ed il tappo è minimo, inoltre, secondo me, nelle concessionarie l'olio lo aspirano, visto che il tappo olio della mia 156 sembrava li da sempre.

Per lo smaltimento basta portarlo ad una oasi ecologica, dove, solitamente, esiste un contenitore di olii usati.

Io l'ultimo tagliando l'ho fatto da me, ho risparmiato ma, sopratutto, ho potuto scegliere olii e altro di qualità migliore da un ricambista, in officina spesso non sai realmente cosa ti mettono come olio e come ricambi.

a un amico non hanno rimesso la grembialina inferiore, se l'è dovuta ricomprare....

mi compro un PC con cavo e i dvd elsawin originali e lo metto in garage

mi compro un ponte 4 colonne usato così sotto ci posso parcheggiare una seconda auto, mi viene un posto in più in garage avendolo alto 6 metri

e in officina mi vedono solo per eventuali rotture...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: oh, mi hanno telefonato a casa di fare il I tagliando sulla macchina di mia madre... ma io ho risposto che si fa a 2 anni/20.000km come da libretto... loro a insistere che mi scadeva la garanzia se non lo facevo entro 1 anno ma ha solo 5000km...

certe concessionarie andrebbero MURATE:::::

Scopo di un forum...