Vai al contenuto
  • 0

Scelta SUV: Kia Sportage o Mazda CX-7?


seven77

Domanda

Ciao a tutti

la Sportage è un bel mezzo, e l'unica parte che a me non piace il portellone. Orrendo, ma se la macchina per le altre qualità eccelle rispetto ad altre, si può chiudere anche un occhio.

Io attualmente ho una FIAT 16, che voglio cambiare il prima possibile, non chiedetemi perchè :)

Volevo fare alcune domande:

- il bagliaio della sporty è omologato per essere caricato fino al tetto ?

- a freni come stiamo ?

- chi di voi a mai provato sia la Sporty che la CX 7 della Mazda ?

- la ripresa della sporty è paragonabile alla ... ?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 121
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il sorrento è il fratello maggiore........+ lungo + grande ma non troppo mastrodontico. Presumo sia come la cx7.Molto capiente all'interno così come nel bagagliaio. Da anche la possibilità dei 7 posti. Il motore 2.2 diesel in allestimento active(ha tutto ciò che occorre e forse anche +)e 2 ruote motrici costa di listino sui 30 se non erro un 10% di sconto e quindi a 27 te lo porti a casa.........bello rifinito bene capiente non troppo esagerato di grandezza e con 197 cv !!! io valterei come alternativa alla sporty solo questo e non la mazda.

Valuta che comuqnue io ho scelto la sporty e il suo bagaglio per ora con due cani bici moglie ecc ecc l ho trovato sempre molto capiente e non mi ha mai dato assolutamente problemi. Di certo non è piccolo ma se l assicurazione di un 2.2 il consumo di 2.2 il bollo di 2.2 e un 6/8 mila in + è una spesa che puoi offrantare vatti a vedere un bel sorrentone nero.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Dai dati la CX7 sembra avere meno capienza dello Sporty, anche se il CX7 ha un bagagliaio lungo circa 1 metro.

Sicuramente è per il fatto che si svilappa meno in altezza.

In merito alla rete avvolgibile, spero che sia così la vicenda almeno carico di brutto.

In merito al 2 WD con 4 gomme invernali sia meglio di 1 4WD non sono concorde.

Nella mia sedici in 4WD a salire e a scendere dai discesoni non ho mai avuto problemi, infatti non nulla che dire del 4 WD Suzuki.

Lo stesso Sporty se non erro ha un sistema di controllo dell'auto in discesa su fondo innevato.

La Cx7 se non erro è in modo permanente a trazione integrale, quindi penso che i consumi siano un pò altini.

la cx-7 invece nella seconda fila e' un po' piu' larga e il bagagliaio pur capiente si sviluppa meno in verticale .

entrambe hanno la ruota di scorta standard, ma nella sportage come e' gia' stato detto riduce lo spazio bagaglio, nel cx-7 non credo.

sul discorso 4x4 a meno di esigenze particolari meglio scegliere il 2x4 + gomme da neve si risparmia e con la neve si va' molto meglio.

sul discorso bagagli oltre la linea dei sedili io penso sia solo questione di chiedere come accessorio la rete "avvolgibile" da agganciare in verticale ,

oltre al solito telino retrattile che invece lavora in orizzontale.

per pura curiosita' che dice lo zio sui consumi? ;)

Grazie ancora.

Ma per portare con te i tuoi 2 cani e la bici hai ribaltato l'ultima fila ?

Il discorso del mantenimento della macchina è comunque da mettere in primo piano, perchè subito possono sembra spese che si possono affrontare, ma poi sappiamo che non è così.

Spendere qualcosa in più per acquistare ci sto anche, ma se l'auto mi costa 2000 euro in più per mantenerla ehm non ci sto più tanto.

E contando, che ora, sorpassato il 2000 di cilandrata qualcuno ti viene a cercare LOL

il sorrento è il fratello maggiore........+ lungo + grande ma non troppo mastrodontico. Presumo sia come la cx7.Molto capiente all'interno così come nel bagagliaio. Da anche la possibilità dei 7 posti. Il motore 2.2 diesel in allestimento active(ha tutto ciò che occorre e forse anche +)e 2 ruote motrici costa di listino sui 30 se non erro un 10% di sconto e quindi a 27 te lo porti a casa.........bello rifinito bene capiente non troppo esagerato di grandezza e con 197 cv !!! io valterei come alternativa alla sporty solo questo e non la mazda.

Valuta che comuqnue io ho scelto la sporty e il suo bagaglio per ora con due cani bici moglie ecc ecc l ho trovato sempre molto capiente e non mi ha mai dato assolutamente problemi. Di certo non è piccolo ma se l assicurazione di un 2.2 il consumo di 2.2 il bollo di 2.2 e un 6/8 mila in + è una spesa che puoi offrantare vatti a vedere un bel sorrentone nero.

Modificato da sarge
usare il tasto rispondi citando e multicitazione!NON SCRIVERE MESSAGGI MULTIPLI
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... io valterei come alternativa alla sporty solo questo e non la mazda.

Valuta che comuqnue io ho scelto la sporty e il suo bagaglio per ora con due cani bici moglie ecc ecc l ho trovato sempre molto capiente e non mi ha mai dato assolutamente problemi.....

cioe' metti la moglie nel bagagliaio insieme ai cani ed alla bici? :D

a proposito di confronti, perche' non considereresti il CX-7?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Valuta che comuqnue io ho scelto la sporty e il suo bagaglio per ora con due cani bici moglie ecc ecc l ho trovato sempre molto capiente e non mi ha mai dato assolutamente problemi. Di certo non è piccolo ma se l assicurazione di un 2.2 il consumo di 2.2 il bollo di 2.2 e un 6/8 mila in + è una spesa che puoi offrantare vatti a vedere un bel sorrentone nero.

Sabby, riesci a mettere la moglie nel baule?? mandami un MP e dimmi come fai! :mrgreen: :mrgreen: :lol::mrgreen:

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel mio caso ci vado a finire io nel bagagliaio.

E spero che il secondo genito sia maschio altrimenti 3 donne contro 1 uomo faccio io da ruota di scorta.

HOMEN a tutti :)

Sabby, riesci a mettere la moglie nel baule?? mandami un MP e dimmi come fai! :mrgreen: :mrgreen: :lol::mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la moglie sul tetto e i cani vicini a me!!!:clap:clap

Scherzi a parte........ allora ho una volta messo la bici dentro e abbassando i sedili( ci volgiono 1 secondo e mezzo) ce l'ho tirata dentro vista l incazzatura dovuta alla rottura........

Metto dietro due trasportini per i cani e di spazio ce ne è ancora molto

fatto le prove con il paseggiono ....:agree:

Lo spazio è sufficiente per muoversi in molti e con diversi bagagli.Assolutamente 0 problemi.

In + volendo c'è molto spazio sotto dove è la ruota di scorta e volendo si potrebberoi montare sempre quei cosi sopra il teto(shuttle)

Se non servono i sedili posteriori diventa enorme lo spazio a disposizione e le operazioni per sdraiare e rimettere in piedi i sedili sono facili e veloci. Con i ltendalino allungato diventa basso ma è comuqnue profondo e in ogni caso il tendalino si allunga e o ripiega molto facilmente.

Non sciegliere la sporty per il bagaglio mi sembra veramente fuori luogo. Capisco le esigenze personali e o le esigenze particolari ma lo spazio a disposizione copre tranquillamente ogni richiesta.

Scieglierei il sorrento semplicmenete perchè chiunque passa a kia e o ha avuto kia ne parla bene passerei a kia per via dei 7 anni e per passerei a kia perchè il sorrentone è decisamente + bello + capiente ed ha un'ottimo motore.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lo sportage mi pare esteticamente riuscito, non l'ho mai provato ma direttamente come guida ma solo come passeggero, l'unica cosa che posso dire è che il cx7 è entrato nella nostra famiglia, oltre che per il prezzo, anche per via dello sterzo un po' meno filtrato rispetto al kia, fattore che in certe situazioni mi da più sicurezza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per il resto il CX7 com'è ?

Rumoroso, è capiente e comodo per viaggetti lunghi ?

Delle persone che hanno parlato del CX7 ne ho trovate poche.

Comunque devo farmi due conti sui costi di manutenzione della CX7 perchè anche il semplice cambio gomme non è roba da poco.

lo sportage mi pare esteticamente riuscito, non l'ho mai provato ma direttamente come guida ma solo come passeggero, l'unica cosa che posso dire è che il cx7 è entrato nella nostra famiglia, oltre che per il prezzo, anche per via dello sterzo un po' meno filtrato rispetto al kia, fattore che in certe situazioni mi da più sicurezza.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che io non sopporto il tipo di guida da suv, devo dire che con questo si viaggia bene e decisamente comodi. Spazio a sufficienza e motore educato. Bagagliaio buono e abitabilità posteriore da berlina. Io mi ci son trovato bene. Riguardo ai pneumatici, quello di mio zio monta i 17, non so quanto costino ma si comportano bene. Sui consumi non saprei dire. Qui leggo 16-17 km litro con bestioni da 16 e passa quintali, non saprei, ma mi sembrano un filo ottimistiche.

Io con il QQ non ho mai fatto molto più dei 12..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spero che sia 16-17 a litro, ma ne dubito, dato che comunque il mezzo è pesante.

Va bhe dai ho ancora un pò di tempo per scegliere, sta volta scelgo con calma e cura :)

Ciao e grazie ancora a tutti.

Premesso che io non sopporto il tipo di guida da suv, devo dire che con questo si viaggia bene e decisamente comodi. Spazio a sufficienza e motore educato. Bagagliaio buono e abitabilità posteriore da berlina. Io mi ci son trovato bene. Riguardo ai pneumatici, quello di mio zio monta i 17, non so quanto costino ma si comportano bene. Sui consumi non saprei dire. Qui leggo 16-17 km litro con bestioni da 16 e passa quintali, non saprei, ma mi sembrano un filo ottimistiche.

Io con il QQ non ho mai fatto molto più dei 12..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.