Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta SUV: Kia Sportage o Mazda CX-7?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Spero che sia 16-17 a litro, ma ne dubito, dato che comunque il mezzo è pesante.

Va bhe dai ho ancora un pò di tempo per scegliere, sta volta scelgo con calma e cura :)

Ciao e grazie ancora a tutti.

Premesso che io non sopporto il tipo di guida da suv, devo dire che con questo si viaggia bene e decisamente comodi. Spazio a sufficienza e motore educato. Bagagliaio buono e abitabilità posteriore da berlina. Io mi ci son trovato bene. Riguardo ai pneumatici, quello di mio zio monta i 17, non so quanto costino ma si comportano bene. Sui consumi non saprei dire. Qui leggo 16-17 km litro con bestioni da 16 e passa quintali, non saprei, ma mi sembrano un filo ottimistiche.

Io con il QQ non ho mai fatto molto più dei 12..

• Risposte 121
  • Visite 24.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

16 17 km l la cx7 scordatelo.........+ di 13 non farà mai e 13 se vai con accortezza.,

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Inviato
16 17 km l la cx7 scordatelo.........+ di 13 non farà mai e 13 se vai con accortezza.,

anche per me non fa più dei tredici. Mi stupiscono invece i 17 con una sportage. Mi sembrano troppi. Il motore è un euro 5, l'aerodinamica è quel che è e le dimensioni non sono indifferenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
anche per me non fa più dei tredici. Mi stupiscono invece i 17 con una sportage. Mi sembrano troppi. Il motore è un euro 5, l'aerodinamica è quel che è e le dimensioni non sono indifferenti

ciao Cosimo, io i 17 non li faccio, ma i 16, con prova del pieno, li riesco a fare.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Inviato

Ti confermo anche i 17.5!! non sono mai sceso dai 15 e mediamente sto sui 16 e questo con il 70% città

LA sporty è 1.7 di ciliondrata è un mnotore modernissimo e il peso non è alto come pensi te e la 6 marcia aiuta molto.

Inviato
Ti confermo anche i 17.5!! non sono mai sceso dai 15 e mediamente sto sui 16 e questo con il 70% città

LA sporty è 1.7 di ciliondrata è un mnotore modernissimo e il peso non è alto come pensi te e la 6 marcia aiuta molto.

Mah perplesso...a momenti consuma meno della 500 multijet:pen:Sicuri che non stiamo parlando del consumo istantaneo?

Inviato

paiono troppi anche a me. Danno un peso a vuoto di quasi 15 quintali e un'aerodinamica da suv. I 17,5 li facevo con la nasona eurominchia che pesava tre quintali in meno :pen:

mica guidate con un uovo sotto al padale dell'acceleratore?

Inviato

puoi rimanere perplesso come vuoi!!!! parliamo di valori non da trip ma di valori trovati attraverso kmpercorsi litri messi.Ovviamente con guida normale da suv e quindi non troppo sportiva.E parliamo di auto con 1500 km nel mio caso e meno di 5000 nel caso degli altri....

Inviato
puoi rimanere perplesso come vuoi!!!! parliamo di valori non da trip ma di valori trovati attraverso kmpercorsi litri messi.Ovviamente con guida normale da suv e quindi non troppo sportiva.E parliamo di auto con 1500 km nel mio caso e meno di 5000 nel caso degli altri....

cosa intendi per guida da suv?

la 1.7 fa lo zero cento in più di 12 secondi quindi non è un fulmine, imho in certe situazioni se non le tiri un po' il collo mi sa che sei un po' im impasse. Per intenderci, li facevo più di 15 anni fa con la tipo a broda, noto chiodo :pen: