Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Limiti neopatentati, tara e peso del metano....

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, chiedo scusa per il titolo strano ma anche la domanda è strana...

Io farò 18 anni a luglio, quindi rientrerò nella legge dei limiti di potenza/tara. In famiglia abbiamo una Renault 19 Chamade del 1990, è un 1.4 energy con 59 kW, dai miei calcoli per poterla guidare l' auto dovrebbe pesare 1037 kg, invece ne pesa 940+75=1015...:(r

questi dati li ho presi dal libretto di uso e manutenzione, su quello di circolazione non cè scritta ne la massa a vuoto ne la tara :pen::pen::pen:

In più la macchina monta un impianto a metano con 3 bombole... io mi chiedo: al peso della macchina dovrebbe essere aggiunto quello delle bombole, e questi dati dovrebbero stare a libretto, no? :pz

Grazie a tutti :D

• 3 settimane fa...
Inviato

Intanto ti consiglio di fare una cosa, verifica la targa della tua auto QUI come segnalato nel 1° messaggio di questa discussione: http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/33751-limitazioni-neopatentati-2011-verifica-la-tua-auto-inserendo-la-targa-vedi-1-messaggio-13.html ;)

Se risulta idonea la potrai usare, altrimenti purtroppo non potrai... :nonso:

Facci sapere poi ;)

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Il sito ha dato risposta negativa, grazie comunque J-Gian ;)

Però inizio a confondermi.... ieri in autoscuola li ho letteralmente spiazzati! Il capo in persona si è messo a fare i conti... è uscito un rapporto di 55,080... la legge dice pari o inferiore a 55, mi ha detto che di solito le frazioni di kw non si tengono in considerazione, quindi la potrei guidare! :pz Non ha saputo dirmi niente sull' impianto.

Prossimo step... la motorizzazione!!!! 8-)

Comunque penso mi convenga lasciarla in garage... e prendere l'altra!!!! (guidabilissima):(r:pz

lada-niva-niv.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: