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vva


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Inviato

Sì, andremo in giro con il cùlo in su! :D

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Inviato

Il tallone d'Achille dei turbo diesel attuali ( anche con turbina a geometria variabile ) e' che in media, sono tutti un po' "vuoti" sotto i 1500 giri/minuto. Un compressore volumetrico potrebbe ovviare a tale inconveniente, rendendo il motore piu' fruibile anche ai bassi e bassissimi regimi. Per il resto sono d'accordo con te: la curva di coppia diventerebbe piu' piena e piatta e l'intervallo di giri sfruttabile piu' ampio. Certo che l'elettronica di controllo dei flussi d'ingresso e della pressione dovrebbe essere sofisticata....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Guest T a u r u s
Inviato

tutte sia benzina che diesel del gruppo nel biennio 2007-8 adotterano il sistema Uniair(prima noto come VVA2) che permettera' rispettare le normative Euro5 senza utilizzare un catalizzatore nel caso dei diesel come sara' costretta a fare la concorrenza... in piu' il sistema Uniair permette di incrementare sia la coppia sia la potenza diminuendo il consumo.....

Inviato
tutte sia benzina che diesel del gruppo nel biennio 2007-8 adotterano il sistema Uniair(prima noto come VVA2) che permettera' rispettare le normative Euro5 senza utilizzare un catalizzatore nel caso dei diesel come sara' costretta a fare la concorrenza... in piu' il sistema Uniair permette di incrementare sia la coppia sia la potenza diminuendo il consumo.....

senza kat? :shock:

ma questo uniair sembra quase il sistema perfeto !

se le altre marque non se preparano il Gruppo Fiat ci fara un sorpasso notevolissimo a tutte quanti.............speriamo!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Forse Taurus voleva dire senza filtro FAP.

Credo anch'io che intendesse parlare di filtri anti particolato. :wink:

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