Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

"Superbollo" - Addizionale erariale sulla tassa automobilistica

Featured Replies

Inviato

Non scateniamo l'inferno.

Tanto dalle parti di Roma non c'è più sordo di chi non vuole sentire.

• Risposte 787
  • Visite 122.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io ci avrei pensato, ma..... (credo che questa notizia sia in topic)   https://www.ilfattoquotidiano.it/2023/06/30/superbollo-manca-la-copertura-economica-salta-labolizione-chiesta-dal-mit-s

• E' un articolo di un anno fa comunque, nessuna novità recente.

Immagini Pubblicate

Inviato
in Italia funziona mediamente così:

Livello 1:

c'è una tassa

while (sistema italia sopravvive)

do {

si trova un modo semi legale per non pagare la tassa

il governo mette un'altra tassa per coprire il mancato introito della tassa non pagata

}

Livello 2:

c'è una tassa

do {

non la pago

il governo dopo X anni fa un condono per scoprire chi non pagava e recuperare qualcosa

il governo fa una nuova tassa per chi non ha accettato il condono

}

Livello 3:

c'è una tassa

do {

qualcuno paga la tassa

un qualsiasi rappresentante politico sperpera parte della tassa

il governo fa una nuova tassa

}

ovviamente i 3 livelli girano in parallelo e l'esecuzione dei loop infiniti necessita di denaro, ergo, bisogna creare una tassa per avere quel denaro :lol:

Adesso, il mio orientamento etico-politico non mi permette di dire questa cosa a cuor leggero, ma ammettiamolo: in italia abbiamo un problema con le tasse. :lol: Forse, non riuscendo a cambiare la mentalità in meno di millemila generazioni, è il momento di agire sul "c'è una tassa". Forse, dico forse eh che non sono un esperto!, detassando intelligentemente ci sarebbe una ripresa dei consumi, un miglioramento dell'economia, e un minor numero di furbetti tra chi le tasse dovrebbe pagarle e chi ci mangia sopra.

ecco perchè i sw funzionano male ...guarda chi li scrive :lol:

entrando nel merito, nella situazione contingente per me sarebbe il bollo..... sopra i 100 kw:

no, non è cerchiobottismo dovuto al "rinnovzato clima di collaborazione" Cit. :lol:

è la constatazione che se si vuole incentivare è meglio incentivare gli acquisti delle auto normali

(dove tra l'altro la quota di mercato italiana è maggiore) piuttosto che quelli di auto potenti/di lusso (...tedesche)

a tendere invece occorre innanzitutto unificare le tasse sui vari "beni" bollo, ipt, accise : quante volte paghiamo per la stessa cosa ':pen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Si, ma se il neurone oltre che aprirlo lo usassimo :)

quando si trattò di cancellare i beneficiari dell'IPT (e quindi, avere flessibilità di abbatterla), nacquero un sacco di comitati per evitare "il mescolamento con i vicini".

Sia mai che quelli di Asti vivano assieme a quelli di Alessandria...e poi ce la contiamo con il multiculturalismo con quelli proveniente dall'Africa subsahariana :lol:

E la lista è lunga...e poi ci chiediamo perché le tasse aumentano solo e non tagliano mai.

- accorpano i comuni? Rissa

- accorpano le provincie? Rissa

- accorpano scuole, tribunale, asl? Rissa

- accorpano le università? Rissa

Perché "oddio devo fare strada in più"....quando son gli stessi che se non sei andato al mare a sharm con ryanair non puoi manco dire di essere stato al mare

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

IPT che per un'auto da 30k euro ormai va vicino ai 1000 euro

.

cioè il 3% che si somma al 22%

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Si, ma se il neurone oltre che aprirlo lo usassimo :)

quando si trattò di cancellare i beneficiari dell'IPT (e quindi, avere flessibilità di abbatterla), nacquero un sacco di comitati per evitare "il mescolamento con i vicini".

Sia mai che quelli di Asti vivano assieme a quelli di Alessandria...e poi ce la contiamo con il multiculturalismo con quelli proveniente dall'Africa subsahariana :lol:

E la lista è lunga...e poi ci chiediamo perché le tasse aumentano solo e non tagliano mai.

- accorpano i comuni? Rissa

- accorpano le provincie? Rissa

- accorpano scuole, tribunale, asl? Rissa

- accorpano le università? Rissa

Perché "oddio devo fare strada in più"....quando son gli stessi che se non sei andato al mare a sharm con ryanair non puoi manco dire di essere stato al mare

Perché l'Italia è il paese della furbizia. Se non posso fare i miei porci comodi perché devo lasciarglieli fare agli altri?

Inviato

a tendere invece occorre innanzitutto unificare le tasse sui vari "beni" bollo, ipt, accise : quante volte paghiamo per la stessa cosa ':pen:

su questo sono d'accordo. L'altra cosa è semplificare in un'unica tassa tutto quello che c'è da pagare su un bene, esempio: tassa della casa con dentro:

- imu o quel che ti pare

- monnezza

- tivvù (se ce l'hai)

- ecc ecc

voglio dire, vuoi tassarmi i peli del naso, guarda ti dico anche fallo ma per favore fai che me lo chiedi 1 volta con 1 tassa e non mille volte che perdo il conto e non so più che cosa devo pagare. Per me idealmente io non dovrei nemmeno andare a pagare qualcosa fisicamente: o me lo tiri via dalla busta paga un po' alla volta (come già si fa per millemila tasse) o me lo tiri via al momento della dichiarazione dei debiti (ops, redditi), e se cambia qualcosa vai di conguaglio rapido.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

voglio dire, vuoi tassarmi i peli del naso, guarda ti dico anche fallo ma per favore fai che me lo chiedi 1 volta con 1 tassa e non mille volte che perdo il conto e non so più che cosa devo pagare. Per me idealmente io non dovrei nemmeno andare a pagare qualcosa fisicamente: o me lo tiri via dalla busta paga un po' alla volta (come già si fa per millemila tasse) o me lo tiri via al momento della dichiarazione dei debiti (ops, redditi), e se cambia qualcosa vai di conguaglio rapido.

Eh bravo...se poi togli lavoro ai CAF sindacali, la FIOM come le paga le parcelle delle vertenze contro Fiat? :mrgreen:

(scherzo anzichenò)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
...

Se mi candido mi votate?...

Solo se renderai disponibili i troioni pure agli sfigati figamai come me.:si:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)