Vai al contenuto
  • 0

Spia freni accesa dopo cambio pastiglie


skyghost

Domanda

Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere circa un problema.

Ho una Skoda Roomster 1.4 benzina/gpl di 3 anni fa con Esp.

A 55.000 km ( circa tre settimane fa ) mi si è accesa la spia di usura pastiglie freni ed ho provveduto a sostituire le pastiglie anteriori. Queste non avevano nessun sensore collegato. Dopo aver sostituito le pastiglie la spia è rimasta accesa, alchè ho letto le istruzioni del libretto di manutenzione e c'era scritto di controllare tutti e quattro i freni . Il meccanico ha controllato ed ha deto che anche i posteriori erano da cambiare e che probabilmente la spia era rimasta accesa per questo motivo ( la pastiglia aveva ancora circa1.5/2 mm di spessore ) Ha cambiato pure i posteriori ed ha rabboccato l'olio dei freni ( pure troppo secondo me ) ma sta benedetta spia non si spegne. Sapete aiutarmi??? mille grazie.

Modificato da skyghost
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao ragazzi, .....nessuno che abbia un parere? Ho letto che potrebbe essere una spia o un sensore non resettati.. non so.. ho provato pure a chiamare un'officina Skoda ma non mi hanno saputo di re nulla se non: la deve portare da noi e ce la deve lasciare...:muto:

Ma non so dove far cercare sto sensore.... non ho capito se nei freni davanti o dietro .. . e neanche la fatidica ubicazione della suddetta spia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi, .....nessuno che abbia un parere? Ho letto che potrebbe essere una spia o un sensore non resettati.. non so.. ho provato pure a chiamare un'officina Skoda ma non mi hanno saputo di re nulla se non: la deve portare da noi e ce la deve lasciare...:muto:

Ma non so dove far cercare sto sensore.... non ho capito se nei freni davanti o dietro .. . e neanche la fatidica ubicazione della suddetta spia

L'unica cosa che puoi fare è esattamente quello che ti hanno detto nell'officina Skoda, ovvero portargli la macchina per vedere cosa fare e lasciarglielo fare.

E' probabile che si tratti di azzerare, da centralina, la spia freni, dopo il cambio pastiglie.

Di sicuro non spetta a te andare a cercare il sensore e a dirla tutta non ti è convenuto (se non ho capito male) sostituirti da solo le pastiglie anteriori.

E' un intervento che va fatto fare (anche per legge) ad un officina.

E, nel malaugurato caso che ci sia qualche problema ai freni precedente al tuo intervento, magari risolvibile in garanzia, un intervento fatto da te scaricherebbe su di te qualsiasi responsabilità e problema, sia precedente che successivo alla sostituzione delle pastiglie.

In ogni caso, porta la macchina in un officina Skoda e vedrai che risolveranno il problema della spia. Probabilmente anche in poche ore. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
qui risiede la soluzione ...

grande rega :mrgreen:

convermo tramite vas si azzerano le spie dei freni sulle auto can-bus o se in casa hai il vag con interfaccia con quello... 10 minuti di lavoro ti possono chiedere per il reset.

Aggiungo a chi ha la Passat 3c che ha il freno a mano elettronico: solo officine autorizzate con il sw VAS possono aprire le pinze a macchina ferma per quel lavoro.... informatevi dal generico se ha il sw (vag o vas) prima di lasciargliela....

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiungo a chi ha la Passat 3c che ha il freno a mano elettronico: solo officine autorizzate con il sw VAS possono aprire le pinze a macchina ferma per quel lavoro.... informatevi dal generico se ha il sw (vag o vas) prima di lasciargliela....

il sistema dovrebbe essere simile ,se non uguale, a quello della audi a6 05-->...in questo caso pero' anche i generici riescono ad aprire le pinze elettroniche....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il sistema dovrebbe essere simile ,se non uguale, a quello della audi a6 05-->...in questo caso pero' anche i generici riescono ad aprire le pinze elettroniche....

se hanno un pc con cavo Rosstech e vag originale sicuramente...

ma con un examiner aggiornato per la Direttiva Monti il lavoro deve essere reso possibile dalla VW anche ad un riparatore generico..

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.