Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

è evidente che non ho le idee chiare...

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

abbiate pazienza se dalla mia domanda si capisce che sono nel caos mentale ma è così:

lascio una splendida octavia wagon 1.9 tdi dekl 2005 con 200.000 km di cui sono contentissimo, e vorrei una macchina più corta ma ugualmente abitabile e adatta alla famiglia e della quale fidarmi perché porterò anche questa intorno ai 200.000 km.

Ne ho guardate un po' e alla fine che mi piacciano veramente ci sono due soluzioni (per altro con la fortuna di aver trovato entrambe con la possibilità di un certo risparmio dal nuovo) tutte e due non diffusissime, che però sono macchine completamente diverse fra loro:

Skoda (amato marchio) Yeti 2.0 tdi 4x2 110 cv adventure con alcuni optionals novembre 2010 (km 9.000) intestata alla casa madre € 15.500. Flessibile spaziosa per i bagagli, buona per tutte le occasioni

Lancia Delta 1.60 multijet 120 cv platino giugno 2011 (km 0). Spaziosa dentro, poco bagagliaio e poco flessibile, fighetta

Insomma due anime si scontrano, che faccio?

mi date un parere sensato?

Inviato
  • Autore

sì, euro 5. a sentire il concessionario è in produzione, però è stato affiancato dalla greenline 1.6 TDI CR FAP 77 kW (105 CV) un po' più ecologico.

Inviato

io personalmente andrei di delta.Al di la del fattore estetico...con la delta risparmi pure sull'assicurazione (anche se spendi qualcosa più in bollo).Considera che una è nuova e l'altra ha già percorso qualche chilometro (anche se pochi)

Lo yeti dovrebbe consumare un po' di più visto il cx peggiore (dovuto al fatto che è una suv).Non sono mai salito sulla yeti...quindi non conosco la qualità costruttiva...però la delta è fatta bene e il prezzo mi sembra molto buono (rispetto a quanto vogliono dalle mie parti)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Beh.... personalmente prenderei la DELTA per questi motivi:

Il 1.6 Diesel da 120cv l'ho trovato ottimo, sia come "verve" sia come consumi.....lo preferirei senza dubbio ad un 2 litri depotenziato e meno potente.

L'auto è in allestimento TOP e a Km 0, quindi nuova.... e come prezzo mi sembra ottimo.

Più elegante e meno vistosa.

ultimo e non ultimo, la Yeti non mi dispiace affatto, in senso generale....ma ha quel che di "Vorrei ma non posso" che alla fine dei conti non digerisco.....

PS) Opinione e valutazione STRETTAMENTE personale.....eh? ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

se fai tanti km su strade normali e autostrade non si discute: delta, sicuramente più comoda e guidabile.

Se ogni tanto ti servono le 4wd (sterrati o strade innevate particolarmente rognose) Yeti e non si discute nemmeno qui

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Non sono un super fan del marchio ma a me Yeti piace, nello stesso tempo e ammetto di non essere un fan di Delta.

io direi Yeti, anche perchè penso di capire che sei soddisfatto del post-vendita di Skoda.

Inviato
Beh.... personalmente prenderei la DELTA per questi motivi:

Il 1.6 Diesel da 120cv l'ho trovato ottimo, sia come "verve" sia come consumi.....lo preferirei senza dubbio ad un 2 litri depotenziato e meno potente.

L'auto è in allestimento TOP e a Km 0, quindi nuova.... e come prezzo mi sembra ottimo.

Più elegante e meno vistosa.

ultimo e non ultimo, la Yeti non mi dispiace affatto, in senso generale....ma ha quel che di "Vorrei ma non posso" che alla fine dei conti non digerisco.....

PS) Opinione e valutazione STRETTAMENTE personale.....eh? ;)

assolutamente concorde.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg