Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

qua ti quoto alla grande.

e stamattina ne ho avuta la riprova.

stasera la società ha organizzato un evento per i clienti. c'erano questioni logistiche e di preparazione da fare stamattina...sistemare i punti ricevimento, ricevere i gadget, sballarsi, organizzarli per la distribuzione.

su un ufficio di 30 sai quanti eravamo? due. io e mio papà. più mia mamma ad aiuto :roll:

tutti gli altri a spararsi seghe in ufficio. salvo poi lamentarsi che si guadagna troppo :pz ma andate in mona.....

Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dovresti sentire il NET quando racconta dei dipendenti da assumere :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cazzata (intendo in quanto a gravità) rispetto a quanto capitato a me.

Aziendina edile di 4 dipendenti. Si licenzia il manovale. Questo mi arriva in ufficio insieme al sindacalista e a sua moglie piangendo (letteralmente) lacrime di disperazione. Mi faccio impietosire, ultimamente faccio solo il tagliatore di teste ma ho ancora un cuore. Guardo in giro, gli procuro un colloquio in un'azienda di trasporti dove si è liberato il posto per un autista (il tipo in questione è un ex autista, da precedente lavoro, dotato quindi della prescritta patente). Lo comunico al sindacalista che accoglia la notizia con gioia. Tutto risolto? Col cazzo, due giorni dopo mi richiama il sindacalista dicendomi che il tipo in questione, che appunto aveva già fatto l'autista, giudica quel lavoro troppo duro, preferisce quello edile. O l'aziendina lo riassume (ma l'aziendina è ad un piede nella fossa quindi non se ne parla) oppure è disposto a non impugnare il licenziamento in cambio di qualche mensilità di retribuzione corrisposta in via transattiva.

Siamo messi così.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Girare con tanti soldi in tasca (per non parlare di tutta la pensione :disp2:) si è solo la felicità di scippatori e truffatori.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certa gente non ha veramente il Senno con cui è nata........:pen:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi per te non c'è stato nessun calo di produzione industriale e di disponibilità di posti di lavoro diciamo negli ultimi 10 15 anni in italia,

Cavolo devo essere solo io che vedo una montagna di aziende che hanno chiuso e interi distretti produttivi praticamente scomparire.

Diversi direttori di banca che conosco devono essere prorio degli sfigati per dirmi tutti che la situazione

delle aziende in italia è tragica anzichè no.

Questo grafico mi sembra che dica che non è solo questione di gente che non ha voglia di lavorare...

industrial+gap.png

Se non erro il valore della produzione italiana sul mondiale in italia nel 95 era circa del 6.5% adesso siamo poco più del 2%

Link al commento
Condividi su altri Social

Io a quel grafico darei titolo "Why Italy itself is the problem"... magari con un'analisi non dell'introduzione di una valuta, ma degli interventi dei vari Governi ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi per te non c'è stato nessun calo di produzione industriale e di disponibilità di posti di lavoro diciamo negli ultimi 10 15 anni in italia,

Cavolo devo essere solo io che vedo una montagna di aziende che hanno chiuso e interi distretti produttivi praticamente scomparire.

Diversi direttori di banca che conosco devono essere prorio degli sfigati per dirmi tutti che la situazione

delle aziende in italia è tragica anzichè no.

Questo grafico mi sembra che dica che non è solo questione di gente che non ha voglia di lavorare...

industrial+gap.png

Se non erro il valore della produzione italiana sul mondiale in italia nel 95 era circa del 6.5% adesso siamo poco più del 2%

Quindi la tua tesi è che siamo nella melma per colpa dell'euro? Magari c'entrano anche il destino cinico e baro e i marziani, ma giammai attribuiresti la colpa alla stupida mentalità italiota per cui bisogna puntare al risultato immediato, senza disdegnare scorciatoie e scansando scientificamente i sacrifici, e affanculo quello che succede nel medio-lungo periodo?

Perché alla fine anche oggi, che siamo appunto nella melma fino al collo, sento dire che i sacrifici sono inutili, che anche se si interviene sulle pensioni non si risolvono i problemi, per cui alla fine tanto vale non far nulla e se le cose vanno male al massimo si esce dall'euro... Classico atteggiamento, anche questo, italiota, che non tiene conto del piccolissimo particolare che se non si fa di tutto per invertire la tendenza negativa oggi, fra qualche mese il problema non saranno più le pensioni col sistema retributivo anzichenò, bensì la capacità dello Stato di erogare qualsiasi tipo di pensione :roll:

Per cui non è detto che i sacrifici che ci vengono imposti alla fine risolveranno il problema, ma è sicuro al 1000% che senza quei sacrifici, andremo tutti a rotoli.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se quoto all'indietro, ma qui riemerge uno dei miei dubbi ricorrenti. Tema: furti e rapine in casa. Svolgimento: posto che non posso dire di passarmela male, viviamo in una bella casa, non abbiamo problemi, a volte mi chiedo seriamente cosa ci sia da rubare in casa mia. Non teniamo contanti in casa (e nemmeno altrove), non abbiamo gioielli, argenteria, quadri di valore, insomma niente "preziosi". La cassaforte c'era da prima che arrivassimo, e da allora è vuota.

L'oggetto di maggior valore è una Passat TDI di cui non siamo nemmeno i proprietari.

Tutto questo perché il grosso dei nostri guadagni è stato speso soprattutto nell'immobile stesso o al massimo nell'arredamento (e anche qui niente pezzi speciali).

Quando sento di incursioni di rapinatori in casa, mi chiedo: per rubare che cosa? Per quale motivo uno deve tenere in casa valori rubabili? A parte i rari casi di vecchiette che conservano i gioielli lasciati dalla madre, mi viene da dire che il rapinato medio ha dei valori in casa perché ha qualcosa da nascondere... mi sbaglio?

La maggior parte dei furti in casa sono su commissione....escludendo le situazioni tipo i due che l'anno scorso si sono fatti tutto il Biscione ( tu sai di che parlo :), per gli altri edilizia popolare anni '70 ) casa per casa fino a che i residenti non li hanno presi e caricati di botte ( ed uno credo c'e' anche rimasto :( ) quando vedi grossi furti di contanti sono sempre su passaparola.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.