Vai al contenuto

Winterkorn e i top manager VW ispezionano Hyundai i30 e Honda Civic all'IAA


che effetto vi ha fatto questo video?  

55 voti

  1. 1. che effetto vi ha fatto questo video?

    • Ora sono più curioso di vedere la i30 dal vivo
      25
    • Ora valuterò più volentieri un'auto del gruppo Volkswagen
      5
    • Nessuno
      27


Messaggi Raccomandati:

...ma dai tutta fuffa.... puoi capire cosa interessa alla dirigenza VW una Hyundai i30.... nei loro capannoni ne avranno già diversi esemplari smontati ed esaminati a fondo dai tecnici...... attor(on)i nati..... il massimo è quando misura delle cose a caso col metro....... :lol:

E comunque IMHO l'atteggiamento che vogliono far traspirare è "sono bravi, l'auto ha delle buone soluzioni, ma non saranno mai al nostro livello"... tipica supponenza teutonica.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...ma dai tutta fuffa.... puoi capire cosa interessa alla dirigenza VW una Hyundai i30.... nei loro capannoni ne avranno già diversi esemplari smontati ed esaminati a fondo dai tecnici...... attor(on)i nati..... il massimo è quando misura delle cose a caso col metro....... :lol:

E comunque IMHO l'atteggiamento che vogliono far traspirare è "sono bravi, l'auto ha delle buone soluzioni, ma non saranno mai al nostro livello"... tipica supponenza teutonica.....

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è bella:

Troppo bella questa Hyundai il capo Volkswagen si sfoga con i suoi

Martin Winterkorn Ceo ispeziona l’auto della concorrente e si arrabbia coi propri progettisti. Video hit in Germania

MILANO - Martin Winterkorn, a capo della gruppo Volkswagen, diventa per un attimo il testimonial (involontario) della Hyundai. E una hit su YouTube. Siamo in Germania, alla 64° IAA di Francoforte, il Salone internazionale dell'auto: il sessantaquattrenne manager tedesco sta visitando lo stand del gruppo coreano per toccare con mano la nuova i30, l’«anti-Golf» made in Korea. Sale nell’abitacolo, ispeziona scrupolosamente la vettura, mette mano alla levetta per la regolazione del volante e sbotta.

IL PERFEZIONISTA - Hyundai e Kia fanno concorrenza a Volkswagen proprio lì, dove più fa male: nella qualità. Martin Winterkorn, il manager più pagato di Germania, è Ceo del gruppo da 2007. Non solo è un vero appassionato di auto, ma anche un perfezionista. Non tollera i difetti. È un uomo serio, pignolo e mai soddisfatto. Lo dimostra la sua ultima apparizione al Salone internazionale dell'auto mentre ispeziona una vettura della concorrenza. Non una visita di cortesia. Piuttosto, un esame attento e approfondito. Alla sola vista della Hyundai i30 diventa scuro in volto. Già, perchè appare letteralmente rapito dal prodotto che sta vedendo. Non è infastidito dalla scarsa qualità del modello rivale. Anzi, qui le cose sono fatte fin troppo bene. Ci gira attorno, la tocca, osserva con attenzione le guarnizioni, la verniciatura, l’accoppiamento lamiere, gli interni. Poi, in qualità di capo Vw sale in macchina e si mette al posto di guida. Il suo umore peggiora ulteriormente. Del resto lo aveva detto chiaro e tondo in diverse occasioni:« Oltre alla Toyota temo i progressi delle case coreane».

L'ISPEZIONE - Winterkorn analizza con cura il sistema di regolazione del piantone dello sterzo. E perde la pazienza. «Perchè lui ci riesce?», esclama il manager in perfetto dialetto svevo chiamando a raccolta i suoi fra cui l'italiano Luca De Meo, ex Fiat e Alfa Romeo, ora responsabile del marketing del gruppo Volkswagen . Con i suoi collaboratori a inizia una lunga discussione in merito ai dettagli tecnici. Il fatto è che nella nuova Hyundai il comando della regolazione in altezza del volante si maneggia fin troppo facilmente. E il meccanismo non fa rumori strani o fastidiosi. «Qui non tintinna nulla. (“scheppern”, in tedesco, ndr) «Non ci riesce BMW, non ci riusciamo noi», prosegue Winterkorn visibilmente infastidito. Il collaboratore cerca di difendersi: «C’era una soluzione, ma era troppo costosa...». Il boss insiste e con tono seccato chiede nuovamente: «Perchè lui ci riesce?»

IL LEADER - Il curioso video, ripreso con la videocamera da un visitatore del Salone di Francoforte, è già un cult in Rete, cliccato quasi un milione di volte. E fa vedere quanto seria sia la concorrenza tra i big dell’automobile. Nel 2010 la società con sede a Wolfsburg ha venduto più di sette milioni di auto, un incremento di oltre il dieci per cento rispetto all'anno precedente (2009: 6,336 milioni). Dopo Toyota e General Motors il gruppo industriale tedesco è ad oggi la terza casa automobilistica più grande del mondo. Entro il 2018 Volkswagen vuole conquistare la prima posizione e diventare il leader mondiale del settore.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace, ma non riesco a credere che non si siano accorti di essere ripresi...tra l'altro mica tutti possono salire a bordo di una macchina con Winterkorn e co, senza che gli altri si accorgano di essere per lo meno ascoltati...a Francoforte ci sono giornalisti, visitatori...e se il video fosse stato girato in malafede, saprebbero benissimo chi lo ha ripreso e lo farebbero volare fuori in strada seduta stante :mrgreen:...

imho hanno voluto far capire che alla concorrenza ci tengono e la osservano ;), soprattutto se, come i coreani, stanno buttando fuori uno dietro l'altro un sacco di modelli che fanno tranquillamente concorrenza ormai a parecchi loro rivali più economici. 2 su tutti? Opel e Ford... sono loro e NON Vw a dover temere l'avanzata dall'est ;).

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Orpo che pubblicità per la casa coreana!

Anche a me sembra strano (troppo incauto) che il CEO di uno dei più grandi gruppi automobilistici debba aspettare un salone per poter testare un modello della concorrenza e non mandi qualcuno in incognito, ma d'altronde il video parla chiaro.

Più che altro tanto di cappello alla competenza e dedizione di Winterkorn per il prodotto! Averne di CEO così!

Insomma, non ce lo vedo Marchionne andare per gli stand a palpare imperiali e testare meccanismi di regolazione, anziché parlare di $, mercato e poi ancora $... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.