Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

riprendo il mio post del 02/11/2012

Il problema relativo alla spia candelette pre-riscaldo motore che lampeggiava indicando un malfunzionamento è stato risolto, trattavasi di fusibile bruciato.

In merito alla problematica all'autoradio, il Motor Village ha ottenuto da Torino l'autorizzazione alla sostituzione dell'intera radio del mio veicolo. Nel frattempo il Ticket con il customer care e la sede centrale di Torino è rimasto aperto in attesa del ricambio e della sostituzione.

Consiglio a tutti di segnalare le anomalie al customer care e non solo all'officina di zona.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti...

problema clima...

se non sbaglio già una persona aveva deninciato un problema di diversità di temperatura aria in uscita dalle bocchette in configurazione "lunotto/piedi".

devo dire che anche sulla mia FU che "a dicembre compie un'anno" ho lo stesso problema... piedi bollenti aria fredda sul lunotto.

avete esposto o avuto spiegazioni ???

anche in configurazione bocchette frontali devo stare sui 19° massimo o muoio di caldo... mi sembra anomalo !!!

oggi parlo con il concessionario... ma non ricordo questa situazione l'inverno scorso prima dei vari aggiornamenti...

aspetto un vostro ritorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti

È' un po' ØØ leggo il forum e penso ØØ sia molto interessante e utile per noi possessori di freemont. Ho ritirato a fine agosto il mio lounge 140 cv e subito ci sono partito per le ferie con la famiglia. Tutto perfetto, non ho riscontrato nessun problema softweare ne meccanico(per fortuna?) i consumi sono ridotti il confort notevole, insomma posso ritenermi soddisfatto. L'unico difetto e' stato per il pulsante della temperatura clima del passeggero ØØ non funzionava, l'ho portata in officina e mi hanno sostituito interamente il pannello di controllo(in garanzia). Tutto a posto, inoltre ho fatto attivare la chiusura automatica. Vorrei ora chiedervi delle informazioni: mi sapreste dire quali sono gli a ggiornamenti più recenti per i softweare (uconnect, garmin,ecc)grazie. Ho anche letto ØØ qualcuno ha avuto problemi di ruggine nella zona ruote anteriori, allora sono andato a controllare il mio freemont e ho notato ØØ i dischi freno e qualche pezzo meccanico e' arrugginito. È normale??? Come mi devo comportare?un ultima domanda riguardo agli specchietti retrovisori ripiegabili, per l'attivazione e' solo manuale o esiste qualche automatismo? Spero di essere stato chiaro,ringrazio fin da subito tutti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se è' possibile installare i sensori di parcheggio anteriori e il costo ,anche in un secondo momento, cioè la macchina già c'è l, ho ma mi sono accorto che sarebbero propio utili visto che il freemont ha un gran musone.

Voglio segnalare,forse già lo sapete,il tipo di anabbaglianti riportato sul libretto di uso e manutenzione e' errato( così almeno sul mio€)infatti sul libretto dicono che sono lampadine con attacco h1,invece sono totalmente diverse e sono le h11.Sara' un errore di stampa comunque fate attenzione!!!

Ciao ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, vorrei porre un quesito:

è vero che se rimango con il telecomando scarico posso entrare in macchina con la chiave meccanica e dopo aver disinserito l'allarme pigiando i codici sul led, posso fare l'avviamento appoggiando il telecomando scarico sul pulsante di accensione?

Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti,

qualcuno sa dirmi una marca e modello di lampadine H11 che facciano una bella luce bianca, simile allo xeno, da montare sul nostro freemont?

Mille grazie.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: per aggiungere contenuti ad un messaggio già inviato, usate il tasto "Modifica Messaggio" ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho un'altro quesito:

ho fatto una prova con un'amico, ho messo in moto, mi sono allontanato con le chiavi e il quadro si è messo a suonare segnalando le chiavi fuori dal veicolo, il mio amico è salito ed è partito lasciandomi di sasso.

Qualcuno sa dirmi che tipo di protezione dovrebbe inserirsi per evitare che la macchina possa mettersi in movimento ed essere rubata mentre io sono lontano dal veicolo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, ho un'altro quesito:

ho fatto una prova con un'amico, ho messo in moto, mi sono allontanato con le chiavi e il quadro si è messo a suonare segnalando le chiavi fuori dal veicolo, il mio amico è salito ed è partito lasciandomi di sasso.

Qualcuno sa dirmi che tipo di protezione dovrebbe inserirsi per evitare che la macchina possa mettersi in movimento ed essere rubata mentre io sono lontano dal veicolo?

Grazie.

Se non ricordo male una cosa del genere c'è anche sul altre auto key-less, per far sì che se ti entrano nel veicolo e ti scaricano fuori, l'auto continui a funzionare fintanto che non va fuori campo, alla prima frenata.

Però di solito va se l'auto è già accesa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male una cosa del genere c'è anche sul altre auto key-less, per far sì che se ti entrano nel veicolo e ti scaricano fuori, l'auto continui a funzionare fintanto che non va fuori campo, alla prima frenata.

Però di solito va se l'auto è già accesa.

Modificato da pegasuss
Link al commento
Condividi su altri Social

capita che mia moglie quando torna dalla spesa salga con borse e si dimentica la chiave in borsetta... la macchina funziona tranquillamente "salvo cicalino" fino a che dopo averla messa nel Box non la spengo.

quindi non è sicuramente un fattore di ricezione... magari di tempo ma non sò...

devo fare una prova ed azionare la chiusura porte dal telecomando con la macchina accesa e chiusa stando a distanza... ma ho un pò timore di possibili inchiodamenti Sw. strani...

se qualcuno ha tempo provi a farsi un giro in paese lascindo le chiavi a casa...

"mi sbaglierò ma è solo un avviso acustico di chiavi fuori vettura, cosi non le dimentichi nel Box dopo averla accesa" nessun sistema anti ladro...

COME AVEVATE RISOLTO IL PROBLEMA AZZERAMENTO ALLARME PRESSIONE GOMME ? SI E ACCESO E NON VA VIA PIU... NON RICORDO LA PROCEDURA CHE QUALCUNO AVEVA MESSO... GRAZIE !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.