Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Occhio che è una cosa illegale e potenzialmente dannosa: http://www.autopareri.com/forum/sicurezza-stradale-e-legislazione/41151-kit-xenon-aftermarket-ecco-perch-sono-illegali-su-strada.html

Noi di AP ne condanniamo l'uso senza mezze misure ;)

mi sà che non ci siamo intesi !!!

non è un kit aftermarchet per lampadine Xenon !!!!! lo sò che sono illegali !!!!

ho detto che sono normali lampadine ad incandescenza con una piccola aggiunta di gas nobili !!! e avendo anche una piccola pellicola blu sul bulbo fanno una luce più bianca !!!

infatti costa una 15 di euro a coppia !!! anche in ferramenta !!!

spero sia chiaro adesso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono assolutamente a "credito" (che vorrà dire?), ma quali sarebbero le persone giuste? Devo portarla ad un'Apple Store visto che si tratta di software oppure devo rivolgermi alle uniche persone appropriate ovvero l'officina del concessionario dove l'ho acquistata?

Ah proposito è mai capitato a nessuno che ogni tanto la schermata del telefono sul Uconnet sia in inglese?:roll:

Ginino69, puoi portarla a riparare dove vuoi ma i problemi elettrici sono diversi da quelli software. A mio avviso è sempre meglio essere chiari nell'esposizione dei fatti.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, ho una domanda da fare visto che devo ritirare l'auto tra pochi giorni (finalmente è arrivata). Allora, vorrei sapere se c'è modo di sapere l'ultimo aggiornamento software eseguito, ovvero se tramite il display si riesce a capire la versione software installata o se devo sempre fare riferimento alla concessionaria per queste informazioni.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sà che non ci siamo intesi !!!

non è un kit aftermarchet per lampadine Xenon !!!!! lo sò che sono illegali !!!!

ho detto che sono normali lampadine ad incandescenza con una piccola aggiunta di gas nobili !!! e avendo anche una piccola pellicola blu sul bulbo fanno una luce più bianca !!!

infatti costa una 15 di euro a coppia !!! anche in ferramenta !!!

spero sia chiaro adesso...

Ora è chiarissimo! :agree:
Link al commento
Condividi su altri Social

mi sà che non ci siamo intesi !!!

non è un kit aftermarchet per lampadine Xenon !!!!! lo sò che sono illegali !!!!

ho detto che sono normali lampadine ad incandescenza con una piccola aggiunta di gas nobili !!! e avendo anche una piccola pellicola blu sul bulbo fanno una luce più bianca !!!

infatti costa una 15 di euro a coppia !!! anche in ferramenta !!!

spero sia chiaro adesso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto in regola.

Ma ti devo dare una piccola delusione.

Quando su una lampadina "classica" leggi scritto xeno o xenon non si tratta di un aggiunta di gas xenon, ma solo di una dicitura di marketing. Sulle lampade puoi leggere "xenon" o "xenon white" o "xenon blue", ma si tratta solo di nomi commerciali che indicano la caratteristica "non standard" della lampadina o la luce più biancha, ma a volte nemmeno quello e in generale mirano principalmente ad attrarre il cliente.

Trovi anche lampade con indicato "gold" o "silver", ma non contengono oro o argento. Sono solo nomi commerciali per identificare i diversi modelli di lampada e tuttalpiù qualche caratteristica di colore della lampadina o della luce emessa.

Mettere dello xeno dentro ad una lampada alogena, non servirebbe a nulla perchè il gas non raggiungerebbe mai le condizioni di temperatura che gli fanno emettere luce (come avviene nelle vere lampade allo xeno).

E quanto ai gas nobili, quelli ci sono già. E anzi ci sono sempre, in qualsiasi lampadina, anche la più piccola e scarsa lampadina domestica da 5W. Questo perchè il gas nobile (o comunque inerte) serve a proteggere il filamento della lampadina e a evitare che si ossidi e consumi in pochi secondi quando diventa incandescente. Però si usano gas nobili molto più economici e facili da reperire come Neon e Argon. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti, anche io sono possessore del freemont 140 da ottobre, e sono soddisfatto. Ho riscontrato tutti i problemi segnalati, tranne la deriva a destra. Sarei curioso di sapere se qualcuno ha mai verificato un problema con il clima (sia in automatico, che in manuale). Praticamente una volta raggiunta la temperatura impostata (almeno credo) il lato dx (lato passeggero) inizia a raffreddarsi, mentre il resto è ok. L'unico modo per verificare il problema è viaggiare con un passeggero sul lato dx, anche dietro. E' il clima o altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

ha saltellato tanto nella ripresa ??

quindi se ti scappa un sgommata o prendi un colpo per una buca rischi che scoppia ??

Non solo saltella col bagnato, se non saltella sgomma, è successo più volte anche a me...diventa fastidioso e devi modulare bene gas e frizione allora non saltella più.

Inoltre ho pensato che non avesse l'antipattinamento perchè asciutto o bagnato sgomma sempre in partenza rapida, quando devi attraversare un incrocio e hai uno spazio giusto giusto....è un rischio partire veloce.

Inoltre è già un paio di volte che mi fa dei vuoti, accellero per riprendere velocità e fa come un "vuoto" il motore, lascio il gas e ripigio e riprende normalmente.

Davvero ha l'antipattinamento? Non me ne sono accorto davvero!:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo saltella col bagnato, se non saltella sgomma, è successo più volte anche a me...diventa fastidioso e devi modulare bene gas e frizione allora non saltella più.

Inoltre ho pensato che non avesse l'antipattinamento perchè asciutto o bagnato sgomma sempre in partenza rapida, quando devi attraversare un incrocio e hai uno spazio giusto giusto....è un rischio partire veloce.

Inoltre è già un paio di volte che mi fa dei vuoti, accellero per riprendere velocità e fa come un "vuoto" il motore, lascio il gas e ripigio e riprende normalmente.

Davvero ha l'antipattinamento? Non me ne sono accorto davvero!:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi il mio famoso amico-rappresentante me l'ha fatta vedere.......perfetta:per il prezzo che l'ha pagata non poteva scegliere di meglio.......

non ha fatto in tempo a ordinare la Lounge,pero' l'auto appaga decisamente.....nei primi 15 giorni difetti ZERO...forse è la volta buona che in fiat abbiano trovato la soluzione difinitiva ai problemi fastidiosi che hanno afflitto questo modello..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.