Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Leggo un pò sul web che le michelin dopo 25k km tendono a slittare perchè si induriscono...

Modificato da bik
EDIT

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• Risposte 25
  • Visite 8.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

le continental premium contact 2 hanno più aderenza e tenuta delle bridgestone turanza er300?

Ps: cosa intendi per "scorrevolezza"?

Inviato

Dal test TCS del 2009 Le Conti PC2 hanno una valutazione più alta delle ER300 sul bagnato.

Da esperienze personali sulle Conti sport contact 1, la tenuta è elevata, al livello di un pneumatico sportivo, sul bagnato occorre attenzione non per la scarsa tenuta ma per i limiti elevati e le reazioni rapide, al limite perde aderenza in modo repentino ed a velocità più alte di una normale gomma turistica, ma se reagisci rapidamente con lo sterzo riprende aderenza rapidamente, occorre solo essere decisi, ogni errore di manovra può portare a situazioni poco piacevoli a causa della velocità al quale avviene ed allo scarso preavviso, dei pneumatici più turistici perdono aderenza prima ma in modo graduale.

Sulla scorrevolezza, i pneumatici, durante il rotolamento, assorbono potenza, alcuni pneumatici ne assorbono meno, altri ne assorbono di più, su una auto di potenza non elevata è un fattore da non sottovalutare, le Conti PC non sono molto scorrevoli.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ho fatto un paio di preventivi, i 2 gommisti da ne interpellati mi hanno chiesto 450€ sia per i turanza er300 che per le premium contact 2.

Attualmente monto le premiumcontact 1 che però, secondo me, hanno spalla morbida(che si è usurata precocemente) e alta usura, anche se in fine dei conti hanno una buona aderenza.

Passando alle Turanza er300 non vorrei però fare un passo indietro rispetto alle premiumcontact 1 di primo equipaggiamento, sopratutto come aderenza e rollio in curva.

Consigliatemi...

Inviato

Penso che siano ambedue degli ottimi pneumatici, con caratteristiche simili.

Puoi scegliere tranquillamente uno dei due senza rimpianti.

Inviato

personalmende andrei di michelin, hanno sempre avuto una gomma al passo coi tempi io le gomme di primo equipaggiamento le ho sempre sostituite con le michelin del momento e non mi sono mai pentito, trovate di primo equipaggiamento solo su citroen. unico problma il costo, non è quasi mai la piu' conveniente anzi. ciao paolo

Inviato

Personalmente, invece, NON valuterei le Michelin, se si vuole un pneumatico con buona aderenza, salvo le Michelin Pilot exalto 2 che avevo già postato.

Le Michelin energy sono un buon pneumatico per chi cerca la durata e la scorrevolezza, non per chi cerca la tenuta, sopratutto sul bagnato.

Inviato
Personalmente, invece, NON valuterei le Michelin, se si vuole un pneumatico con buona aderenza, salvo le Michelin Pilot exalto 2 che avevo già postato.

Le Michelin energy sono un buon pneumatico per chi cerca la durata e la scorrevolezza, non per chi cerca la tenuta, sopratutto sul bagnato.

Inviato
monto le michelin energy propio attualmente, ora sono sui 13000km ho beccato anche diversi temporali e problemi non ne ho avuti, perme ottima gomma.ciao

Ho montato sia le Michelin Energy che le primacy HP, le Energy sono ottime gomme se cerchi la durata, ma le prestazioni sul bagnato sono decisamente inferiori a quelle postate, come confermano anche i test TCS.

Poi le Michelin, quando il battistrada raggiunge i 4mm, diventano problematiche, a causa della mescola di base più dura.

Se ti sei trovato bene mi fa piacere, ma occorre consigliare bene, se l'input è la tenuta sul bagnato la Michelin energy non è consigliabile.

Inviato
  • Autore

Le michelin energy saver non le considero, troppo dure,

le michelin in generale non le considero per la questione del battistrada che consumandosi perde aderenza vista la differente mescola utilizzata.

Le turanza in curva son rigide quanto le premiumcontact 1/2?