Vai al contenuto
  • 0

Scelta pneumatici 195/55/R15


Gianluca88

Domanda

Devo cambiare pneumatici in vista della revisione e dell'usura...

Ho una ypsilon e monto pneumatici 195/55/r15, purtroppo questa misura è poco diffusa e per questo più costosa...

Ho una guida normale, nè lenta, nè veloce, al momento ho delle continental contiecocontact (quelle di serie) che son state da sempre rumorose e ora ormai sono giunte a fine vita, oltre ad essersi consumate sulla spalla visto l'assetto morbido dell'auto.

Per questo motivo vorrei un pneumatico che in curva non mi faccia venire il mal di mare (perche magari ha una spalla morbida) e accentui quindi il rollio naturale, già molto accentuato, dell'auto.

Vorrei un pneumatico poco rumoroso, spalla non troppo morbida, con una buona tenuta e con una buona durata.

Volevo indirizzarmi sulle bridgestone turanza ma so che hanno spalla morbida...

Ovviamente pneumatici estivi, non voglio roba sportiva tipo toyo etc o gomme troppo morbide.

Vorrei indirizzarmi verso pneumatici bridgestone, michelin, o continental.

Spesa max: 400€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Devo cambiare pneumatici in vista della revisione e dell'usura...

Ho una ypsilon e monto pneumatici 195/55/r15, purtroppo questa misura è poco diffusa e per questo più costosa...

Ho una guida normale, nè lenta, nè veloce, al momento ho delle continental contiecocontact (quelle di serie) che son state da sempre rumorose e ora ormai sono giunte a fine vita, oltre ad essersi consumate sulla spalla visto l'assetto morbido dell'auto.

Per questo motivo vorrei un pneumatico che in curva non mi faccia venire il mal di mare (perche magari ha una spalla morbida) e accentui quindi il rollio naturale, già molto accentuato, dell'auto.

Vorrei un pneumatico poco rumoroso, spalla non troppo morbida, con una buona tenuta e con una buona durata.

Volevo indirizzarmi sulle bridgestone turanza ma so che hanno spalla morbida...

Ovviamente pneumatici estivi, non voglio roba sportiva tipo toyo etc o gomme troppo morbide.

Vorrei indirizzarmi verso pneumatici bridgestone, michelin, o continental.

Spesa max: 400€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Conti ecocontact sono una gomma "base", discreta ma niente di più, già passando alle Conti premium contact hai una gomma migliore.

Comunque le Continental sono tendenzialmente di spalla morbida, per assurdo le Michelin Energy hanno la spalla meno cedevole, le Bridgestone ER300 sono un ottima alternativa, ma se vuoi un assetto meno dondolante, oltre a montare un set molle/ammortizzatori più performante, occorre che vai su un pneumatico decisamente più sportivo, come le Falken ZE912, le Toyo T1R, le Firestone SZ90 le Yokoama S-drive e le Michelin PE2.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questi della tua misura ci sono......:lol::lol:

40.png

PROXES R888 | TOYO TIRES - Italia

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questi della tua misura ci sono......:lol::lol:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi non voglio roba troppo sportiva e morbida che dopo 20k km son da cambiare :mrgreen:

Facciamo un elenco degli pneumatici con una buona tenuta, durata, spalla "dura" e bassa rumorosità:

continental premium contact

bridgestone turanza ER300

poi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ragazzi non voglio roba troppo sportiva e morbida che dopo 20k km son da cambiare :mrgreen:

Facciamo un elenco degli pneumatici con una buona tenuta, durata, spalla "dura" e bassa rumorosità:

continental premium contact

bridgestone turanza ER300

poi?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Leggo un pò sul web che le michelin dopo 25k km tendono a slittare perchè si induriscono...
Modificato da bik
EDIT

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.