Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambiare l'auto dopo 10 anni è un bel dilemma! Un aiutino?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Sì caro, stasera, quando le mie bimbe dormono e io faccio il bravo supergiovane (cit.) e non esco, scrivo per bene.

Per ora ti dico che la Jazz ibrida mi è piaciuta, anche se a me piace il cambio manuale, specie se Honda. Infatti è ottimo il 6 marce della Civic 1.8. Bella macchina, a parte l'esterno che immagino non sia fatto per gli europei. Oppure si vogliono distinguere così, boh.

Invece mi sarei aspettato di più dalla nuova piccola coupé ibrida, la ... Crz, credo.

ah bè, Honda imho come meccanica (cambio, sterzo, motori) è semplicemente al top. possono piacere come non, la linea della CIvic è personale. però per esperienza personale posso dire che consumano niente in relazione alla potenza (a casa ho la 1.8) e si guidano che è un piacere, eccellente per i lunghi viaggi (in questo la trovo superiore a Mazda, ottima per divertirsi nelle scampagnate o nelle colline, ma un pò limitata nel comfort nei lunghi viaggi). certo sono meno caratterizzate sportivamente rispetto a un tempo, ma la nuova in questo senso è la migliore dal 2000...

la Crz non è propriamente una sportiva, la vedo più una cosa stile Mi.to/Mini, un giocattolo divertente ma nulla più.

Certo che a breve dovrebbe uscire la Yaris ibrida e voci dicono che dovrebbe fare 100 km con 3 litri! Consumo spettacolare direi se è vero, certo partirà da 18.000 euro, un po' troppo!!!

• 4 settimane fa...
  • Risposte 189
  • Visite 20.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Squillo di trombe!!!! Dopo un'ulteriore pausa di riflessione abbiamo trovato una Classe B 200 CDI del 2006 full optional 65.000 km autotronic, tettuccio, pelle, xeno, etc

Vuole 12.500. Ed udite udite gli ho dato il mio assenso. Cosa ne pensate?

Forse forse questo benedetto topic sarà un ottima guida per l'acquisto dell'usato.

Inviato
Squillo di trombe!!!! Dopo un'ulteriore pausa di riflessione abbiamo trovato una Classe B 200 CDI del 2006 full optional 65.000 km autotronic, tettuccio, pelle, xeno, etc

Vuole 12.500. Ed udite udite gli ho dato il mio assenso. Cosa ne pensate?

Forse forse questo benedetto topic sarà un ottima guida per l'acquisto dell'usato.

penso che verrà inserito nella Treccani :mrgreen:....

scherzi a parte, complimenti per la scelta: mi sembra abbia tutto quello che cercavi, dall'automatico al diesel!

Inviato
  • Autore
penso che verrà inserito nella Treccani :mrgreen:....

scherzi a parte, complimenti per la scelta: mi sembra abbia tutto quello che cercavi, dall'automatico al diesel!

Led amico, sapevo che mi rispondevi, ebbene sì quest'auto sembra avere tutto quello che cercavo ad un prezzo accessibile. Incrociamo le dita. XD

Inviato

Dici che ha solo 65 mila km, percorsi in 6 anni?

Io ci andrei cauto a prendere queste auto con tutti questi anni sul groppone.

Stiamo parlando di un diesel, e non penso che la gente si compra un diesel per percorrerci 10 mila km annui......

Per precauzione fai controllare i km con l'examiner.......

Inviato
  • Autore

Stiamo parlando di un diesel, e non penso che la gente si compra un diesel per percorrerci 10 mila km annui......

Hai ragione ma mi ha detto che ha tutti i tagliandi certificati in Mercedes. Faró i miei controlli. Grazie. Ma scusa l'ignoranza l'examiner è una cosa esistente per controllare i km o era una battuta?

Inviato

Giusto, ma molti non si pongono neanche il criterio della percorrenza, e comprano diesel solo perché consuma meno e il gasolio costa(va) meno della benza... Scelte inadeguate ma diffuse. Poi magari è stata ferma per un po' di tempo, vall'a sapé...!

Hai ragione ma mi ha detto che ha tutti i tagliandi certificati in Mercedes. Faró i miei controlli. Grazie. Ma scusa l'ignoranza l'examiner è una cosa esistente per controllare i km o era una battuta?

No, no... l'examiner esiste! È un apparecchio in dotazione ad alcuni elettrauto/concessionarie che rileva il dato dei km effettivamente percorsi attingendo da centraline diverse da auto ad auto (ABS, body computer, ecc.) che segnano un chilometraggio non manomissibile manualmente. Sinceramente non so se e quanto convenga andare in cerca di servizi del genere...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Se ha i tagliandi certificati in mercedes, va benissimo.

Naturalmente controlla l'ultimo tagliando a quando risale.

Se non è così, lasciala perdere questa classe b, e cerca altro.

65 mila km in 6 anni per un diesel è davvero strano, ma tutto può essere.

Inviato
Se ha i tagliandi certificati in mercedes, va benissimo.

Naturalmente controlla l'ultimo tagliando a quando risale.

Se non è così, lasciala perdere questa classe b, e cerca altro.

65 mila km in 6 anni per un diesel è davvero strano, ma tutto può essere.

mah. da una parte sì, perché sono auto tipicamente spremute di solito. da una parte no, perché negli anni passati (se non tuttora) c'è stata gente che per chilometraggi ridicoli (10mila all'anno...) è corsa a prendersi il diesel.

Inviato

Tenete presente che i benzina su classe B erano soporiferi.....il diesel era scelta praticamente obbligata per avere un'auto che si muovesse degnamente.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.