Vai al contenuto

Peugeot 208 2012

quanto ti piace la Peugeot 208?  

236 voti

1. 1. quanto ti piace la Peugeot 208?

• • Molto
      62
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      69
    • • Per niente
      32

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 570
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Davvero hanno ritirato fuori quella chiavica? :shock: Dove l'hai visto?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato (modificato)
Davvero hanno ritirato fuori quella chiavica? :shock: Dove l'hai visto?

Una chiavica solo in montagna....per il resto con la mia guida non so con quale motore attuale riuscirei a tenere quei consumi bassissimi in rapporto alla prestazioni, c'è da dire che rimappatura centralina a parte (dopo alcuni mesi dall'acquisto) io sono stato fortunato e in più di 170.000 km non ho mai avuto nulla.....ma il motore l'han tolto di produzione dopo nemmeno 3 anni dal lancio perchè dicevano poco affidabile soprattutto perchè partivano le turbine.

Se dovessi prendere una segmento B benzina sicuramente mi ispira di più chi mi offre 3 cilindri e non 2.....e un auto nuova e non di 7 anni....più che vedo in foto sto nuovo peugettino più mi piace vedremo a geneve dal vero.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Io mi ricordo che il 1.4 da 92 CV era molto vuoto in basso e pensavo fosse stato definitivamente rimpiazzato dal 1.6 HDi da 90 CV. Vedremo, al momento non ho trovato una vera cartella stampa ;)

Attualmente penso pure io sia tra le B più interessanti, mi piace esteticamente, dovrebbe pesare molto meno dell'antenata (e ciò mi piace assai) ed è un filo più corta. In genere PSA è sempre molto attenta al comfort, mi aspetto che sia in linea o migliore rispetto alla 207.

Poi è una novità, ed io le novità (come tanti) le apprezzo molto. Ma i prezzi ancora non si sanno, per cui prematuro dire cosa sceglierei se dovessi prendere un'altra B. Per intenderci, se il listino sarà analogo a quello della nuova Yaris, con medesima politica sconti => mi giro a riguardare qualcosa di più vetusto: il mio portafogli non conosce gusti, ma solo tagli ed il loro numero :)

Inviato (modificato)
Io mi ricordo che il 1.4 da 92 CV era molto vuoto in basso e pensavo fosse stato definitivamente rimpiazzato dal 1.6 HDi da 90 CV. Vedremo, al momento non ho trovato una vera cartella stampa ;)

Si si...infatti dicevo pessimo in montagna in salita perchè vuoto in basso....per il resto aveva un ottima ripresa e in autostrada teneva arrivava in un attimo alla velocità massima, lasciando perdere i consumi dichiarati con quella tirando parecchio consumavo meno che la prova di quattroruote...speravo anche con l'attuale auto di consumare meno della prova di quattroruote invece no:oops::oops:

Cmq io ho letto che metteranno il micro-ibrido non solo sul 16 hdi ma anche sul 14 hdi....ma non penso che quest'ultimo tornerà a 92cv.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
"rende molto" anche dal vero. Complimenti!

Quoto, la linea laterale della 3 porte mi ricorda la mia vecchia 205 !

Il posteriore più lo guardo più mi convinco sia davvero avanti anni luce alla concorrenza.

Bisognerebbe vedere gli interni di una versione "barbon" senza il tablet centrale ( se non lo faranno pagare uno sproposito lo prenderanno in molti ).

Penso che con questa 208 Peugeot possa tornare ai fasti di 205 e 206.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )