Vai al contenuto
  • 0

Indecisione sull'acquisto


mikele75

Domanda

Salve a tutti sono nuovo del forum mi chiamo michele,cortesemente vorrei un GRANDE consiglio da tutti voi.

Devo cambiare auto (Vorrei prenderla usata) del 2010/2011 e sono molto indeciso su questi modelli:

Fiat Bravo 1.6 mj. 105/120 cv

Mazda 3 1.6

ford Focus 1.6 tdci (quella fuori produzione )

Seat Leon 1.6

Opel Astra 1.7

Oppure se qualcuno sa dirmi altri modelli molto simili a questi e di pari cilindrata e che ha ottimi consumi (attualmente percorro circa 50 km al giorno).

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! Sono tutte ottime auto. Se ci illustri un po' le tue esigenze e preferenze, ti potremo aiutare meglio!

Comunque, tra quelle citate, le più "astemie" dovrebbero essere la Bravo MJ col 1.6 105 e la Leon col TDI di pari cavalleria. Mazda 3 e Focus hanno lo stesso (buon) motore, mentre l'Astra è la più penalizzata sotto quell'aspetto.

Modificato da Bahalcubo

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come comodità e consumi un buon compromesso potresti averlo con la Peugeot 308 1.6 HDI, esteticamente non si presenta benissimo, soprattutto con il modello pre-restyling. Altra alternativa transalpina Renault Megane col 1.5 dci oppure, spendendo un po' di più, potresti cercare una Lancia Delta.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè, ma qua c'è poco da consigliare... Nel senso, qualunque auto tu scelga, ci saranno almeno 4-5 utenti che ti diranno che hai fatto la scelta migliore e gli altri ti diranno che cmq hai scelto un'ottima auto.

Per spiegarmi meglio, sono tre ottime auto di successo che hanno venduto e soddisfatto, a questo punto si va sul soggettivo...

Poi se devo dire la mia il mjt ha qualcosa in più degli altri e come linea la Bravo la preferisco alle altre due, ma chi scriverà dopo di me potrebbe dire cose simile su un'altra auto e avrebbe in ogni caso ragione.

Poi se dovessi fare io la scelta, andrei di Bravo, che con il giusto assetto e tirata il giusto è come linea e come aspetto ancora un'auto attuale e molto bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la risposta le mie esigenze sarebbero consumi bassi comoda e di buon allestimento ottimo confort e qualità/prezzo bella anche esternamente

Dunque. Come consumi ti ho già detto la mia (e nessuno degli esperti mi ha corretto, percui dovrei averci preso ;)). Come comodità/confort, Focus e Mazda vincevano la partita con Bravo ma dopo il my'10 di della compatta torinese, la bilancia dovrebbe essere tornata in pari (migliorìe all'insonorizzazione e migliore taratura delle sospensioni). La qualità prezzo di Focus vecchia serie è indiscutibile, ma anche Bravo dovrebbero tirartela dietro. Sulla bellezza va a gusti. Peccato che non ti piacciano le francesi, perchè come qualità/prezzo e comfort ti avrei consigliato la Megane dCi.

opel astra 1.7

fiat bravo 1.6

mazda 3 1.6

Dato che hai ristretto il campo, tra le 3 sceglierei Bravo senza pensarci due volte. Ma è una questione meramente soggettiva. Astra è un progetto più recente, ha degli interni più "appaganti" (dipende sempre da cosa cerchi tu), e puoi montarci più optional. Ma personalmente mi è invisa, vuoi per il rapporto dimensioni/abitabilità, vuoi per il peso eccessivo con conseguenti prestazioni&consumi, vuoi per i motori diesel antiquati, vuoi per l'estetica degli interni che non mi piace. Mazda 3 ha dalla sua la praticità giapponese e l'affidabilità (statisticamente mazda è ai vertici). Ma non mi ha mai entusiasmato (sempre gusti).

Secondo me non ti resta che poggiare le natiche su tutte e tre, provarle, e decretare su quale ti trovi meglio. In ogni caso cadi in piedi. ;)

"Diventerete tutti notai." E. Ionesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.