Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

368839_8055_big_2012-ferrari-599xx-evoluzione-1.jpg

Ve l'avevamo anticipata un paio di settimane fa, dicendovi che sarebbe stata presentata al Motor Show. E infatti, domani debutterà a Bologna la Ferrari 599XX con un pacchetto di inediti contenuti tecnici in vista della stagione agonistica 2012-2013.

Aerodinamica attiva. In particolare, la 599XX Evoluzione segna un progresso in ambito aerodinamico con l'introduzione dell'alettone posteriore attivo controllato elettronicamente. L'ala integra due flap con profili simili a quelli utilizzati in Formula 1 che ruotano, variando il carico aerodinamico tra asse anteriore e posteriore, in funzione della velocità e del tipo di manovra. Lo scopo è di aumentare le prestazioni durante la percorrenza delle curve. L'alettone posteriore, che si distingue per i winglet in luogo delle tradizionali paratie verticali diritte, si attiva autonomamente in base ai parametri di angolo volante, accelerazione longitudinale e laterale e velocità della vettura. Il sistema, inoltre, è integrato con l'Esp, l'Abs, l'Scm e il F1-Trac.

Splitter ed estrattore rivisti. L'aggiornamento aerodinamico comprende anche un rinnovato splitter anteriore e un diffusore posteriore più esteso, con foot-plate (la parte orizzontale) e fence (le paratie verticali) di nuovo disegno. A 200 km/h, il carico aerodinamico ottenuto è pari a 330 kg con i flap aperti e a 440 kg con i flap chiusi.

A Fiorano in uno e quindici. Tra le novità, anche gli scarichi laterali, che hanno consentito ai progettisti di aumetare di 20 CV la potenza del V12: ora eroga 750 cavalli a 9.000 giri al minuto con una coppia massima pari a 700 Nm. Grazie a un rapporto finale più corto, ai nuovi pneumatici Pirelli e al peso ridotto di 35 chilogrammi, la Ferrari 599XX Evoluzione gira a Fiorano in 1'15".

4r.it

Eccovela qui! ;)

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

Ok.

Mi hai detto che adesso gira in 1.15.

Ma l'altra in quanto girava? Se mi dai solo il dato assoluto me ne faccio ben poco...:|

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

Da quasi 10 secondi alla enzo?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Una paccata di cavalli in meno, distribuzione dei pesi teoricamente meno favorevole e da un secondo alla FXX. Gli anni son passati ma il risultato non e' da poco. Potrebbe essere anche una dimostrazione indiretta che su circuiti corti e un po' tormentati Enzo e derivate qualche problemino ce l'avevano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Una paccata di cavalli in meno, distribuzione dei pesi teoricamente meno favorevole e da un secondo alla FXX. Gli anni son passati ma il risultato non e' da poco. Potrebbe essere anche una dimostrazione indiretta che su circuiti corti e un po' tormentati Enzo e derivate qualche problemino ce l'avevano.

Modificato da ISO-8707

Inviato

Quello che ricordavo pure io..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.