Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

GT, Brera, Mito... o?

Featured Replies

Inviato

imho la brera la vedo più da "vecchio" che da 22enne (ne ho 23 io),

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

• Risposte 57
  • Visite 9.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
:lol::lol: non mi permetterei mai, ok la vedo più da "meno giovani" :mrgreen:, è più politically correct

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Io l'ho sempre vista piu' da "uomo arrivato".

Oh ma che vi siete messi daccordo... dove sta la faccina "toccament-de-pall" :D

A 23 anni sopra non ci vedrei, a 33 si', ma mica per vecchiaia.

Si, capisco il discorso e condivido, la mia era piu' che altro una battuta :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Oh ma che vi siete messi daccordo... dove sta la faccina "toccament-de-pall" :D

Si, capisco il discorso e condivido, la mia era piu' che altro una battuta :D

Se non e' maleducato, si puo' chiederti l'eta'?

Vedrete.

Inviato
Se non e' maleducato, si puo' chiederti l'eta'?

no, figurati, pensavo ci fosse nel profilo... son del 76, 35 (per i 36) adesso, 34 quando ho preso la Spider :D

Anzi.. per la precisione in effetti 33... perche' la ordinata a giugno 2010 come auto-regalo per i 34 :D

Vedi perche' mi sento tirato in mezzo ? :D

Inviato
no, figurati, pensavo ci fosse nel profilo... son del 76, 35 (per i 36) adesso, 34 quando ho preso la Spider :D

Anzi.. per la precisione in effetti 33... perche' la ordinata a giugno 2010 come auto-regalo per i 34 :D

Vedi perche' mi sento tirato in mezzo ? :D

Vedi che allora il mio discorso torna? :D

Capisco che tu ti senta tirato in mezzo, ma per me sei il paradigma dell'utente-tipo!

Sono un genio :lol:

Che poi a dirla tutta, da come dici della Spider, sembra una GT coi fiocchi, un'auto che non tutti potrebbero comprendere.

Discutendo con un amico che quest'estate di e' preso una Peugeot 106 Rallye, gli ho detto che poteva puntare anche ad una 147, molto piu' appagante come guida, e molto piu' AUTO.

Mi e' stato risposto: "Ma che gusto c'e' a fare le curve sui binari come sull'Alfa? Non ti diverti".

Discorso abbastanza condivisibile a pochi anni dalla patente, ma dopo cambia profondamente il concetto di "divertimento".

Buon per te, e goditi la Spider!

Vedrete.

Inviato

Brera mi si pose di fronte ammaliandomi, m'ottuse quasi le meningi lo splendore

e solo appena pria di firmar l'assegno mi ricordai d'aver bisogno dei posti dietro.

Di posti veri, intendo.

Ahimè.

Se non hai da esigere particolari doti d'utilizzo d'ognidì e intendi crogiolarti nell'edonismo,

la coupettona del Biscione è

- amio modestissimo sentire-

quanto di più appagante e sensuale abbia mai offerto il mercato a portafoglio "umano".

Lascia poi malelingue a dipingerla come cicciona e paciosa:

le stesse vomiterebbero l'anima dopo due giri affianco il collaudatore...

Concordo però che è vettura per palati maturi,

ma la maturità, spesse volte, non è proporzionale all'età anagrafica.

La Tapirottola 1.6.

Beh, l'adoro.

Adoro il suo frullino a nafta, adoro il fatto di poter sceglierne il carattere alla bisogna(*).

Adoro (sic) la sua inea da caricatura di Granturismo anni '60.

Checchè la si pigli in giro.

Che poi alla fine il muso della Mini nuova è pur da specie ittica...

E l'eessepì sempre vigile non le farà sì fare il tempo in pista,

ma su strada la piccolina procura dei gran bei sorrisi.

O, a seconda, il grugno in chi tronfio della sua possanza (solitamente teutonica) non sa starle dietro fuor dal rettilineo.

E, alla bisogna, la puoi usare come una Punto, riempiendola di pacchetti della spesa e passeggeri, come con altre non potresti, e usando perizia, con consumi da utilitaria vera.

La GT,

fu gran macchina, ancora bella vera nella guida, dietro male ma ci si sta, bel bagagliaio, eppure...

mi pare senta molto il peso degli anni, non riesce più ad intrigarmi.

Un po' l'effetto di rivedere ora pur piacente quarantacinque-cinquantenne, la faciulla di cui, adolescente, tenevo il poster sopra il letto.

--------------------------------------

(*) Quanto scettico fiato persi a denigrare a priori il DNA, bollandolo come ammnnicolo inutile senza prima provarlo...

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
Vedi che allora il mio discorso torna? :D

Si si... infatti concord con te... ho solo detto "non dite che e' un'auto da vecchi" :D

Capisco che tu ti senta tirato in mezzo, ma per me sei il paradigma dell'utente-tipo!

Sono un genio :lol:

Che poi a dirla tutta, da come dici della Spider, sembra una GT coi fiocchi, un'auto che non tutti potrebbero comprendere.

Credo che l'una e per l'altra cosa, siano il motivo per cui mi piace cosi' tanto la Spider... posso dire tranquillamente (anche rischiando il linciaggio :D ) che se fossi costretto a tenere una sola delle due Alfa, pur rimpiangendo un sacco di cose della GTA, prima di tutto il motore, sceglierei senza ombra di dubbio la Spider.

E dici benissimo quando dici che Spider e Brera sono due GT coi fiocchi... infatti se la sceglie per il suo essere un'ottima GT te ne innamori secondo me.

Se ti aspetti un'auto sportiva nel vero senso della parola, capisco la delusione.

Discutendo con un amico che quest'estate di e' preso una Peugeot 106 Rallye, gli ho detto che poteva puntare anche ad una 147, molto piu' appagante come guida, e molto piu' AUTO.

Mi e' stato risposto: "Ma che gusto c'e' a fare le curve sui binari come sull'Alfa? Non ti diverti".

Discorso abbastanza condivisibile a pochi anni dalla patente, ma dopo cambia profondamente il concetto di "divertimento".

Si, a 20 anni ci sta :D

Lascia poi malelingue a dipingerla come cicciona e paciosa:

le stesse vomiterebbero l'anima dopo due giri affianco il collaudatore...

Quanto e' vero... 5 giri filati al mugello con la Spider e l'istruttore a fianco a darmi istruzioni son stati un'illuminazione... dubito mi fiderei mai piu' a guidare in quel modo da solo, ma con una persona vicina che sa quello che fa, e dove ti puoi spingere ti assicuro che le fanno tirare fuori un bel paio di artigliotti... i limiti, relativi, del motore si sanno (la prima cosa che mi ha detto l'istruttore e stata "eh su, tirale le marce.." e io "eh. le sto tirando"... e lui "ma e' un diesel?" ehm).... poi pero' alla fine c'e' rimasto sia per la tenuta di strada e soprattutto i freni (5 giri tirando senza il minimo affaticamento e con l'impianto totalmente di serie non sono esattamente banalissimi da trovare su un'auto comunque normale).

Modificato da ricky1750

Inviato
E dici benissimo quando dici che Spider e Brera sono due GT coi fiocchi... infatti se la sceglie per il suo essere un'ottima GT te ne innamori secondo me.

Se ti aspetti un'auto sportiva nel vero senso della parola, capisco la delusione.