Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto auto usata percorrenza 80 km giorno


tarlap

Domanda

salve a tutti, dopo tanti anni di onorato servizio la mia amata opel corsa tenuta come una reliquia con 180.000 k tra qualche giorno sara' caricata sopra qualche bisarca per l'est europa, complice un buon prezzo spuntato con uno dei mille riciclatori di auto usate che nel giro di poche ore dalla pubblicazione dell'annuncio on line hanno fuso il mio cellulare....

Ho deciso di venderla in quanto a luglio cambiero' sede di lavoro e, da quella attuale che raggiungo con i mezzi pubblici(comodissimi) mi ritrovero' in un paese dove l'auto sara' il mio mezzo di locomozione per molto tempo, il percorso sara' in prevalenza tangenziale di circa 80 km tra andata e ritorno, e in ogni caso con poco traffico e code(per fortuna). Oltre al lavoro l'auto la userei per 4-5 volte l'anno per viaggi lunghi da Nord a Sud, con moglie e bimba. Quindi stimo una percorrenza annua di 30000 k. La mia disponibilita' è di max 13000 euro, non ho la piu' pallida idea di cosa comprare, ci sono troppe auto che mi frullano per la testa e non riesco a chiudere il cerchio. Posso darvi delle priorità:

consumi contenuti

pochi km visto che la terro' 10 anni

che sia comoda

Non m'importa l'estetica.....

l'ideale nei viaggi sarebbe un'auto di segmento "D"(in cima alla lista la ford mondeo sw), pero' poi tutta quella massa non mi servirebbe nella quoitidianita', ultima pulce che ho trovato on line, la fiat bravo 16 mjt 105 cv activa, a 13500 "km 0", con questo prezzo si compra un segmento b ma non ho letto pareri discordanti sull'affidabilità dell'auto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao

Se ti interessa un'auto elettrodomestico che abbia un ottimo rapporto prezzo/qualità ti consiglio una media giapponese con pochi km, per esmpio una honda civic

Auto usate: Honda, Civic, 2.2i-CTDi DPF Elegance AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Honda, Civic, 2.2i-CTDi DPF limited edition AutoScout24 pagina di dettaglio

od una toyota Auris

Auto usate: Toyota, Auris, 2.0 D-4D Sol AutoScout24 pagina di dettaglio

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me una seg c diesel,dovrebbe essere la soluzione migliore,la bravo 1.6 mltjet è una buona scelta e il prezzo mi sembra ottimo...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una Bravo 1.6 mjt potrebbe effettivamente fare al caso tuo.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche dalle mie parti ho visto delle Fiat Bravo 1.6 Mjet a 13.500 € km 0. Quoto chi mi ha preceduto consigliandotela, l'auto ha di serie il clima manuale, poggiatesta posteriori, trip computer..insomma tutto il necessario. Come si diceva prima i consumi son bassi e il motore adeguato alla massa della vettura.

Come alternativa a quei prezzi Toyota Auris, c'è anche col 1.4 diesel.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti con 13000 euro di budget, trovare un'alternativa diesel di segmento c nuova valida alla bravo la vedo difficile! fiondati a prenderla!;)

l'Aurius nuova rientrerebbe nella cifra?:pen:

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie per i consigli, nessuno mi ha menzionato un segmento d, ho visto in giro un sacco di ford mondeo e fiat croma di mio gradimento, si trovano a prezzi accessibili, sono cosi onerose neii tagliandi e consumi rispetto ad una fiat bravo o ford focus?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie per i consigli, nessuno mi ha menzionato un segmento d, ho visto in giro un sacco di ford mondeo e fiat croma di mio gradimento, si trovano a prezzi accessibili, sono cosi onerose neii tagliandi e consumi rispetto ad una fiat bravo o ford focus?

La differenza c'è(bisognerebbe fare i conti modello per modello nello specifico),da come hai descritto l'uso che ne devi fare,imho basterebbe un C,però se ti piacciono...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.