Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il "Rombo Digitale" - Come ti riequalizzo il suono del motore...

Featured Replies

Inviato

Io sono a favore.. Nel senso che se l'alimentazione d'obbligo -per la stragrande maggioranza dei clienti- oggi è il diesel.. Curare anche gli aspetti che danno più piacere "frivolo" di una motorizzazione che risulterà la più venduta è, a quel punto, anche fare marketing, oltre che dimostrare d'essere al "miglior" passo con i tempi. ;-)

Sulla Ghibli Diesel questa sorta di amplificatore rende il sound molto bello e curato all'esterno e molto coinvolgente alla guida.8-)

Sarei molto curioso di ascoltare il risultato anche su un 4 in linea diesel, che chiaramente a livello di suono "naturale" è moooolto differente rispetto ad un V6 diesel.. (Premesso che i bei benzina li ameremo incondizionatamente per sempre:idol:, c'è comunque da dire che un 6 cilindri diesel all'arrivo della coppia ha un sound coinvolgente già al naturale;))

• Risposte 81
  • Visite 35.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Meglio.

Il suono di un BEL motore, non viene da dietro.

Ma da davanti.

Aspirazione.

eh ma ormai anche lì... o ti inventi le cazzate, tipo l'Intake Sound Enhancer di mx5 (fortunatamente la mia non ce l'ha)

IMG_0789.sized.jpg

oppure tra airbox e strati isolanti non senti una cippa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

2 bei weber da 45 :mrgreen:

O magari un po' di insonorizzazione in meno. Specie su modelli dall'indole più sportiveggiante.

capace che hai anche meno lamentele su scricchiolii vari.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
2 bei weber da 45 :mrgreen:

eeeeeeh! Guarda al massimo di weber ti danno questi:

spirit-e-310-premium__97924.jpg

e pure a gas che inquina meno

O magari un po' di insonorizzazione in meno. Specie su modelli dall'indole più sportiveggiante.

non ci sono storie: le devono mettere per normative ecc...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
  • Autore

non ci sono storie: le devono mettere per normative ecc...
Più che altro sono i clienti che se l'auto non fatta in una certa maniera non la vogliono ;)
Inviato

però ragazzi...parliamo seriamente...ad esempio il twinair sta bene come rumore sulla 500 2 posto (anche se non so quanto possa durare l'effetto nostalgia prima che quel borbottare venga a noia)...però sulle altre vetture no...

Trovare un sistema per farlo suonare decentemente...beh...non sarebbe male

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
Più che altro sono i clienti che se l'auto non fatta in una certa maniera non la vogliono ;)

E mi sta bene.

Però se poi metti i risuonatori, metti le valvole allo scarico, metti il "suono attivo".....

Viene un po' di contrasto tra "quello che dici di volere" e "quello che effettivamente vuoi" :)

A quel punto, taglierei la testa al toro anzichè cercare soluzioni "omnicomprensive" che rischiano solo di scontentare tutti ;)

però ragazzi...parliamo seriamente...ad esempio il twinair sta bene come rumore sulla 500 2 posto (anche se non so quanto possa durare l'effetto nostalgia prima che quel borbottare venga a noia)...però sulle altre vetture no...

Trovare un sistema per farlo suonare decentemente...beh...non sarebbe male

Mah, alla fine lo "scoreggione" a velocità costante è silenzioso. Al minimo è inesistente.

Lo senti un po' nei transitori, tuttavia tutti i vari piccoli diesel come timbrica sono ben peggio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Per me non sta bene manco su quella :lol:

diciamo che per me è accettabile

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E mi sta bene.

Però se poi metti i risuonatori, metti le valvole allo scarico, metti il "suono attivo".....

Viene un po' di contrasto tra "quello che dici di volere" e "quello che effettivamente vuoi" :)

A quel punto, taglierei la testa al toro anzichè cercare soluzioni "omnicomprensive" che rischiano solo di scontentare tutti ;)

Mah, alla fine lo "scoreggione" a velocità costante è silenzioso. Al minimo è inesistente.

Lo senti un po' nei transitori, tuttavia tutti i vari piccoli diesel come timbrica sono ben peggio...

ad andature costanti non lo so...però ci ho fatto un giro e quando ti fermi e riparti si sente eh

Il mio 1.3 mjet sulla punto mi da meno fastidio ad esempio.

Sarà che a orecchio l'associo agli scooteroni :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

E io oramai ci ho fatto più di 7000km :)

Tolleriamo i piccoli diesel a 4 e adesso a 3 cilindri.....al confronto lo scoreggione è una sinfonia...

[sIGPIC][/sIGPIC]