Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lemans Prime foto della lmp1 toyota

Featured Replies

Inviato

omnicorse.it:

14688_spuntano-le-prime-foto-della-toyota-lmp1.jpg Mentre la Ducati GP12 per ora rimane ancora un mistero, uno scoop arriva dalla Francia. Sulla copertina della rivista Autohebdo di questa settimana è infatti comparsa la prima immagine "rubata" della nuova Toyota LMP1 ibrida.

La vettura della Casa giapponese è stata immortalata durante lo shakedown che ha svolto la scorsa settimana al Paul Ricard, utilizzando i tre piloti titolari, Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajima.

Con in mano solo poche foto, non è facile provare a fare una disamina dettagliata di questa nuova vettura, che ancora prima del suo esordio si trova già ad essere ricoperta da una grandissima responsabilità: con la chiusura del programma endurance annunciata oggi dalla Peugeot, la Toyota diventa l'unico contender importante per l'Audi alla 24 Ore di Le Mans di quest'anno.

Al momento l'unica cosa certa è che la vettura ha completato parecchi chilometri sul tracciato francese senza incappare in troppi problemi e che entro fine mese dovrebbe tornare in pista proprio nel sud della Francia. Il debutto in gara invece dovrebbe avvenire in occasione della 1000 km di Spa-Francorchamps, corsa che storicamente viene utilizzata per preparare al meglio Le Mans.

Inviato

Ricorda molto questa: la GT-ONE TS020

img2636401535540611.jpg

Anche se poi, IMHO, tutte le successive LMP "chiuse" hanno preso ispirazione da questa.

Modificato da ISO-8707

Inviato

Magari... :(

La GT-One nella sua immensa bellezza aveva soluzion che nessun'altra ancora oggi ha...

Casomai ricorda le recenti Peugeot pre-pensionate

250px-Peugeot_908_Nr1_Spa_2010.JPG

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Se non avranno delle limitazioni da parte dell'ACO per quanto riguarda la motorizzazione elettrica e la capacità delle batterie, potrebbe uscire qualcosa di veramente promettente (poi le batterie le si può sistemare quasi a piaciere andando anche a sostituire le zavorre nei punti giusti.

Inviato

moy22049.jpg

moy220021.th.jpg

moy22430.th.jpg

moy22089.th.jpg

moy22049.th.jpg

moy21879.th.jpg

moy22087.th.jpg

da media.toyota.co.uk

In queste foto ufficiali non è così brutta come mi è sembrata dalle prime immagini. Senza pinna sarebbe anche meglio.

Che poi conta ben poco la bellezza :lol:

Inviato

Speriamo che dia un po' di filo da torcere all'Audi...:roll: anche se ci credo poco.

Ricorda molto questa: la GT-ONE TS020

img2636401535540611.jpg

Anche se poi, IMHO, tutte le successive LMP "chiuse" hanno preso ispirazione da questa.

E, guarda caso, pure l'aerodinamica di questa è opera della Dallara (per la serie: "gli ing. italiani sono i migliori del mondo":D).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

  • 7 mesi fa...
Inviato

Ciò la dice lunga sul livello di esasperazione tecnica che si ha nelle Le Mans Series, rispetto alla Formula 1.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.