Vai al contenuto

La scomparsa di Mika Ahola


Messaggi Raccomandati:

Inviato

La scomparsa di Mika Ahola

Le prime risposte

Si rincorrono gli interrogativi sulle cause del decesso. I primi comunicati ufficiali parlano di un'infezione, molto probabilmente dovuta a una lesione interna dopo una caduta in allenamento. Il 5 volte campione del mondo è spirato nella notte tra il 15 e il 16 gennaio, in un ospedale spagnolo

371716_3322_big__3MC8499.jpg Un comunicato internazionale della Federazione Motociclistica Internazionale dà le prime informazioni sulle cause del decesso di Mika Ahola, scomparso ieri in un ospedale in Spagna. Il comunicato FIM parla di "complicazioni sopravvenute dopo una caduta in allenamento" e indica l'ospedale di Barcellona come luogo del decesso. Il promoter del Mondiale Enduro, ABC Communication, attraverso un comunicato sul suo sito, aggiunge qualche dettaglio: « Il 5 volte campione del mondo è morto nella notte tra il 15 e il 16 gennaio all'Ospedale di Girona dopo aver subito un intervento chirurgico poche ore prima. Le cause vanno ricercate in un'infezione oppure nelle conseguenze di una lesione interna dopo una caduta durante un allenamento effettuato tre settimane prima. Le cause precise devono ancora essere determinate ». I due comunicati parlano uno dell'ospedale di Barcellona, l'altro di Girona. Fonti attendibili danno ragione alla seconda ipotesi. Il finlandese non era stato presente al gala della FIM all'Estoril del 9 gennaio scorso, perché "soffriva da una settimana di febbre alta" comunica sempre il sito di ABC Enduro. Mika Ahola, il 31 dicembre scorso, attraverso una mail, aveva comunicato l'addio alle corse.

371716_1522_big_CRI_5602.jpg

:shock:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.