Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Segnalazioni all'auto che segue

Featured Replies

Inviato
Rega, io non ho fatto caso che fosse sottointeso l'utilizzo del piede sinistro.

Io ho sempre usato il destro...

A frenare col sinistro imparai anni fa con la Panda dopo aver provato ennemila ore al parcheggio del centro commerciale (la clavicola ringrazia ancora).

Cio' detto, non hai pero' suggerito come comportarsi, né le risposte suggerite da J-Gian mi convincono appieno.

Anzi, leggo ora che J-Gian non esclude a priori l'accensione dello stop..

• Risposte 71
  • Visite 21.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Permettimi che, di fronte a un suggerimento poco ragionato e potenzialmente pericoloso, la mia priorità non fosse dare il consiglio perfetto, ma sottolineare il carattere erroneo di quello che era già stato scritto.

E permettimi anche di dire che non ho detto da nessuna parte che frenare (in sicurezza) e/o far accendere gli stop siano una opzione sbagliata nel caso descritto.

Consigliare di fare la frenatina col sinistro mentre si sta accelerando col destro per non perdere velocità... quello si che mi sembra poco intelligente consigliarlo.

Detto questo, mi ritrovo in quanto suggerito da J-Gian. Entrambe le opzioni, che poi sono la stessa opzione, sono la cosa più intelligente da fare.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Frenare, o tentare di farlo, anche leggermente, con il sinistro è da PAZZI.

L'auto inchioda, senza sè e senza ma, a meno che non si abbia una grande esperienza di andare sul kart e fare frenate leggerissime ;)

Penso che però se si può bisognerebbe cercare di imparare lo stesso, magari potrebbe servire in una manovra di emergenza (in movimento ti fai male al piede destro, come ti fermi senza ammazzare gli occupanti dell'auto? :mrgreen:). Serve però davvero tanta esperienza per arrivare a risultati decenti :|

Tornando in Topic, in base al comportamento di chi ho dietro attuo le seguenti strategie:

-fendinebbia posteriore

-leggera pressione del freno

-linguaggio dei segni :lol:

-calo costante della velocità fino all'esasperazione del tizio dietro dimodoché gli venga in mente di sorpassarmi (sono arrivato a fare i 40 su strada extraurbana per levarmi dalle scatole un tizio... :|)

-Ultima, in caso di tamarri con abbaglianti e fendinebbia accesi, in mancanza di spargichiodi attivo il lavavetri :mrgreen:

Inviato

Che intendi? Stacchi la spazzola posteriore e la usi come katana?

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato
Che intendi? Stacchi la spazzola posteriore e la usi come katana?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Frenare, o tentare di farlo, anche leggermente, con il sinistro è da PAZZI.

L'auto inchioda, senza sè e senza ma, a meno che non si abbia una grande esperienza di andare sul kart e fare frenate leggerissime ;)

Penso che però se si può bisognerebbe cercare di imparare lo stesso, magari potrebbe servire in una manovra di emergenza (in movimento ti fai male al piede destro, come ti fermi senza ammazzare gli occupanti dell'auto? :mrgreen:). Serve però davvero tanta esperienza per arrivare a risultati decenti :|

Tornando in Topic, in base al comportamento di chi ho dietro attuo le seguenti strategie:

-fendinebbia posteriore

-leggera pressione del freno

-linguaggio dei segni :lol:

-calo costante della velocità fino all'esasperazione del tizio dietro dimodoché gli venga in mente di sorpassarmi (sono arrivato a fare i 40 su strada extraurbana per levarmi dalle scatole un tizio... :|)

-Ultima, in caso di tamarri con abbaglianti e fendinebbia accesi, in mancanza di spargichiodi attivo il lavavetri :mrgreen:

Per me è sbagliato e alla grande. La parola d'ordine è IGNORARE. Ho letto di tutto. Gente che ha tamponato volutamente perché non poteva passare, gente che è passata e ha fermato per "dialogare" chi la ostacolava. Ci sono troppi matti per strada. Il mancato feedback è sempre la cosa migliore.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Si ma trovarsi qualcuno incollato dietro, magari con abbaglianti o fendinebbia a manetta non è molto sicuro, immagina lo stress di chi deve guidare così per 20 o 30 minuti!

Ma in retribebbia funzionna come deterrente?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Inviato
Si ma trovarsi qualcuno incollato dietro, magari con abbaglianti o fendinebbia a manetta non è molto sicuro, immagina lo stress di chi deve guidare così per 20 o 30 minuti!

Ma in retribebbia funzionna come deterrente?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato