Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Please, disable AdBlock plugin to access to this website.
Or register (free) and login, to remove this warning.
Question
Walker
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo dei motori (neopatentato da poche settimane), e vorrei sottoporre una domanda che forse potrà apparire inconsueta (tant'é che in rete non ho trovato materiale al riguardo), ma che penso abbia un certo rilievo. Tutti sappiamo che per segnalare qualche pericolo all'auto che ci precede o che incrociamo (es. carico sul punto di cadere, fari spenti, ecc.) si usa il lampeggio degli abbaglianti o in seconda istanza il clacson. Ma proprio ieri ho avuto l'esigenza di fare il contrario, ossia ero sul tratto in discesa di un sottopassaggio urbano con traffico scorrevole e velocità (mia) di 50-55 km/h (quindi già poco oltre il limite
) e, come spesso mi capita, venivo letteralmente tallonato da un veicolo che non ne voleva sapere di rispettare la distanza di sicurezza (immagino che anche a molti di voi succeda), creando reali possibilità di pericolo. Ora la mia domanda è: se vogliamo segnalare qualcosa all'auto che ci segue (es. di rallentare per distanziarsi, ma anche qualsiasi altra cosa), come fare? Segnali manuali, quattro frecce, o cos'altro? Aspetto consigli dalla vostra maggiore esperienza!
E NON VALE SOLO NEL RALLY!!!
Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano
Link to comment
Share on other sites
Top Posters For This Question
10
9
8
8
Popular Days
Jan 24
11
Jan 31
10
Jan 30
10
Feb 3
9
Top Posters For This Question
Regazzoni 10 posts
TurboGimmo 9 posts
J-Gian 8 posts
Walker 8 posts
Popular Days
Jan 24 2012
11 posts
Jan 31 2012
10 posts
Jan 30 2012
10 posts
Feb 3 2012
9 posts
71 answers to this question
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now