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Featured Replies

Inviato

Entro l'estate vorrei acquistare una roadster usata (25-50'000 km) che non superi i 25k€, nè i 250cv.

Andando avanti ad eliminazione sono arrivate in "semifinale": MB-SLK280 (o300); BMW-z4 3.0i; Porsche Boxter 2.7; Pontiac Solstice 2.4

(le prime tre rientrano nella solita indecisione di chi vuole una roadster, la quarta si è aggiunta come sostituta dell'Opel-GT).

Per quanto riguarda la linea, ognuna mi piace per qualcosa.

Parlando di performance siamo tra i 6 e i 7 secondi; la velocità di punta non mi interessa.

Motori, affidabilità e consumi, sinceramente, non me ne intendo affatto e sono qui per chiedervi un consiglio il più possibile oggettivo.

NB. Vi ringrazio anticipatamente ed ogni informazione è utile.

PS. Audi-TT, Chrysler Crossfire, Mx5, 350z, Opel-GT/Speedster, Lotus-Elise, s2000 ecc.. sono state già escluse, inutile parlarne.

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Inviato

se ti preoccupi dei consumi di auto del genere ci sono già problemi. IMHO eh...

evita la solstice,se provi a chiudere la capote una volta ti passa la voglia. delle altre tre scegli quello che ti aggrada di più, MB è un pò più turistica.

Inviato

La 911 (serie 997) è stata a lungo ai vertici delle classifiche del TÜV sulle auto più affidabili in assoluto. Credo che la Boxster non sia da meno.

In ogni caso non mi pare di aver mai sentito lamentele generalizzate sulle tre tedesche che stai considerando. Certo che però ogni volta che bisogna mettere mano alla Porsche sono dolori, molto più che in BMW. Siamo su costi della manodopera da pura follia: non ricordo la cifra esatta ma più degli 80 €/h di Mercedes-Benz e 60 €/h di BMW.

La Boxster in questione (anno 2008) l'ha avuta un paio d'anni mio cognato e personalmente la trovo molto piacevole senza essere estrema, in particolare con PASM inserito. SLK e soprattutto Z4 hanno un assetto più "turistico" da gran turismo: le considero abbastanza diverse dalla Boxster a livello di piacere di guida.

La Solstice è una mina vagante: ha il fascino dell'esotico ed è un'arma a doppio taglio. Credo non sia facilissimo fare manutenzione su una Pontiac in Italia. Inoltre direi che è la meno efficiente delle quattro.

Personalmente andrei di Z4 se è la tua prima auto, di Boxster se è la seconda.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Personalmente andrei di Z4 se è la tua prima auto, di Boxster se è la seconda.

Inviato
Z4 3.0= La penultima serie è esteticamente ancora da sbavo (anche se non ai livelli di Z3) è col 6 in linea va sempre bene...io credo che consiglierei questa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

gli indici di affidabilità e statistiche varie son indicativi.

Se hai un budget da segmento c e vuoi una sportiva di razza, vai incontro inevitabilmente a problemi economici.

Per quanto sia affidabile una macchina del genere, ha dei costi di manutenzione di diverse migliaia di euro l'anno. Con la porsche anche di più. Bollo, assicurazione, materiali di consumo, tagliandi e lavoretti vari non sono uno scherzo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
gli indici di affidabilità e statistiche varie son indicativi.

Se hai un budget da segmento c e vuoi una sportiva di razza, vai incontro inevitabilmente a problemi economici.

Per quanto sia affidabile una macchina del genere, ha dei costi di manutenzione di diverse migliaia di euro l'anno. Con la porsche anche di più. Bollo, assicurazione, materiali di consumo, tagliandi e lavoretti vari non sono uno scherzo.

Dipende come è determinato il budget.

Se spendi 25mila+manutenzione per una Boxster usata in alternativa a 35/40mila+manutenzione per un nuovo meno esclusivo, ok.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

se hai 25k euro imho la ragione ti consiglia di lasciar perdere un boxter, son macchine impegnative da mantenere, a meno che non si voglia vivere sul filo del rasoio sperando che non si rompa mai niente.

Le gomme però meglio cambiarle quando è ora.. già vista gente con macchinoni del genere viaggiare quasi sulle tele. Roba da potenziali omicidi

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
:asp:

La vecchia serie roadster (discorso diverso per la coupè) non vedo nessun motivo per preferirla alla Boxster se non il prezzo di acquisto e mantenimento.

Inviato

Facile intuire che le mere spese burocratiche siano del tutto paragonabili, sulla manutenzione non saprei, anche se non penso che in BMW facciano regali sulla serie Z.....;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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