Vai al contenuto
  • 0

[guai economici] Auto molto vissuta ricevuta in eredità, che cosa farci?


AleRPM

Domanda

L'erede è una mia amica, alla quale è mancato il babbo improvvisamente e inaspettatamente. La situazione familiare è molto ingarbugliata, i suoi erano divorziati ormai da tempo e in pessimi rapporti; il padre era diciamo, un gaudente, per cui l'ha lasciata con diversi casini da mettere a posto e debiti da ripianare. Lei è mia coetanea (27) e ha appena iniziato a lavorare, dire che sia in difficoltà è un eufemismo.

C'è questa Saab 900 del 1994 con 300.000km...Ricondizionata un paio di anni fa, tanti lavori eseguiti, fatturati e dimostrabili, tra cui l'istallazione del GPL. Gli interni, in pelle, sono anche in buone condizioni, ma 300k km non sono pochi.

L'ho messa in vendita per lei su tutti i principali siti a 1.300€ (dietro sua indicazione...) e ovviamente non ha chiamato nessuno. Io non so cosa dirle...

Se provare a venderla a 500€. Ma qualcuno se la piglierà?

Se dirle di tenerla in attesa di rottamarla per l'acquisto di una nuova auto. Ma chissà quando?

Darla allo sfasciacarrozze? Regalarla?

Lo so bene che è una impresa tirarci fuori dei soldi, ma a lei servirebbero, quindi prima di falcidiare le sue speranze...ho scritto qui! Se qualcuno ha una buona idea...:agree:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ci sono commercianti che acquistano auto usate o anche incidentate, presumo per piazzarle da qualche parte nell'est Europa. Ti daranno poco o niente, ma conviene fare un tentativo; almeno per avere un termine di paragone per un eventuale prezzo di vendita.

Per auto molto datate di valore estremamente basso, molto meglio che i portali online funzionano i cartelli "Vendesi" sull'auto. Sono molto brutti ma tant'è: parcheggiala dove molti possono vederla e non dimenticare di mettere in risalto la presenza dell'impianto GPL.

Al di là della questione automobile, ma in questa situazione non le converrebbe rinunciare all'eredità?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci sono commercianti che acquistano auto usate o anche incidentate, presumo per piazzarle da qualche parte nell'est Europa. Ti daranno poco o niente, ma conviene fare un tentativo; almeno per avere un termine di paragone per un eventuale prezzo di vendita.

Per auto molto datate di valore estremamente basso, molto meglio che i portali online funzionano i cartelli "Vendesi" sull'auto. Sono molto brutti ma tant'è: parcheggiala dove molti possono vederla e non dimenticare di mettere in risalto la presenza dell'impianto GPL.

Al di là della questione automobile, ma in questa situazione non le converrebbe rinunciare all'eredità?

Questa del parcheggio strategico è una strada che si può tentare in effetti. Quella dei commercianti ci avevo pensato, però non saprei da che parte iniziare per trovarne uno.

Rispetto alla rinuncia non saprei. Le ha lasciato anche la casa, che però è anche della ex-moglie (la mamma della mia amica) e della seconda ex-moglie (con la quale ha fatto una bimba); quindi boh...so solo che la situazione è parecchio ingarbugliata.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Questa del parcheggio strategico è una strada che si può tentare in effetti. Quella dei commercianti ci avevo pensato, però non saprei da che parte iniziare per trovarne uno.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai provato a mettere l'annuncio su siti/forum di appassionati del marchio o modello??miraccomando,nell'annuncio,metti parecchie foto,e molte informazioni,sui lavori fatti ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

prova a sentire un commerciante,non so a quanto ma la prendono poi la rivenderanno in africa o comunque all'estero con parecchi km in meno

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Hai provato a mettere l'annuncio su siti/forum di appassionati del marchio o modello??miraccomando,nell'annuncio,metti parecchie foto,e molte informazioni,sui lavori fatti ecc...

Dubito che una Saab 900 del 94 con 300k km possa attirare un appassionato.

Come faccio a contattare un commerciante di questi?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dubito che una Saab 900 del 94 con 300k km possa attirare un appassionato.

Come faccio a contattare un commerciante di questi?

Imho invece,penso che sia l'unica clientela che potrebbe essere attirata da un'auto del genere,certo penso che nessuno si strapperebbe i capelli per averla,però....un normale privato,invece,difficilmente l'acqisterebbe,non è un'utilitaria o citycar che riesci a piazzare più facilmente...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai uno spazio dove tenerla, radiala e vendila a pezzi agli appassionati :)

Essendo praticamente fallita Saab, i pezzi di ricambio non saranno così semplici da trovare, specie carrozzeria e interni.

Capace che ci tiri su più abbastanza per prendere una macchinetta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.