Vai al contenuto
  • 0

Aiuto per ultimi dubbi: Giulietta o Qashqai!


franbio

Domanda

Ciao a tutti!

mi chiamo Francesco, scrivo da Roma, 32 anni, e sono innamorato della Giulietta!

e' arrivato il momento di prendere l'auto di famiglia. Sono sposato con un piccolo bimbo di 6 mesi e se tutto andrà bene ne arriverà un altro appena possibile!

A me piacerebbe la bellissima Giulietta, 1.6 Exclusive con Style Pack e Tetto panoramico. Prezzo € 28.500 - Scontato - €26.200 (credo che se decido il prezzo si possa ancora trattare).

Il problema che a mia moglie piace il Qashqai, e sabato scorso sia andati a vederlo. A dire il vero, bello, 1.6 DCI 130 cv Ntec (tetto Panoramico - navigatore - Telecamere - cavolate varie).Prezzo 27.600 - Scontato € 26.200.

Quindi:

Prezzo Identico ( la QQ ha in + il naviagatore - la Giulietta ha in più gli interni in pelle e tessuto).

Purtroppo La Nissan mi è sembrata più auto di famiglia, ha + capacità di carico.

Ma posso rassegnarmi così?

Voi cosa mi consigliate? e Considerando il Budget (25-26K) c'è qualche altra opportunità che non ho considerato (sempre Diesell)?

vi ringrazio.

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

PS) 2 anni fa sono andato in Sardegna Io, la moglie la bimba di 3 anni ed il cane con la MITO........ e sono ancora vivo!!!:dubbio:

da denuncia!!! :§

che confronti fai...anni fa??? anni fa non esistevano i condizionatori, i tvcolor e i pneumatici termici e si viveva benissimo. adesso invece SI PUO' scegliere, per fortuna.

per come la vedo io, un'auto oltre che essere appagante all'occhio deve rispondere il più possibile alle esigenze personali e nelle esigenze personali rientrano quelle di un nucleo familiare nel caso se ne faccia parte(perche è se vivo solo coabitando con una signora e un bimbo allora mi faccio un bel coupè e in culo il resto), non a caso per prima cosa ho chiesto l'uso che fa dell'auto.

È veramente più sensato girare 365 giorni all'anno con un'auto più grossa per quei 2 giorni all'anno che la si carica come zingari?:pen:

eppure le premesse mi sembravano chiare:

- pensi che la famiglia si allarghi ancora a breve (o quando sarà, pensi di avere ancora quest'auto) ?

- quante volte sarà usata l'auto con tutti a bordo e per quanti km?

[...]

se l'uso che ne devi fare sarà 'famigliare',

[...]

il mio discorso non è tanto diverso dalla scelta di un appartamento. se ho un budget prefissato posso scegliere un bel bilocale al centro in una zona figa oppure investire la stessa cifra per un appartamento grande il doppio ma in zona periferica.

se vivessi da solo e occasionalmente mi viene a trovare un bimbo di 3 anni con la mamma scelgo il bilocale, se vivono con me tutti i giorni scelgo la soluzione più soddisfacente per tutti e non penso sia l'appartamentino in mezzo allo smog.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anni fa parlo di metà anni '90...quindi 15 anni fa, non 30. E a 15 ero alto come adesso, quindi un bel vitellozzo.

Sinceramente, affermare che in una seg.C moderna non si possa viaggiare comodi in 3, lo trovo un filo esagerato. Al massimo metti le borse sul sedile come dice giustamente Ilario. Anche noi lo abbiamo sempre fatto.

Non stiamo parlando di elise o mx-5, ma di una vettura paragonabile a golf, astra, bravo, focus...come vendono a pacchi alle famiglie di tutta Europa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@albizzie:

Ci sarà pur una via di mezzo fra le due cose, no??

Il mio intervento era per dire che VERISSIMO che si può scegliere ( e come dice il saggio se si può cambiare in meglio è meglio cambiare) ....ma NON si è obbligati a farlo SOLO perchè si ha UN figlio ed un Cane!

Un cinno, la moglie e qualche bagaglio ci stanno COMODI dalla Panda in su..... senza dover mettere in preventivo FrImmond, CaiCai....o roba del genere........ :lol::mrgreen:

Il problema ( IMHO) è che siamo noialtri che inventiamo spesso SCUSE per convincere ( e spesso autoconvincerci) che ABBIAMO BISOGNO di un determinato spazio per....etc..etc....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tony, d'accordo. in attesa del mio QQ siamo stati per 6 mesi con la panda di mia moglie e nessuno è morto per questo, ma per andare in vacanza ho affittato un'auto :D

certo che una seg. C risponde bene alle normali esigenze di una famiglia* magari per alcuni può essere piccola, per altri anche grande. magari ci fosse la giulietta sw

* in generale, nei sedili posteriori una bravo di oggi non c'è tanta abitabilità come una tipo o una stilo di anni fa ;)

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me tra il nissan e la giulietta non è che ci sia tutta sta gran differenza. Sì, magari il QQ ha un pochino più di abitabilità e bagagliaio, ma dire che per una famiglia è "inutile" andare su cose tanto grandi, imho equivale a dire che è anche inutile andare su cose grandi come la giulietta. Più o meno siamo lì. Anzi, da quel che mi risulta il nissan è anche più corto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi aggiungo,fiat uno 1.3ds,in quattro(due genitori,e due figli non proprio piccoli),su cui ci abbiamo viaggiato parecchio anche se non viaggi lunghissimi,bastava il bagagliaglio e poco più(la cappelliera:mrgreen:),dopo,citroen zx(NON sw) che tralaltro era un salotto,molto spaziosa e comoda,ma l'abbiamo usata praticamente nulla per viaggiare:lol:,e ci siamo sempre trovati bene con entrambe...ora come ora,per una famiglia di tre persone,una utilitaria come clio,punto,ecc...(che superano i 4m),imho è già sufficiente per la normale quotidianetà e per qualche viaggietto,una giulietta,bravo,golf,focus,ecc...,è più che sufficente per tre,andrebbe bene anche per quattro...se si è in più persone e si hanno maggiori richieste di carico per viaggi frequenti o altro,allora ci sono le sw e i monovolumi....inutile comprarsi il ''macchinone'',quando effettivamente verrà utilizzato sfruttandolo al massimo,una o due volte l'anno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ovvio che in un forum di appassionati di auto il 90% ti condigli l'auto + sportiva, in questo caso giulietta..:D ma tu hai chiesto un'auto comoda per famiglia.

ora:

- pensi che la famiglia si allarghi ancora a breve (o quando sarà, pensi di avere ancora quest'auto) ?

- quante volte sarà usata l'auto con tutti a bordo e per quanti km?

avere un bambino a bordo non è solo infilare un passeggino nel bagagliaio, ma assicurargli spazio vivibile a bordo, controllare se c'è spazio sufficiente per 'sdraiare' il seggiolino senza che poi i piedini rimangano incastrati nel sedile davanti, l'angolo di apertura e la luce delle porte posteriori perche il figlio lo devi appoggiare sul seggiolino e legare comodamente, non buttarlo giù da un pertugio dove ogni volta per uscire ci sbatterai la testa, che possa vedere fuori da finestrini grandi per farlo distrarre perchè alla lunga ti romperà tanto i... timpani, che oltre il seggiolino ci sia posto per altre persone nel sedile posteriore (ricordo la bella bmw3 di mio cognato che a tal proposito era inabitabile e alla fine si doveva usare la mia cheap fiat tempra sw)

vabbè un po' di considerazioni le ho fatte, e da felicissimo possessore di Qashqai, ti dico che se hai dubbi sulla QQ lascia perdere, un'auto deve piacere non deve essere imposta, ma al tempo stesso, se l'uso che ne devi fare sarà 'famigliare',ti sconsiglierei vivamente una auto come la giulietta o simile.

al limite vedrei bene qualche SW, il portellone e la figura meno rastremata posteriormente la fanno un tipo di auto molto più vivibile e alcune possono sembrare anche 'sportive'. :D

GRrazie per i consigli!

la famiglia si allargherà....se Dio vuole...

Comunque a me la QQ mi è sempre piaciuta esteticamente soprattuto con il restyling e ora con la NTEC... mi piace perchè è alta, comoda, è lunga solo 4,33 (meno della Giulietta), e poi soprattutto, come facevi notare, l'apertura delle porte posteriori è molto comoda. Ce l'hanno amici e colleghi e nonostante mi dicono che non è perfetta, mi sembrano tutti ne parlano bene e sono soddisfatti.

Io ogni giorno uso lo scooter per andare a lavoro, l'auto si utilizzerà ogni settimana in famiglia nei W.E., per andare in Abruzzo (ogni 15GG) e in Calabria 3 volte l'anno e altri viaggi di piacere che facciamo costantemente ogni primavera.

Certo quando vedo la Giulietta mi rendo conto che mi piace di più, e son convinto che possa essere sufficente come spazio e poi soprattutto è sicuramente un progetto più recente e di qualità.

Stasera passo da Viale Manzoni e me la riguardo.

Sabato dalla Nissan e poi settimana prox decisione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
GRrazie per i consigli!

la famiglia si allargherà....se Dio vuole...

Comunque a me la QQ mi è sempre piaciuta esteticamente soprattuto con il restyling e ora con la NTEC... mi piace perchè è alta, comoda, è lunga solo 4,33 (meno della Giulietta), e poi soprattutto, come facevi notare, l'apertura delle porte posteriori è molto comoda. Ce l'hanno amici e colleghi e nonostante mi dicono che non è perfetta, mi sembrano tutti ne parlano bene e sono soddisfatti.

Io ogni giorno uso lo scooter per andare a lavoro, l'auto si utilizzerà ogni settimana in famiglia nei W.E., per andare in Abruzzo (ogni 15GG) e in Calabria 3 volte l'anno e altri viaggi di piacere che facciamo costantemente ogni primavera.

Certo quando vedo la Giulietta mi rendo conto che mi piace di più, e son convinto che possa essere sufficente come spazio e poi soprattutto è sicuramente un progetto più recente e di qualità.

Stasera passo da Viale Manzoni e me la riguardo.

Sabato dalla Nissan e poi settimana prox decisione.

Se è cosi',cioè,prevedi un'allargamento familiare e viaggiate spesso in auto,allora non è di certo il QQ ad essere la scelta giusta per una maggiore,effettiva,spaziosità,imho...a sto punto ti consiglio un monovolume di segmento c,come scenic x-mod,ford c-max,oppure una seg.c sw...........

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ti consiglierei di vedere anche queste 2 ....

la cmax che possiedo ha un ottima guidabilità per quanto essa sia una monovolume

ford-c-max_9497_big.jpg

C_3_Media_597872_immagine_fgdet.jpg

ti sconsiglierei la ix35 che come tempi di attesa ancora nn ci siamo ..:§

Volkswagen Lupo 1.7 SDI 60cv 2003

Ford CMax 1.6 TDCI 115cv 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.