Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

In assoluto hai ragione...ma in relativo il turbo a mio parere è un motore più affascinante del 3.0/3.2 aspirato. :)

Non posso concordare, ma sono palesemente di parte :D

Come spettatore 1600 km + autostrade sono un salasso :P

Pure come partecipanti :D specialmente se vai su in GTA ghghgh

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con il post di Stev66 con una sola unica differenza, in merito al GTV... sentendo vari proprietari io sinceramente punterei al v6 3.0 aspirato... tutti quelli che conosco con il v6 turbo comunque farebbero volentieri a meno del turbo-lag che ha, e come architettura comunque e' piu' lineare e meno soggetto a possibili problemi (in linea generale eh... non che ne abbia di specifici). A livello di prestazioni sono stato in pista diverse volte insieme a GTV V6 Turbo con la Spider 1750, e il GTV e' visibilmente meno performante, nonostante il peso inferiore e la cavalleria simile... temo sia dato piu' che altro da come viene erogata la coppia... con il 3.0 e' un altro paio di maniche, e se non sbaglio e' messo meglio anche come freni.

Da possessore di V6 aspirato confermo. Ero partito convinto per il turbo,ho provato diversi Gtv V6 turbo e,anche se non sembra perche è molto progressivo,il turbo lag c'è. Alla fine ho preso l'aspirato,anche se sotto la Spider e 12 valvole:meno rogne e molto più godibile (soprattutto su un'aperta)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di V6 aspirato confermo. Ero partito convinto per il turbo,ho provato diversi Gtv V6 turbo e,anche se non sembra perche è molto progressivo,il turbo lag c'è. Alla fine ho preso l'aspirato,anche se sotto la Spider e 12 valvole:meno rogne e molto più godibile (soprattutto su un'aperta)

Infatti se vai a guardare i post precedenti consigliavo a Gimmo proprio il 3.0 12v... secondo me e' quello piu' caratteristico per il GTV/Spider :agree:

Vedo che hai anche un coupe.. potresti essere la persona ideale per dare una mano a Gimmo o metterlo in crisi del tutto :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si,ho letto,volevo solo dargli un ulteriore conferma! :) Ti riporto la mia esperienza,mi sono trovato più o meno nella tua stessa situazione tre anni fa. La scelta tra Coupè e Gtv dipende molto dallo stile e dalle capacità di guida:più rabbioso in accelerazione ma un po' impacciato in curva,il Coupè turbo. Più progressivo ma con una splendida guida, il Gtv 6 cilindri. Il twin spark sul Gtv non lo prenderei:non perchè non sia un buon motore (tutt'altro) ma il Busso ha un'altra musica. Ovviamente anche un altro consumo,eh...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

GIIIIMMMOOOO!!!

borg-lust-resistance-is-futile-borg-lust-resistance-is-futil-demotivational-posters-1329112504.

:D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

@ ricky1750: anche a te piaceva 7 di 9? Stranissimo fascino pure quando diceva "Specificare!" :)

Invece, per l'auto di Gimmo. Ok l'Arna, tranquillamente definibile una vera fuoriserie. E state a parlare solo di Alfa, in pratica, e di Fiat Coupé.

Gimmoooo! E le Honda? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

o metterlo in crisi del tutto :D

Mi sono iscritto proprio per questo:ihih:

Scherzi a parte,l'ho capisco bene,è difficile la scelta:bisogna che le provi! Gimmo,la prima volta che hai una giornata libera puoi fare un salto in un concessionario in Italia che ti sia abbastanza comodo e le provi fingendoti interessato:un "grazie le farò sapere" non ti costa nulla;)

Link al commento
Condividi su altri Social

@ ricky1750: Anche a te piaceva 7 di 9? Stranissimo fascino pure quando diceva "specificare!" :)

:)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

@ ricky1750: anche a te piaceva 7 di 9? Stranissimo fascino pure quando diceva "Specificare!" :)

Invece, per l'auto di Gimmo. Ok l'Arna, tranquillamente definibile una vera fuoriserie. E state a parlare solo di Alfa, in pratica, e di Fiat Coupé.

Gimmoooo! E le Honda? :mrgreen:

Perchè secondo me in cuor suo ha già scelto!

Di Honda ho provato solo S2000 ed è un gran bel giocattolo ma fuori dal badget che si era posto e quindi non ti è utile la mia opinione.

Mi associo anche con chi ti ha consigliato la Toyota Celica:il 192cv ha davvero un gran motore,brillante fino a 6000 giri,impressionante sopra e tira fino agli 8000! Mi ricordo anche che da guidare non era male però mi sembra avesse problemi di usura agli asse a camme (all'amico che l'aveva,la Toyota li sostitui in garanzia)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.