Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Poca spesa tanta resa?

Bene

Auto usate: Volvo, C70, 2.0T AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Volvo, C70, 2.0 AutoScout24 pagina di dettaglio

Sono dei motori eterni...normale manutenzione e sono Turbo LPT (quindi se sai portarli il 10km/l in media te lo fanno tranquillamente)

D'altrocanto, 6 cilindri, TP ed altro motore eterno:

Auto usate: Lexus, IS 200, 2.0 155CV - SITO:www.marencar.it AutoScout24 pagina di dettaglio

Auto usate: Lexus, IS 200, SportCross AutoScout24 pagina di dettaglio

Ovviamente sono da trattare maledettamente sui prezzi. Con la Lexus che può esser anche trattata rispettivamente a 1500 e 2000 €

Beh, le proposte alternative di Beckervdo sono superbe, davvero.

La Volvo C70 è elegante

Per la piccola Lexus/Toyota ho sempre avuto un debole.

Ma fossero anche gasabili quei motori? Azzardo: il 5L Volvo, anche se turbo, forse sì. E il piccolo 6 cilindri giappo?

sono tutte gplizzabili e metanizzabili senza problemi.

I 5L turbo digeriscono benissimo il GPL ed anche il Metano, idem il 6L Lexus

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non potendo aggiornare il primo messaggio, riporto qua una primissima scrematura (vi ho dato come termine Settembre, ma gia' ci avete dato dentro!)

Provo a sintetizzare un po', in modo da avere tutto sotto controllo

Riporto uno specchietto

[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD=align: right]Prezzo

[/TD]

[TD]max 7mila neuri[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]Km/annui

[/TD]

[TD]max 7000[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]Posti a sedere

[/TD]

[TD]4[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]Bagagliaio

[/TD]

[TD]5 sacchetti della spesa[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]Costi di mantenimento

[/TD]

[TD]No superbollo o gomme da 19, per intenderci[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]Tipologia

[/TD]

[TD]B pepata o coupè 3volumi[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: right]Fattore godimento

[/TD]

[TD]Godereccia: bella da vedere, divertente da guidare

Biscia tra le curve, vivibile in autostrada

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Veniamo alle candidate: ho aggiornato le vecchie mettendo le outsiders suggerite

[TABLE=width: 500]

[TR]

[TD]Auto

[/TD]

[TD]Versione

[/TD]

[TD]Pro

[/TD]

[TD]Contro

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fiat Coupé

[/TD]

[TD]Basta il 1800cc?

Turbo o non Turbo?

[/TD]

[TD]bella da vedersi

[/TD]

[TD]Qualità dinamiche

non eccelse

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Fiat Punto GT

[/TD]

[TD]Il mitico :D

[/TD]

[TD]A me piace

[/TD]

[TD]Penso

un po' tutto

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alfa Romeo GTV

[/TD]

[TD]Qua c'e' da impazzire

[/TD]

[TD]Bello bello

bello bello

[/TD]

[TD]La storia si fa lunga + bagagliaio ridicolo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alfa Romeo GT

[/TD]

[TD]ricky dice il 3200

il portafogli dice 1900 Q2

[/TD]

[TD]forse la

quadratura del cerchio

[/TD]

[TD]siamo al limite

col budget

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alfa Romeo 147

[/TD]

[TD]1900cc jtdm cup sport

1900cc Q2

altre?

[/TD]

[TD]la migliore C

quando usci'

[/TD]

[TD] non é 3 volumi..

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Alfa Romeo 156

[/TD]

[TD]1800cc TS

suggerito da piu' parti

[/TD]

[TD]qualità dinamiche

indiscutibili

[/TD]

[TD]di primo acchito nessuno, ma manca qualcosa

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Honda Civic EG Honda Civic EK

[/TD]

[TD]Frullino da 9000giri minuto

[/TD]

[TD]motore da moto

[/TD]

[TD]cominciano a sentire

il peso degli anni

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Furgopizza

[/TD]

[TD]Idem come sopra

[/TD]

[TD]furgopizza pompato

[/TD]

[TD]furgopizza

pompato

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Honda Integra

[/TD]

[TD]Idem come sopra

[/TD]

[TD]migliore TA

al mondo quando uscì

[/TD]

[TD]Fuori budget temo

[/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

A livello di manutenzione le uniche che esigono attenzione particolare sono le Alfa, ma nel bene o nel male, se non si scelgono motori delicati, si potrebbe starci dietro senza piangere ogni volta. I motori Honda sono dati per indistruttibili, Coupe' col 1800cc dovrebbe andare senza rogne.

A livello consumi ce la giochiamo con tutte, ho capito che non posso aspettarmi i 20 al litro che faccio con le auto che uso ora.. :agree:

Al momento come vedrete la confusione regna sovrana, come ha saggiamente sintetizzato Stev si tratta di scegliere tra razionalità, emozione, e ingegneria. Uffa.

Ad ogni modo, non smettete di suggerire, di tutto di piu'. Puo' darsi che qualcosa mi sia sfuggito!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

uhm... secondo me dovresti mettere dei paletti su alcune cose fondamentali:

A) Se sei certo che ti vada bene un diesel... lo capisco per un discorso di macchina a uso "normale", ma per un'auto da divertimento in fine settimana per farsi i giri, e solo 7,000 km/anno sinceramente non so se vale la pena. Capisco il discorso consumi ma... fai 7000 km per un'auto con cui divertirti... sono (facendo barbaramente i conti a 2 euro litro) probabilmente 1000 euro all'anno di consumo in meno per avere due mondi diversi (ripeto, nell'ottica di un auto per andare in giro e divertirsi, non da usare come mezzo di trasporto).

B) Che quattro posti pensi di volere/avere bisogno... cioe' quattro posti veri, quattro posti per modo di dire, quattro posti che se serve ci puoi portare qualcuno ma non farci i viaggi da 8 ore

Sul discorso manutenzione, specialmente per Alfa... i costi di manutenzione ordinaria non sono folli... conosco gente che ha il proprio GTA da 10 anni, e' proprietario unico e non ha MAI avuto un problema, a parte normale usura, standoci dietro con la manutenzione ordinaria (e facendo alcune mosse preventive come il differenziale).

Il problema vero e' avere un'auto messa bene e trattata bene.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

B) Che quattro posti pensi di volere/avere bisogno... cioe' quattro posti veri, quattro posti per modo di dire, quattro posti che se serve ci puoi portare qualcuno ma non farci i viaggi da 8 ore

Trasferta in baita o al mare in Liguria

Io, morosa, fratello morosa e "suocera" / Io, morosa, amico del cuore e sua morosa.

I maschietti alti 1.80, le donnine alte 1.60 :D

NB: con Peugeot 106 Rallye, Peugeot 107 e Fiat Panda siamo sempre riusciti, per dare l'idea dei (pochi) bagagli

Il resto scrivo dopo

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Trasferta in baita o al mare in Liguria

Io, morosa, fratello morosa e "suocera" / Io, morosa, amico del cuore e sua morosa.

I maschietti alti 1.80, le donnine alte 1.60 :D

Il resto scrivo dopo

ALT.. questo mi fa soggiungere un'altra domanda, che pare na cazzata ma quando ci sei sopra non lo e' piu'... che vuol dire "Trasferta in baita"? Perche' se pensi che con alcune delle auto che hai citato riesci ad andare su una strada bianca anche poco sconnessa sei fuori strada... sembra na cavolata, ma e' molto pratica... Con il GTA ad esempio non puoi nemmeno andare in alcuni autolavaggi perche' hanno lo zoccoletto sotto in mezzo alla rotaia di trascinamento e se sei da solo sfiori e passi... ma se sei gia' con il passeggero NON ci passi.. e non vorrei vedere la scena di te, che chiedi alla morosa, al fratello (e soprattutto alla suocera) "scusate potete scendere un attimo senno' non riesco a passare?" :D

Comunque direi che in una situazione come hai descritto il GTV non ce lo vedo.. sia per lo spazio dietro sia perche' poi non ti basta lo spazio per i bagagli :D

Altra cosa che sembra stupida, ma non e' detto, caricare i miei su un'auto a tre porte e' abbastanza un'impresa... non e' che abbiano chissa' che eta', ma comunque se ci sono cinque porte sono molto piu' felici...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ALT.. questo mi fa soggiungere un'altra domanda, che pare na cazzata ma quando ci sei sopra non lo e' piu'... che vuol dire "Trasferta in baita"? Perche' se pensi che con alcune delle auto che hai citato riesci ad andare su una strada bianca anche poco sconnessa sei fuori strada... sembra na cavolata, ma e' molto pratica... Con il GTA ad esempio non puoi nemmeno andare in alcuni autolavaggi perche' hanno lo zoccoletto sotto in mezzo alla rotaia di trascinamento e se sei da solo sfiori e passi... ma se sei gia' con il passeggero NON ci passi.. e non vorrei vedere la scena di te, che chiedi alla morosa, al fratello (e soprattutto alla suocera) "scusate potete scendere un attimo senno' non riesco a passare?" :D

Comunque direi che in una situazione come hai descritto il GTV non ce lo vedo.. sia per lo spazio dietro sia perche' poi non ti basta lo spazio per i bagagli :D

Altra cosa che sembra stupida, ma non e' detto, caricare i miei su un'auto a tre porte e' abbastanza un'impresa... non e' che abbiano chissa' che eta', ma comunque se ci sono cinque porte sono molto piu' felici...

Baita vuol dire lasciare l'auto a fondo valle dal lontano cuggino e salire a piedi :D, nel mio caso.

Dalla morosa la strada e' asfaltata e c'e' il parcheggione della chiesa.

Il micro-bagagliaio del GTV infatti mi frena non poco... non esiste un portapacchi da montare sulla coda?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Baita vuol dire lasciare l'auto a fondo valle dal lontano cuggino e salire a piedi :D, nel mio caso.

Dalla morosa la strada e' asfaltata e c'e' il parcheggione della chiesa.

Ok, questo e' gia' bene... comunque e' abbastanza una lotta costante con rampe e simili con auto del genere, preparati a pianificare un mondo piatto e senza rallentatori :D

Il micro-bagagliaio del GTV infatti mi frena non poco... non esiste un portapacchi da montare sulla coda?

Oddio non ho mai visto una cosa del genere montata (oltretutto non pensare che ti risolva il mondo).. ho visto il portapacchi sulla spider, che e' pure decente esteticamente, ma io sinceramente non sarei troppo contento di girare cosi'...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il micro-bagagliaio del GTV infatti mi frena non poco... non esiste un portapacchi da montare sulla coda?

Per cortesia!!!!!! :azz:::~

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per cortesia!!!!!! :azz:::~

Poi so' io il talebano :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.