Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, a giorni dovrò scegliere la nuova assicurazione per la mia grande punto 1.4 benziana del 2007 (valore quattroruote 5900€).

La macchina ha 45000 km ed è perfetta a livello di carrozzeria e meccanica. Io sono in classe 1 da più di 5 anni (dal 2007) ed ho 35 anni.

I preventivi di Linear e Genialloyd sono praticamente allineati (385.82€ la prima e 362 la seconda).

L'importo è relativo a RCA, furto e incendio ed eventi naturali.

Le differenze tra le polizze sono:

Genialloyd ha un massimale più alto (6+6 milioni di €) contro i 6 milioni di Linear, ma prevede uno scoperto del 10% con una franchigia di 250€ sul furto e incendio la dove Linear prevede = per entrambe le voci. Per gli eventi naturali Genialloyd ha un massimale pari a quello del furto e incendio (5900) ma prevede uno scoperto del 10% con una franchigia di 500€. Linear invece prevede un massimale di soli 1600€ senza scoperto e con soli 100€ di franchigia.

A vostro parere i 1600€ di massimale per gli eventi naturali di Linear sono sufficienti nel caso di grandine o alluvione?

Viceversa la franchigia di 500€ prevista nello stesso caso da Genialloyd mi sembra un po' eccessiva, sbaglio?

Come devo considerare la differenza tra i massimali RCA tra le due assicurazioni?

Insomma quale mi consigliereste tra le due?

Grazie,

Xwang

PS in entrambi i casi penso che aggiungerò la tutela legale per un costo aggiuntivo di una ventina di €

Inviato

Io quando ho letto le impressioni di chi è stato cliente Genialloyd sui vari siti internet, l'ho scartata a priori. Va tutto bene finchè paghi e non succede nulla, ma se per caso (speriamo di no) avviene un sinistro, beh sono cazzi amari.

Inviato
Io quando ho letto le impressioni di chi è stato cliente Genialloyd sui vari siti internet, l'ho scartata a priori. Va tutto bene finchè paghi e non succede nulla, ma se per caso (speriamo di no) avviene un sinistro, beh sono cazzi amari.

Io sono della categoria clienti soddisfattissimi che non hanno mai avuto danni e sono sempre stati trattati bene, anche economicamente.

• 11 mesi fa...
Inviato
  • Autore

E dopo un anno da assicurato Linear eccomi di nuovo a chiedere consigli.

La proposta di rinnovo di Linear è di 419€ (superiore a quanto pagato l'anno scorso nonostante l'assenza di incidenti nell'anno e la diminuizione del valore dell'auto per quel che riguarda furto e incendio). E questo è un fatto che mi ha già fatto arrabbiare.

Facendo un preventivo ex novo su Linear il costo viene di 376€ (minore del rinnovo). Evidentemente preferiscono acquisire clienti invece che mantenerli.

Faccio quindi un preventivo anche con Genialloyd che viene 343€.

Rimangono valide le differenze tra le due società in termini di franchigie e scoperti, ma quest'anno la differenza tra le due compagnie è quasi il 10% del premio.

Quindi penso di sceglere Genialloyd quest'anno.

Faccio bene?

Che ne pensate?

Grazie,

Xwang

Inviato

io andrei al risparmio,io ho una convenzione con unipol e assitalia e spesso salto da una all'altra. percheè effettivamente il rinno vo è sempre piu caruccio, e per riprenderti ti tratttano meglio quest'anno poi la vespa la ho assicurata in banca mps....meno 50euro rispetto ad asssitalia, a fine anno faro' un giretto e dove risparmio mi ci tuffo ciao

Inviato

io punto sempre a risparmiare a parità di servizi e massimali, tanto alla fine si tratta di perdere un paio d'ore a fare preventivi sui vari siti, personalmente uso i siti diretti e non gli aggregatori in quanto a volte differiscono leggermente. C'è una tale differenza tra le varie compagnie che ne vale la pena di perdere tempo per risparmiare 200/300 € all'anno. Nel mio caso la più conveniente è Quixa.

Inviato
E dopo un anno da assicurato Linear eccomi di nuovo a chiedere consigli.

La proposta di rinnovo di Linear è di 419€ (superiore a quanto pagato l'anno scorso nonostante l'assenza di incidenti nell'anno e la diminuizione del valore dell'auto per quel che riguarda furto e incendio). E questo è un fatto che mi ha già fatto arrabbiare.

Facendo un preventivo ex novo su Linear il costo viene di 376€ (minore del rinnovo). Evidentemente preferiscono acquisire clienti invece che mantenerli.

Faccio quindi un preventivo anche con Genialloyd che viene 343€.

Rimangono valide le differenze tra le due società in termini di franchigie e scoperti, ma quest'anno la differenza tra le due compagnie è quasi il 10% del premio.

Quindi penso di sceglere Genialloyd quest'anno.

Faccio bene?

Che ne pensate?

Grazie,

Xwang

Premio aumentato? prova a leggere qua -> Il premio DEVE DIMINUIRE, se non si causano incidenti? Sì! | IlPreventivatore.it

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Molto strano che la proposta di rinnovo sia più alta del preventivo "stand alone", almeno nel caso delle polizze on-line.

Mi fa pensare a qualche disguido tecnico. :pen:

Comunque la scelta migliore è sempre quella più economica a parità di coperture. ;)