Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

sul gpl è una questione infinita.... io ero partita proprio da lì, pensando di comprare una macchina (con un motore meno potente del 1600 della mia Sedici) e con il gpl, poi ho iniziato a leggere forum, riviste, parlare con amici, colleghi, meccanici, e alla fine quasi tutti mi hanno detto che per 11.000 km l'anno, il gpl non conveniva.

quindi sono ritornata a valutare il benzina.... il problema è che uno dice una cosa e poi un altro dice l'opposto, quindi alla fine non so più che cosa devo fare per risparmiare e si ritorna alla domanda originaria..... benzina o gpl ? :-))))

le valutazioni della mia Fiat Sedici del 2007 sono state queste

alla Fiat: 7.500 euro (per l'eventuale acquisto di nuova Panda o nuova Ypsilon)

alla Ford: 5.000 euro (per l'acquisto della Fiesta)

alla Toyota: 5.800 (per l'acquisto di Yaris o Verso)

Modificato da sarge
non scrivere post consecutivi.Usa il pulsante edita messaggio

• Risposte 36
  • Visite 7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
le valutazioni della mia Fiat Sedici del 2007 sono state queste

alla Fiat: 7.500 euro (per l'eventuale acquisto di nuova Panda o nuova Ypsilon)

alla Ford: 5.000 euro (per l'acquisto della Fiesta)

alla Toyota: 5.800 (per l'acquisto di Yaris o Verso)

imho resto dell'idea che non ti convenga nè cambiarla nè montarci l'impianto a gpl. in entrambi i casi ci perdi solo soldi :pen:.

a meno che appunto non fai una scelta votata dichiaratamente al risparmio (es. Panda o Punto a metano) che cozzano però con l'auto divertente da guidare...

Modificato da led zeppelin

Inviato
  • Autore

e invece cosa mi potete dire della Kia Venga e della Yundai ix20 ? come vanno? consumano molto? perchè ho visto che non costano molto, considerati tutti gli equipaggiamenti/optional che hanno!

Inviato

sono auto buone, con qualche problemino iniziale al piantone sterzo ( venga ) ed agli ammortizzatori ix20.

Se ti interessa risparmiare, però, non sono le auto che fanno per te, in quanto per lo men oa benzina, il 1.4 è considerato decisamente sottomotorizzato e con consumi elevati, mentre i l1.6 va bene ma ciuccia anche lui.

Se il basso consumo è quello che ti interessa, andrei di Mazda 2 o Honda Jazz.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
e invece cosa mi potete dire della Kia Venga e della Yundai ix20 ? come vanno? consumano molto? perchè ho visto che non costano molto, considerati tutti gli equipaggiamenti/optional che hanno!

Belle macchine esteticamente dentro fuori, decisamente appaganti per il prezzo che hanno a differenza di alcune japan, però mi pare abbiamo un pò di problemi di affidabilità, il 1400 90cv va benissimo per utilizzo cittadini (come mi pare il tuo) o cmq se non necessiti di un auto "prestazionale" però complice la massa dell'auto non consuma affatto poco, forse solo qualcosa meno del 1600 suzuki della sedici.

La versoS personalmente è decisamente più bruttina-:) di ste hyundai-kia, ma se guardi hai consumi è messa meglio perchè più piccola,leggera e con un motore un pò più potente e moderno che la muove meglio.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Ma un Pandino 2003 a metano infighettato? Che so un Climbing, un Dynamic, si trovano sempre?

(Giusto per mettere una puntina di nazionalismo in questo discussione... Tutti questi suggerimenti di A-B straniere mi provoca l'orticaria... :lol:)

Con 77 Cavalli in città si muove egregiamente... Almeno io mi ci trovo benino...

Talmente benino che anche per andare a Milano, Napoli, Roma lascio ferma la Croma...

Mi rifiuto di gettare i miei stipendi in carburante...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976