Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti sono in procinto di acquistare la mia prima auto e sono indeciso tra alcuni modelli vorrei avere qualche consiglio da voi che siete molto piu esperti di me! :-) la percorrenza è di circa 15.000 km annui per la maggior parte in città e una minor parte di spostamenti in autostrada tratti brevi 100km (andata-ritorno) mi piacerebbe avere comunque anche dei costi di gestione bassi. Sono indirizzato tra la fiat 500 1.2 lounge , alfa mito 1.4 70 cv progression oppure una polo 1.2 united. Sinceramente tra le 3 sono piu propenso per la prima aspetto però dei vostri consigli! grazie

• Risposte 21
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Salve a tutti sono in procinto di acquistare la mia prima auto e sono indeciso tra alcuni modelli vorrei avere qualche consiglio da voi che siete molto piu esperti di me! :-) la percorrenza è di circa 15.000 km annui per la maggior parte in città e una minor parte di spostamenti in autostrada tratti brevi 100km (andata-ritorno) mi piacerebbe avere comunque anche dei costi di gestione bassi. Sono indirizzato tra la fiat 500 1.2 lounge , alfa mito 1.4 70 cv progression oppure una polo 1.2 united. Sinceramente tra le 3 sono piu propenso per la prima aspetto però dei vostri consigli! grazie

Sono tre auto molto diverse tra loro...cmq,se ti basta lo spazio di 500,io andrei dritto su quella....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Se ti piace la 500, non ci sono motivi per non consigliarla.

Affidabile, parca, in città è una bomba, e fuori città i viaggetti li digerisce bene.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Sono tre auto molto diverse tra loro...cmq,se ti basta lo spazio di 500,io andrei dritto su quella....

sostanzialmente si lo so che sono auto di segmenti diversi, sono giovane e non ho bisogno di spazio per il momento i miei dubbi riguardano però le dimensioni quindi anche tu mi dici 500?

Inviato
sostanzialmente si lo so che sono auto di segmenti diversi, sono giovane e non ho bisogno di spazio per il momento i miei dubbi riguardano però le dimensioni quindi anche tu mi dici 500?

Si 500...ti direi mito al limite con il 1.4 multiair 105cv,come minimo,e cmq ben allestita....la polo 1.2 united è tristissima...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Se ti piace la 500, non ci sono motivi per non consigliarla.

Affidabile, parca, in città è una bomba, e fuori città i viaggetti li digerisce bene.

Si 500...ti direi mito al limite con il 1.4 multiair 105cv,come minimo,e cmq ben allestita....la polo 1.2 united è tristissima...

grazie avevo visto però diciamo che il budget è quello non volevo spendere di più e la mia preoccupazione riguardava il comportamento della 500 in autostrada

Inviato

In autostrada se la cava, la piazzi a circa 120km/h di tachimetro e digerisce un sacco di km.

Con la nostra da Torino siamo andati a Firenze, a mantova, in costa azzurra senza problemi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
grazie avevo visto però diciamo che il budget è quello non volevo spendere di più e la mia preoccupazione riguardava il comportamento della 500 in autostrada

Per 100km non giornalieri,va più che bene;)....

Inviato
  • Autore
In autostrada se la cava, la piazzi a circa 120km/h di tachimetro e digerisce un sacco di km.

Con la nostra da Torino siamo andati a Firenze, a mantova, in costa azzurra senza problemi.

e per il resto come si comporta? perchè non ho mai potuto parlare con chi possiede una 500

Per 100km non giornalieri,va più che bene;)....

diciamo che sarebbero settimanali

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi ---

Inviato

Se rientra nel budget, o meglio se sei disposto a investire 1500 € extra, ti dico una cosa sola: 500 Lounge 1.2 a GPL.

Lo dico da possessore (anche se non a GPL).

Ho un uso simile al tuo, sia come percorrenze che come picchi settimanali in autostrada.

La macchina va bene. Se ti basta lo spazio interno (uso costante per una o due persone; passeggeri saltuari dietro) non le manca nulla, sopratutto nell'allestimento Lounge.

Il motore è OK, silenzioso, sincero, non morto (anzi, sarebbe l'auto più briosa tra le 3 tra cui stai scegliendo) e in grado anche di dare consumi contenuti.

E fin qui è quello che ti posso dire da esperienza diretta.

Visto però che parli di contenere i costi di gestione e visti i prezzi dei carburanti sempre più indecenti, mi permetto di suggerire la scelta della versione a GPL.

Ti costa 1500 € in più, ma con 15.000 km all'anno il risparmio andando a GPL è di 600-700 € all'anno. Coi prezzi di oggi. Fra un anno probabilmente il risparmio sarà ancora maggiore.

E in 2 anni e mezzo ti sei ripagato l'investimento e vai avanti a risparmiare.