Vai al contenuto

Turismo...


sadowa

Messaggi Raccomandati:

Vogliamo parlare della litoranea(immensa) abbandonata a se stessa,o delle spiagge erose dal mare(mal mantenute,mal raggiungibili/sfruttabili nel periodo del ''pienone'' estivo) che via via stanno sparendo(si parlava di frangiflutti,ma dal parlare al fare,ce ne vuole:roll:)??Barletta potrebbe diventare una meta turistica eccezionale,una sorta di Rimini/Riccione del sud,invece:disp2:...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Essendoci stato durante il week end e tornando su quanto detto nelle pagine precedenti, vogliamo parlare di Torino?

bella, Bella, BELLA!!!!! dopo averlo sussurrato, detto ed urlato, c'e bisogno di ribadire il concetto? Veramente una bella (appunto) sorpresa. Una citta' elegantissima, ricca non solo di monumenti e musei (soo iuscito a visitare solo quello del cinema, merita...) ma dotata anche di un fascino tutto suo. Una ctta' Regale e Reale, piena di bar, ristoranti, portici, palazzi stupendi, librerie e negozi di dischi. E poi, Brothersfan, la citta' e' piena di FIGA niente male (anche se a dire il vero se ho capito bene i tuoi gusti devo dire che le fighe torinesi mi sono sembrate un tantino piu' raffinate :mrgreen::lol:).

Appena andato via ho deciso di tornarci, stavolta con contorno di Alba, tartufi e vini...da farsi consigliare :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Per trovare quelle che piacciono a Bro bisogna andare in provincia. Da quelle che si farebbero curare da te :lol:

Cmq, i fighini che vedi in giro non sono autoctoni....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi, Brothersfan, la citta' e' piena di FIGA niente male (anche se a dire il vero se ho capito bene i tuoi gusti devo dire che le fighe torinesi mi sono sembrate un tantino piu' raffinate :mrgreen::lol:).

Per trovare quelle che piacciono a Bro bisogna andare in provincia

da cosa avete dedotto cio'??????? :lol: :lol:

se non pesano almeno 1quintale,non mi piacciono!!! :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

e da dove vengono? Vorrai mica dire che sono gruppi di terrungielle, vero :lol:...mi sa che a chi ha fatto lo studente a Turin sia andata bene, eh...

Più a est.......

Anche se le belle terruncelle non mancano!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sui complimenti a Torino che ho scoperto anch'io per caso 2 anni fa:è veramente elegante,pulita,signorile,a me è sembrata una "piccola Parigi".

Per quel che riguarda la mia di città,non è un segreto,l'ho già scritto più volte qui sul forum,se potessi me ne andrei immediatamente e con biglietto di sola andata.

Mi sembra una bella cartolina ma ormai irrmediabilmente sbiadita,non si può vivere solo di vecchie glorie e poi offrire una realtà ben diversa a chi viene a visitarla:trasporti urbani si e no mediocri (a voler essere molto indulgenti),bene se si viene con dei Tour operator,ma il "fai da te" lo sconsiglierei vivamente...sicuramente ottima la scelta di Bed&Breackfast,ma poi ti devi pur muovere e allora son dolori.

Per non parlare dello stato&pulizia delle strade,ma qui l'A.M.A. fa quel che può...il guaio è l' "educazione" civica dei Romani (e non solo,visto che poi anche i forestieri si adeguano a quel che vedono fare) :direi che la bellezza dell'Urbe sia inversamente proporzionale al rispetto che ne ha chi la abita,se ci venite guardate bene sui muri e per terra e ne converrete :disp2: e quando sento di confronti tra Roma e le altre capitali Europee mi vien da ridere (in realtà da piangere!).

Per non parlare della tanto decantata (un tempo forse) "solarità" dei Romani:io la differenza coi tempi della mia adolescenza la vedo eccome,un tempo anche in un breve tragitto sull'autobus attaccavi bottone,scambiavi 4 chiacchiere col compagno di viaggio,adesso la gente è muta,imbronciata,presa dai suoi pensieri,faticano anche a risponderti se chiedi informazioni sulle strade,un rapporto umano che si sta diluendo sempre più,e,mi duole molto dirlo,mi sembra diventi ogni anno sempre peggio.

Per come vedo a volte trattare i turisti,mi chiedo se ci penseranno bene un'altra volta prima di tornare. :nonso:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

[...] Una citta' elegantissima, ricca non solo di monumenti e musei (soo iuscito a visitare solo quello del cinema, merita...) ma dotata anche di un fascino tutto suo. Una ctta' Regale e Reale, piena di bar, ristoranti, portici, palazzi stupendi, librerie e negozi di dischi. [...]

Sono un terun che vi ha vissuto per 13 anni (e che vi è tornato diverse volte a trovare amici e parenti) e per la mia esperienza e conoscenza della Città posso dire che, a mio parere, il periodo di peggior abbandono Torino l'ha conosciuto fra la fine degli anni '70 e gli '80 (i Torinesi non giovanissimi possono confermare). Ha iniziato una timida ripresa alla fine degli anni '90 ed ha preso lo slancio e fiducia in sé stessa con le Olimpiadi invernali del 2006. Speriamo che mantenga il passo perché con ciò che sta accadendo alla FIAT ed al suo indotto l'unica speranza di sopravvivenza di questa magnifica Città è il turismo.

Se ci capiterai ancora, oltre a tartufi e vino, cerca dei posti dove facciano ancora una buona Bagna Cauda o un Fritto Misto alla Torinese od un bel Carrello di Bolliti (non tutto insieme, altrimenti scoppi!) e non mancare di visitare i Palazzi Reali di Torino (con annessa Armeria Reale) e di Venaria; quello di Stupinigi mi sembra sia ancora messo così così.

P.S.: Dopo questa pubblicità mi aspetto un contributo dall'Ente Turismo di Torino :mrgreen:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Per non parlare dello stato&pulizia delle strade,ma qui l'A.M.A. fa quel che può...il guaio è l' "educazione" civica dei Romani (e non solo,visto che poi anche i forestieri si adeguano a quel che vedono fare)

Qua la pulizia va a momenti e a zone.

Quando c'erano le olimpiadi, era tutta tirata a lustro che potevi mangiare per terra.

Ora la situazione è un po' altalenante, soprattutto perchè si è troppo permissivi nei confronti dei vandali.

Sia verso quello che sentono il bisogno irrefrenabile di manifestare che non si meritano il pollice opponibile scrivendo sui muri dei portici, sia verso quello che con la scusa della "movida" lasciano bottiglie ovunque.

Per non parlare di quelli - sempre più - che pisciano per strada. La mattina sotto i portici olezzi allucinanti. Cacchio, ma usare un bar no? O tenertela fino a casa?

diamine, quello che piscia sempre è il mio cane....non un cristiano.

Contro coloro legittimerei l'autodifesa da parte dei proprietari degli stabili (che si devono accollare sempre le spese per le pulizie). Se imbratti il muro, una bella scopa in testa non te la leva nessuno....se pisci sul portone, posso strizzarti il pisello come un mocio vileda...

Idem sui mezzi pubblici. Le situazioni da "faccio quello che mi pare" (ahimè che attecchisce troppo bene nei nuovi torinesi) non devono essere più tollerate.

E pazienza se qualcuno si indigna e tira fuori la storia dell'intolleranza. Per coloro un bel secchio e una spugna per lavare i mezzi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Contribuisco alla discussione segnalando, in vista dell'estate 2012, Acciaroli e la splendida costa del Cilento (provincia di Salerno): bellissima per chi ama il mare (da bandiera blu quello di Pollica e non solo), le colline, i borghi (Castellabate, Teggiano, Padula) da visitare e gustare con calma. Vi consiglio (se potete) di approfittare dei mesi di giugno o settembre: pochi turisti, accoglienza calorosa, l'ideale per ricaricare le batterie e godersi in santa pace il mare e le sue squisitezze.

Astenersi discotecari (anche se ci sono club e disco piuttosto frequentati d'estate in località più affollate come Agropoli o Casalvelino).

Personalmente, sono reduce da un weekend a Siena (è la terza volta che ci vado in 9 anni): meravigliosa, stupenda, una perla in un mare di colline mozzafiato, dove il vivere bene e il mangiare benissimo sono di casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.