Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pneumatici all season

Featured Replies

Inviato
  • Autore
teoricamente per usarle non solo d'inverno andrebbe meglio una mescola più dura,

tuttavia la "durezza/morbidezza" non è una informazione indicata sul pneumatico,

quindi appunto forse leggendo tutti i giudizi, puoi trovarne uno che indica una gomma più adatta.

alla fine di marzo pomeriggio tardi io sono tornato da milano a torino con 30 gradi e le gomme invernali: non potevo fare altrimenti ma non è cosa.

invece dopo anni di uso ho notato che se uno fa le compere al mattino (o parte per la trasferta) o va alla sera in pizzeria (o ritorna)

la temperatura dovrebbe essere più bassa e quindi mitigare ulteriormente il problema

non sono meglio le gomme morbide e quindi più aderenti (di contro: consumo maggiore ) ?

il problema temperature alte è parziale : a far caldo fa caldo in estate...

ma a quell'altitudine è raro sforare i 30 gradi nelle ore di punta.

Pensavo di consigliarli le uniroyal per la tenuta sulla pioggia che per una panda può essere una situazione un po critica.

Inviato
non sono meglio le gomme morbide e quindi più aderenti (di contro: consumo maggiore ) ?

si è quello che intendevo : per il freddo sono meglio le morbide, però dovendole usare anche d'estate in teoria si potrebbe provare una mescola più dura,

il problema pratico è che non esiste una indicazione in tal senso ma al massimo le "recensioni"

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Come consiglio puoi valutare delle all season serie, come le Vredestein Quatrack 3, sinceramente le snowtrack 3 mi sa che in estate saranno molto "budinose" visto che è una invernale poco "stradale".

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore
Come consiglio puoi valutare delle all season serie, come le Vredestein Quatrack 3, sinceramente le snowtrack 3 mi sa che in estate saranno molto "budinose" visto che è una invernale poco "stradale".

non le trovo delle misure della panda .

ancora non le ha prese il mio amico, dato che torna domani . L' orientamento è Uniroyal Ms PLUS 6 http://www.123gomme.it/shop/auto-inverno-uniroyal-155-65-r13-73t-ms-plus-6.html

Modificato da kikko_gr