Vai al contenuto

consiglio per macchina fotografica (tanto per cambiare)


makluf95

Messaggi Raccomandati:

ciao Artemis,

come sai io sono un canonista e dettagli sul 18-55VR non li sapevo, se parli del 18-55 non stabilizzato, come era il canon 18-55 prima versione, detto il "ciofegon" posso essere d'accordo.

io pensavo che l'ottica in kit 18-55VR fosse piu' o meno equivalente al mio 18-55 IS che non e' proprio malaccio anche se c'e' notevolmente di meglio.

se mi dici che quello nikon fa abbastanza schifotto ci credo, io sapevo che il 18-105 era buono, non che il 18-55 fosse pessimo.

Ora so una cosa in piu'. ;)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

buongiorno, e grazie anche a toniz per il suo consiglio, ora però ho bisogno di un altro parere:

stamattina credo mi sia stata fatta una proposta a cui non si può rifiutare.... :)

su subito.it ho trovato una nikon d3100 col 18-55 stabilizzato più borsa a 420 euro.

gli accessori ci sono tutti, e dalle foto sembra in buone condizioni

la macchinetta poi è italiana ed ha tre annui di garanzia nital residui

fosse stata da spedire non l' avrei nemmeno considerata, ma il venditore è di fano, a 50 chilometri da casa mia, e si offrirebbe di incontrarci a metà strada per farmela provare. un' altra cosa buona è il fatto che scenderebbe anche a 400 euro tutto incluso.

avevo sì detto che l' avrei presa a settembre, perchè così sarei riuscito a trovare i soldi (adesso ne ho 200 da parte per la macchinetta) senza doverli prendere dal libretto di risparmio.

cosa ne pensate? se riesco a convincere i miei farei veramente un' affare?

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

buongiorno, e grazie anche a toniz per il suo consiglio, ora però ho bisogno di un altro parere:

stamattina credo mi sia stata fatta una proposta a cui non si può rifiutare.... :)

su subito.it ho trovato una nikon d3100 col 18-55 stabilizzato più borsa a 420 euro.

gli accessori ci sono tutti, e dalle foto sembra in buone condizioni

la macchinetta poi è italiana ed ha tre annui di garanzia nital residui

fosse stata da spedire non l' avrei nemmeno considerata, ma il venditore è di fano, a 50 chilometri da casa mia, e si offrirebbe di incontrarci a metà strada per farmela provare. un' altra cosa buona è il fatto che scenderebbe anche a 400 euro tutto incluso.

avevo sì detto che l' avrei presa a settembre, perchè così sarei riuscito a trovare i soldi (adesso ne ho 200 da parte per la macchinetta) senza doverli prendere dal libretto di risparmio.

cosa ne pensate? se riesco a convincere i miei farei veramente un' affare?

Peccato per l'obiettivo, trovarla con il 18-105 sarebbe stato MOLTO meglio, anche perchè trovarlo singolo quell'obiettivo costicchia, ma a sto punto potrai sempre trovarti altro.

Io penso che a 400 euro si possa tranquillamente prendere, la consiglio, specialmente se la puoi provare.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per l'obiettivo, trovarla con il 18-105 sarebbe stato MOLTO meglio, anche perchè trovarlo singolo quell'obiettivo costicchia, ma a sto punto potrai sempre trovarti altro.

Io penso che a 400 euro si possa tranquillamente prendere, la consiglio, specialmente se la puoi provare.

quoto. D3100 è uno dei modelli più diffusi sul mercato. per quella cifra terrei d'occhio un buon esemplare dotato di 18-105 mm. soprattutto se non hai fretta, da qui alla fine dell'estate potresti fare degli ottimi affari.

inoltre col fatto che adesso ha debuttato la D3200, le giacenze di D3100 verranno smaltite a prezzi decisamente convenienti, anche meno di 500 euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti... il 18-105 da solo viene 200-250 euro più o meno, nuova con l' obiettivo si trova anche per 600 euro...

forse è meglio se aspetto che cali di prezzo, se la prendessi ora finirei per spendere 650 euro per un usato, meglio rinunciare alla tentazione :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa che sappiamo tutti non e' facile :mrgreen: ma anche io ti consiglio aspetta e prendi una d3100 con 18-105.

un amico per la fretta, si pigliato una d5100+18-55 e ora non e' contento... dice, "bene l'obiettivo ma no zoomma un caxxo!" (e ci credo...)

per quello dico, meglio un 18-105 che come ha detto Artemis e' molto buono e hai un 6x che male non e' ...

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa che sappiamo tutti non e' facile :mrgreen: ma anche io ti consiglio aspetta e prendi una d3100 con 18-105.

un amico per la fretta, si pigliato una d5100+18-55 e ora non e' contento... dice, "bene l'obiettivo ma no zoomma un caxxo!" (e ci credo...)

per quello dico, meglio un 18-105 che come ha detto Artemis e' molto buono e hai un 6x che male non e' ...

ciao

verissimo...spendere una valanga di soldi in questo settore, se li si hanno :mrgreen:, è questione di un attimo.

per quel che mi riguarda, dopo l'acquisto fatto, penso che me la terrò fino a quando non faranno una reflex full frame da < 1000 euro... :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

verissimo...spendere una valanga di soldi in questo settore, se li si hanno :mrgreen:, è questione di un attimo.

per quel che mi riguarda, dopo l'acquisto fatto, penso che me la terrò fino a quando non faranno una reflex full frame da < 1000 euro... :D.

Non mi ci far pensare guarda... ho appena speso più di 800 euro in una macchina fotografica ed ho una lista della spesa di obiettivi che mi viene male solo a guardarla...

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi ci far pensare guarda... ho appena speso più di 800 euro in una macchina fotografica ed ho una lista della spesa di obiettivi che mi viene male solo a guardarla...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi ci far pensare guarda... ho appena speso più di 800 euro in una macchina fotografica ed ho una lista della spesa di obiettivi che mi viene male solo a guardarla...

qualcosa mi dice che è una D7000 :mrgreen:...

bè io onestamente mi sto facendo un pò di conti...premesso che lo zoom 50-200mm di mamma Pentax lo provo per bene stasera, ormai ho capito che avrei bisogno o di un 12-24mm, o di un 14 o di un 21...di fatto il 18-55 ora come ora lo tengo lo maggior parte delle volte a 18 :D!

ma anche ammesso che io voglia prendermi solo quello, sono soldi che volano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.