Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione Panda 4x4. Possibile acquisto Volkswagen Up!


Coaster

Domanda

Ciao, si iniziano i lavori per la sostituzione della Pandozza 4x4.

Così, a bruciapelo: Volkswagen Up.. che ne pensate?

Le tempistiche di uscita della versione a metanozzo son confermate? Che se è entro l'anno va bene, se no andiamo un pò fuori. In conce VW ovviamente non sapevano nemmeno che deve uscire :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In poche parole a causa della Up! il gruppo vag fallirà :D. Come detto nelle impressioni' date=' non la prenderei perchè ci sono delle economie fastidiose, ma che possa portare così tanti mali non so, mi sembra un'ipotesi un tantinello catastrofista![/quote']

Beh, in effetti, per fortuna non lavoro per quella parte dell´ azienda. Ma i colleghi mi racontano cosí. Noi abbiamo abbastanza carogne con l´altra piccola che stenta a decollare... Ma per dirti a che livello siamo, ormai si sono dimessi 3(!) manager per il segmento - diciamo che avevano il compito di product manager. Raggione: Il prodotto non funzia. E apparte le qualitá percepite dal consumatore, per un gruppo assai attento a queste cose, questo é il vero disastro. Per rnoi, della sorella, il disastro é che ci hanno rifilato l´italiano.. altra storia

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il punto e' che allo stesso prezzo si trova di meglio. E sto lasciando fuori Panda perchè è piu' grande.

Beh questo è certo anche se ho letto che sta Up si guida particolarmente bene (per la categoria ovviamente) ma per il resto una Picanto mi sembra più completa. Panda probabilmente è il massimo del segmento (e forse l'unica che prenderei) ma, ripeto, alla fine la Up non mi sembra male.

Oltre 100mila l'anno solo di Up! è la stima data da De Meo l'anno scorso.

Io ho trovato un 200mila tra Up,Mii e Citigo.

Non so se ho reso il il discoro...

T!

Mica tanto dato che non ho capito perchè la verniciatura e le gomme della Up siano cosi costose e difficili da sistemare...

Ok che Vw non ha esperienza nel segmento A ma mi pare strano che progettino un'auto capace di farli fallire :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

è un mercato talmente differente che con quel catorcio (parlando qualitativamente é anche un complimento - visto dal punto di vista ing.), a quel prezzo con quelle dotazioni in un conce VW hai perso gara. Cioé fai proprio la figura da venditore. Perché? Perche non hai nessun punto di vantaggio e sei pure caro.

Ne hai una, dato che ti senti così certo di quel che dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ne hai una, dato che ti senti così certo di quel che dici?

Come macchina aziendale, sempre- si.

Senza andar troppo troppo in lá. Aspetta finche il gruppo sia arrivato anche in segm. A. Cioé: Se ti piace la macchina, aspetta finche hanno trovato modo per gestire. Direi, conoscendo il gruppo, tra un annetto ci sono.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Molto semplicemente: nelle versioni 3p il sedile guida non ha memoria

i comandi degl ialzacristalli sono solo due uno per portiera

A favore c'e' un ottim osfruttamento dello spazio ed un bagagliaio vero rispetto al trio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non capisco il tuo punto. Non ti seguo :(

Ci riprovo: Se hai bisogno di una macchina (primo punto - e pensaci bene); hai bisogno di una certa taglio (pensaci bene!); fatti un screening di tutto il mercato.

Se il risultato é:

macchina serve: OK!

Macchina taglia piccola: Si, perché giro in centro storico (p.e. -> se non tocco e sgraffio o per fare un´altro esempio: piccola perché posteggio in centro);

Guarda cosa ti offre il mercato.

Da KIA a VW, tutti i marchi. Fai una lista...

Poi, prossimo step: Macchina piccola, cosa voglio come qualitá (Luxury AM-Toyota Iq o molto base o via di medio).

Allora ti rimane una certa quantitá di costruttori e modelli. Adesso guardi chi ha la piú lunga esperienza in quel segmento e cerca di capire il perché. E questo é un punto fondamentale!

Solo se riesci a cpire perché il costruttore XY se la cava bene (magari ottimo in zona tua), hai dei argomenti molto forti.

Poi vai in conce e ti fai spiegare per bene quanto costa tutto. Dalla vernice al parafango; armortizzatori e servizio / tagliando, gomme etc. Vai a casa, e guarda bene nell´internet se ci sono officine / meccanici liberi che ti offrono servizio sul modello. Se hai la possibilitá di comprare ricambi al di fuori dal conce. Mercato libero=prezzo piú basso.

Poi decidi, in base a tutte le considerazioni quale é la macchina che ti offre di piú - per quel che costa.

Dopo- molto dopo, ascolti al cuore che ti dice: "ma lo stile di modello XYZ é cosí bello, prendi quella!" Da lí in poi é una decisione molto personale, ma tu per lo meno sai cosa ti aspetta alla fine.

Altro discorso, per quanto rigaurda la UP: mi sá che i primi modelli offerta speciale (@Mii - se ricordo bene) dovrebbero uscire sti giorni. I modelli speciali li fanno solo e esclusivamente se non vendono. Cosí funziona il gruppo nel quale lavoro. E se poi continuano a non vendere come stimato, iniziano a cambirae un paio di cose: Gomme riparabili, tagliandi cortesia; verniciatura meno complessa; marmitta ricambiabile e compattibile. Ma un costruttore gigante ci mette un po´. Per qui il mio consiglio: Guarda cosa fá Skoda, che é sempre la marca forte nei segm. meno costoso, dopo dai uno sguardo alla Seat, che deve vendere, perché i nummeri sono molto penosi - e quindi ti faranno offerte speciali abbastanza convenienti e poi come ultimo guardi alla VW...

P.E.: a stoccarda girano una marea di UP perché é la macchina Bosch e Porsche... Il dipendente medio (manager 5-6 livello) ha la possibilitá di noleggiare la macchina a circa 50€ al mese (se non ricordo male). E stoccarda non hai un centro storico come quelli italiani - ma neanche delle montagne..

Per quanto riguarda la meccanica: Mai dimenticarsi !!!!! che é la prima versione. E sono sempre le prime versioni dove il cliente fa parte dei test di affidabilitá.

Meglio?

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perchè discorso del menga? son più o meno le stesse cose che mi dice gente che lavora nel gruppozzo relativamente alle loro macchine. Ricordo benissimo che ai tempi di punto II mi fu fortemente sconsigliato di prenderla per via del servosterzo elettrico e, con il senno di poi, tutti i torti non li avevano..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.